Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Secondo figlio ignorato

Laura, il 22 Luglio 2024 alle 10:47 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte, non so se avete avuto la mia stessa esperienza. Ho due bimbi di 4 e 1 anno. La seconda gravidanza è stata ignorata da tutti (anche da mia madre, ci sono rimasta male, anche se ora che il bimbo è nato si interessa a lui... non mi chiedeva neanche info su visite ecc - viviamo lontani quindi ci vediamo 2 volte all'anno).
Quando ho partorito non si è neanche offerta di farmi compagnia in ospedale quando mio marito è dovuto andare via a registrare la nascita...
Tutti si ricordano il compleanno della prima figlia, dei parenti mi mandano anche regali per posta. Al secondo nessuno ha fatto neanche gli auguri (ed era il primo compleanno). Ci sono rimasta male.
Idem amici... compleanno del piccolo ignorato totalmente (parlo di auguri, non di regali). Per la prima tutto il contrario. È successo anche a voi?

3 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Luglio 2024 alle 23:14
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mia madre non mi ha mai chiesto come stavo e se avevo fatto visite, fino ad almeno a 8 mesi di gravidanza....
    Dopo la nascita della mia prima bimba mai chiesto ti serve una mano? Abita a 50km ok ma è in pensione e nn ha impegni... Io devo ringraziare solo mia suocera!
    Tutto ora ke la bimba ha un anno si interessa ma nn come dovrebbe da nonna. Ora sono incinta di 8 mesi e diciamo ke stavolta si è interessata di più sulle visite e si è offerta anke, dopo la nascita, di venirmi ad aiutare... Ma stavolta sono io ke nn la voglio.Sai perché? Xké ce la posso fare anke da sola, xké sono rimasta molto delusa e ferita... Xké mia figlia meritava più attenzioni, ma va bene così.Idem alcuni amici, dopo il parto, si sono completamente dimenticati di me e ho capito ke ogni tanto bisogna fare un po' di pulizia, xké di amicizie finte non ne abbiamo bisogno!Cerca di nn starci male, so ke nn è semplice... Ma ti basta guardare negli occhi i tuoi amori, x capire qual'è la VERA felicità ❣️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi per il momento siamo in questo "loop".
    La più grande ha 5 anni e mezzo, la piccola ha 8 mesi e niente, con la prima mille attenzioni, quando è nata mia mamma dormiva addirittura da me per farci riposare, i suoceri avevano organizzato una festa quando aveva 5 mesi (come per gli altri 2 nipoti).... con questa nulla, ma proprio il nulla!!
    Boh, allora da una parte mi va anche bene nel senso che non amo l'invadenza e l'insistenza, non amo essere al centro dell'attenzione anzi, dall'altra però non capisco tutta questa differenza. Mia mamma la prima la voleva sempre la, questa invece quando le chiedo se posso lasciargliela per qualche ora alza gli occhi al cielo, ma addirittura in principio, dall'annuncio della gravidanza... la prima quando l'abbiamo annunciata commozione, pianti ecc, la seconda la frase che è arrivata subito è stata -un'altra volta? avevamo appena venduto il passeggino!- ... (ho anche i video che spero un domani non vengano a tiro della seconda).
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì, è successo anche a noi e io ne ho sofferto molto. Ti dico solo che in 7 ore di travaglio mia madre non si è neanche degnata di mandarmi un messaggio o di sentire mio marito per sapere come stavo. Il primo è stato ricoperto di regali ancora prima che nascesse (trio, seggiolone, cameretta…), per la seconda non abbiamo visto neanche uno spillo nonostante avessimo bisogno di tutto doppio. Ok, sono solo cose materiali, ma sono comunque indice di disinteresse e ho visto una disparità imbarazzante anche in questo senso.
    Primo compleanno del primo figlio: festa con i nonni in agriturismo con giochi, animali, palloncini. Festa della seconda: mia suocera non aveva voglia di muoversi e ha imposto di fare un pranzo tristissimo da lei. Neanche una torta le ha fatto fare. Ci sono rimasta malissimo e ho fatto una lite furiosa con mio marito.
    Non so cosa giri nella testa di certe persone, è stata la seconda e ultima nipote, l’ultima nascita da festeggiare, poteva essere l’ultima neonata da coccolarsi e invece hanno perso il treno ed è un tempo che non tornerà più. Le cose hanno iniziato a migliorare dopo l’anno, quando lei ha tirato fuori il suo carattere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione