Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Settembre 2025 Varese

Secondo genito e Pma...

Natascha, il 22 Luglio 2019 alle 03:20 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte 👋🏻
A Novembre 2018, dopo quasi 2anni di pma tra lacrime, liti ed ahimè confronti con alcuni medici a parer mio poco professionali, é nato il ns piccolo miracolo; ora sono 8 mesi che tra marito, famigliari e amici non fanno altro che chiedermi quando pensiamo al/alla fratellino/sorellina.. Tutti ad insistere rimarcando che, avendo mio marito 42 anni, devo pensarci subito o finisce che poi fa la figura del "nonno"🤦🏻‍♀️ Ora, io certo mi ritengo fortunatissima anche perché é arrivato al primo tentativo ma pensare di riaffrontare visite, cure ormonali, iniezioni, ecc.. Mi scoraggia molto, il tutto poi con un bambino di neanche 1 anno di cui occuparmi 😨
cosa ne pensate?

2 Risposte

Ultime attività da Natascha, il 22 Luglio 2019 alle 05:42
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2025 Varese
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, grazie mille per gli auguri ☺️ purtroppo ci hanno già detto che naturalmente è impossibile; a livello psicologico é molto dura, se i medici valutato che non puoi sopportare tale stress possono decidere di interrompere il percorso e/o mettere a disposizione uno psicologo.
    E, purtroppo, visto i comportamenti poco professionali di alcune dottoresse che mi sono trovata davanti e con cui dovrei avere nuovamente a che fare (ad esempio ridermi in faccia mentre parliamo del percorso da intraprendere), attualmente penso che anche figlio unico non é poi così male🙄
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natascha, intanto auguri per il vostro piccolo miracolo! Il vostro bambino deve proprio essere la vostra gioia. Per quanto riguarda la tua domanda, beh è difficile poterti dare un consiglio utile soprattutto da parte di chi come me non sa nulla sugli aspetti psicologici della pma. I miei bambini si passano tre anni di differenza e credo che questo divario sia il giusto compromesso. Io personalmente non avrei mai pensato di avere un altro figlio prima dei due anni della prima perché è una bimba molto impegnativa. Poi pian piano le cose sono migliorate e allora ci siamo lanciati con il secondo. Se voi ne volete un altro, io fossi in te ricomincerei in inverno a provare. E se tu rimanessi incinta naturalmente? Non conosco i vostri problemi ma ho sentito di donne che il secondo bimbo sono riuscire ad averlo spontaneamente. Comunque, il mio consiglio se potete è di non lasciare solo il vostro piccolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione