Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2022 Pistoia

"Seconda festa" di matrimonio

Eleonora, il 8 Luglio 2020 alle 15:45 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9

Ciao a tutte!!

Faccio parte delle spose che hanno dovuto rimandare il matrimonio per via della situzione. dovevamo sposarci a Maggio, ma a fine marzo abbiamo deciso di rimandare ad Ottobre.

Ad oggi ho pensato anche che ci potrebbe essere la possibilità che ci mettano ancora delle restrizioni (senza chiuderci in casa come a marzo), magari sul numero degli invitati. La mia idea, non ancora condivisa dal mio fm (ma lo convincerò Smiley laugh), sarebbe quella di fare la cerimonia il 17/10 con i parenti, normale come avevamo organizzato (chiesa e ristorante), e tipo la settimana dopo fare qualcosa di diverso con gli amici che sarebbero circa una 30ina.

La mia domanda per voi è: per far si che anche questa seconda "festa" sia speciale, ci sono dei riti che possono essere fatti così da rendere partecipi anche gli amici che purtroppo potrebbero non poter partecipare alla cerimonia in chiesa??

Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 9 Luglio 2020 alle 16:14
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Crepi il lupo!!!!!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!! In bocca al lupo anche a te!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La speranza é l'ultima a morire.......... Me lo auguro per te e anche per me Smiley tongue visto che mi dovrei sposare il giorno dopo!!!!!

In bocca al lupo per tutto

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Ora mi inizierò ad informare se qui nella mia zona c'è qualcuno che fa queste cose... Abbiamo tanti posti belli.
    Noi ci siamo già sposati in comune a gennaio con solo i genitori e fratelli/sorelle, la cerimonia in chiesa la vorremmo fare con tutti, speriamo che questo topic non serva a niente
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un rito simbolico, secondo me basta un ristorante/pizzeria che abbia un po' di spazio per poter allestire un po' la scena........ un tavolino con le sedute per gli sposi e poi le sedie per le persone che assistono........ se fosse bel tempo anche un giardino o una terrazza sarebbero perfetti.

Noi per esempio ci sposiamo in Comune alle 10:30 con soli i testimoni e poi alle 11:30 facciamo il rito simbolico alla villa (e sarà la cerimonia che per noi ha più valore)....... se fosse bel tempo sulla terrazza panoramica, altrimenti al coperto sotto ad un loggiato....... a noi allestisce il catering, ma credo che possa aiutarti un fioraio. Prova a chiedere qualche preventivo.

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma penso niente di impegnativo, non ti dico una pizzeria, ma nemmeno qualcosa dove fare una vera e propria festa di matrimonio.
    Chissà che tempo farà.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già scelto la location per l'eventuale seconda festa?

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove mi posso informare?? Anche io cerco di non pensarci, ma devo convincere il fm... Sennò rischio di arrivare a metà settembre con i tempi stretti e non riuscire ad organizzare. Quanto meno mi voglio informare sulle varie possibilità.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao....... quanto ti capisco!!!!! Noi dobbiamo sposarci il 18 Ottobre....... e anch'io ho le tue stesse paure, ma abbiamo deciso di non pensarci fino ad inizio settembre.

Potresti fare una specie di matrimonio civile simbolico facendo un rinnovo delle vostre promesse e magari far scrivere un discorso da qualche amico che potrebbe leggerlo durante la finta "cerimonia"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione