Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Secondo Cesareo

Simona_Em, il 19 Gennaio 2024 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, avendo avuto un cesareo d’urgenza dopo induzione per la prima bambina, anche questa volta (anche se potevo provare il naturale) non me la sono sentita e avrò un altro cesareo, sono passati 2 anni e mezzo, esperienze? Com’è stato il secondo? Ma soprattutto, com’è la vita con un secondo bambino? I primi come la prendono? A me sta salendo un po’ di ansia, anche perché ho avuto ieri la data per il cesareo, e manca davvero poco ❤️

7 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 19 Gennaio 2024 alle 18:17
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh un minimo di gelosia sì, ad esempio da quando vede il piccolo perennemente in braccio a me lui vuole stare perennemente in braccio al papà, è tornato ad usare il ciuccio, l'altro giorno gli ho detto che portavo il piccolo dal dottore e si è messo a piangere che voleva andare dal dottore anche lui... sono contenta che almeno non è una gelosia "violenta" che lo porta a fare male al piccolo, almeno per il momento, però cmq si vede che un po' la patisce. Non ci si può fare niente purtroppo.
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbè la mia non ascolta mai, sicuramente l’età è difficile però io almeno spero non sia gelosa del fratellino
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che con la mia io e mio marito abbiamo fatto nottate fino ai suoi 15/16 mesi, infatti quando ho scoperto di essere incinta ne eravamo usciti da poco, e io ho pensato subito “cavolo inizieremo di nuovo con le nottate” però so anche che non tutti i bimbi sono uguali, o almeno mi auguro per la mia salute mentale 😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 bimbi, il grande ha 2 anni e 3 mesi, il piccolo un mes. Il grande mi ha dato più problemi negli ultimi 2 mesi di gravidanza, non mi ascoltava nemmeno per sbaglio e faceva sempre il contrario di ciò che gli chiedevo, con la nascita del fratello in realtà è migliorato un po'. Con il fratellino sembra molto affettuoso, non so quanto lo faccia per fare piacere a noi però è sempre molto delicato, lo abbraccia, cerca di consolarlo quando piange, insomma almeno apparentemente l'ha presa bene, poi la sua età è difficile e cmq ci fa un po' patire
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto due naturali perciò non saprei dirti sul cesareo però ho partorito la seconda un mese fa...mio figlio ha 4 anni e mezzo ed è felicissimo della. Sorella... chiaramente gli equilibri saltano un'altra volta, la fatica di svegliarsi, delle poppate, del cambio pannolini..so che è un periodo però, spero passi velocemente
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍spero sia lo stesso anche per me 🩷💙
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho fatto 2 cesarei programmati...
    A me é andata bene come il primo,ho seguito la terapia antidolorifica in ospedale e poi stop...anche in questo caso ero in piedi giá il giorno stesso...
    I miei bimbi si passano 2 anni e 3 mesi...il mio grande l'ha presa bene ma dopo un mese e mezzo ha fatto un paio di settimane di rabbia,poi bon é passata...ora hanno 3 anni e un anno e inizia davvero lo spasso vederli❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione