Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Secondo voi ho ovulato?!

Emanuela, il 16 Luglio 2017 alle 10:50 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze aiuto.. Mi date una mano ad interpretare il grafico?!Vi spiego .. Ho un ciclo super irregolare che va dai 28 ai 55 giorni (media degli ultimi 2 anni:40 gg..).. Ho iniziato a fare i test clearblue al 13 giorno PM il 28 giugno .. Ora siamo al 31 giorno PM e non ho mai trovato la faccina sorridente.. Credevo non fosse ancora arrivata l'ovulazione e invece poco fa ho trovato sulla carta striscie di sangue per cui stanno arrivando le malefiche Smiley sadSignifica che sto mese il mio ciclo e' di 31 gg per cui dovrei aver ovulato più o meno il 30 giugno .. Il 1 luglio avevo avuto un picco di TB a 37 però avevo pensato che fosse imputabile al fatto che essendo sabato l'avevo rilevata più tardi rispetto alla settimana in cui la prendo tra le 7 e le 7.30.. Inoltre nei giorni successivi era subito calata e se non sbaglio perché ci sia ovulazione la temperatura rimane alta per qualche giorno ..Sono demoralizzata .. Come faccio a non aver individuato il giorno fertile con i clearblue?!? Dovrebbero essere precisissimi .. Capisco i canadesi che non riesco mai ad interpretare le linee ma questi dovrebbero essere precisi... O questa volta ho ovulato prima del 13 giorno PM ... Oppure non mi spiego .. Magari non ho avuto l'ovulazione?!?Cosa ne pensate?!? Grazie ragazze!

Secondo voi ho ovulato?! - 1

24 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 22 Luglio 2017 alle 10:08
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test di ovulazione canadese invece risulta sempre positivo (clearblue negativo).. Mah
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah .. Ho rifatto un test gravid canadese negativo .. Quindi a sto punto è il ciclo che sta arrivando.. Però è strano perché il flusso non è partito ancora ... Sempre perdite rosate e piccole macchie marroncine sull'assorbente. Temperatura basale 36.2 quindi mi sa troppo bassa per una gravid..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi sono partiti anche dei crampi tipo dolori mestruali .. Temo mi stia arrivando il ciclo...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee... Oggi ho trovato sull'assorbente due macchioline marroni .. Vado al bagno e mi asciugo e la carta igenica rimane rosata ... Non so .. Mi sto facendo film mentali o mi sta partendo il ciclo?!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dopo le piccole striature di ieri mattina il ciclo non è partito.. Sarei al 34 giorno PM .. Anche stamattina clearblue negativo.. Non so se sono in attesa dell'ovulazione o già in ritardo .. In più nelle ultime ore mi sento questa sensazione di dover urinare ma vado al bagno e faccio solo un goccino.. Tipo quando hai la cistite, ma anche l'altra volta che ero rimasta incinta (poi aborto spontaneo) ho provato questa sensazione .. Forse mi sto facendo film mentali io... Provo lo stick canadese perché ho letto che può essere usato come metodo per individuare la gravidanza precoce e mi appare la doppia linea come nella foto che vi ho postato l'ultima volta .. Non posso dire che la seconda linea sia più marcata ma è uguale all'altra per cui sembrerebbe positivo ... Ma il clearblue che è sicuramente più corretto stamattina era negativo per l'ennesima volta ., scusate lo sfogo ma so che voi vi capite!! Io non so cosa pensare , baci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie cara, anche a te! Smiley kiss

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ... Beh certo allora fai bene a concentrarti prima sul matrimonio... Tanti auguri 😘😘😘🤔
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh mi dispiace tantissimo! Smiley cry

Noi avevamo iniziato a provarci l'anno scorso, ma non siamo riusciti. A dire il vero pero' solo per un paio di mesi e senza nemmeno fare i dovuti calcoli, quindi al momento non sono particolarmente preoccupata. Poi ho trovato lavoro e abbiamo deciso di sposarci, quindi per ora aspettiamo dopo il matrimonio, poi penso proveremo subito Smiley kiss

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio.. Ne uso una simile e grazie a quella app avevo beccato la cicogna ma poi ad aprile ho avuto 1 aborto spontaneo (cosiddetta biochimica!) quindi mi si è sballato tutto ... :-(
    Tu stai cercando? Da quanto?
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo Smiley smile puo' anche darsi che si siano riassorbite!

Allora vai tranquilla Smiley kiss

P.s. ti consiglio di utilizzare l'app woman log, se inserisci i tuoi cicli per circa un anno (se li hai segnati da qualche parte almeno nell'ultimo anno) ti predice ovulazione e giorni fertili! E' molto affidabile!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo farò così ... Se non mi arriva il ciclo lo ripeto di sicuro! Che situazione .. Non so ancora se ho ovulato o se sono in ritardo con il ciclo -.- maledetto ciclo irregolare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una visita ginecologica di circa 12 anni fa dopo un periodo di amenorrea la gine mi disse che avevo ovaio policistico.. In tutte le visite più recenti degli ultimi anni non hanno più riscontrato questa cosa e gli ultimi gine mi hanno sempre detto che non c'era traccia di ovaio policistico.. Anche nelle eco fatte ad inizio anno mi hanno negato la presenza di ovaio policistico .. Quindi o si era sbagliata la gine che mi visito 12 anni fa oppure si è riassorbito nel corso degli anni..
    • Rispondi
  • S
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, io ho il ciclo irregolare come il tuo, nel mio caso e' dovuto alla sindrome dell'ovaio policistico. E' anche il tuo caso?
    Se si, i test di ovulazione per chi ha questo problema non sono affidabili.

• Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria é buon segno che ti esce subito ... aspetta qualche giorno e ripeti i test gravidanza
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si subito.. Comunque nel foglietto illustrativo dice di non leggere il risultato dopo 5 minuti ma entro i primi 5 minuti quindi quella foto l'ho fatta subito dopo il test .. Anche oggi ho delle piccole perdite striate marroncine come domenica mattina.. Boh :/
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti frega dei clearblueSmiley winking ... senti ma la linea dei canadesi ti esce fuori subito? O dopo tanto, tipo 4 minuti? Ma il seno te lo senti gonfio?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi stick continuano ad uscirmi positivi ma gli stick clearblue tappo rosa danno sempre faccina vuota, mai sorridente ...
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stick positivo di ovulazione
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi sono sparata sia stick di ovulazione clearblue sia test di gravidanza ., entrambi negativi !! Alla fine il flusso mestruale non è ancora partito.. Boh!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto uno stick di ovulazione ed è uscito così .. La linea di controllo è leggermente più chiara ma nemmeno poi così tanto... Il sangue ancora non è diventato flusso mestruale e a parte il rivolo marroncino di stamattina non ho più visto nessuna traccia.. Non so cosa pensare ..

Secondo voi ho ovulato?! - 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura.. Tengo le dita incrociate anche se purtroppo al momento non sento nulla e temo proprio sia l'inizio del ciclo.. Quando sono rimasta incinta l'altra volta l'ho sentito nitidamente (ho fatto il test ma ero certa fosse positivo.. Poi purtroppo aborto Smiley sad).

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si intendevo 25 pm... Eh infatti, potrebbero essere quelle ma non voglio darti false illusioni... Aspetta e vedi come va... Tanti incrocini x te! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che tu dica il 25 PM (10 luglio ) perché poi c'è l'abbassamento e poi il rialzo, corretto?? Io non so se questo rialzo sia attendibile perché sarebbe quello che si è verificato ieri e oggi (ho dubbi sull'attendibilità della TB del we perché secondo me è più alta perche dormo di più e la misuro alle 10 invece che alle 7).. Le perdite al momento sono filamenti di sangue sulla carta igenica .. Non sono ancora flusso vero e proprio quindi spero ancora siano perdite da impianto .. La speranza è l'ultima a morire -.-
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è un grafico un po' anomalo... A me guardandolo senza sapere Delle perdite mi verrebbe da dire che hai ovulato al 25 esimo giorno... Ma le perdite sono proprio rosse da arrivo ciclo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione