Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Giugno 2015 Verona

Seggiolone stokke, consigli e pareri

Lucia, il 15 Novembre 2016 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 15

Buondì belle!

Grazie anche ai pareri favorevoli di alcune di voi, sabato ci siamo decisi a prendere il seggiolone Stokke con il newborn set (e anche il baby set per più avanti). Siamo super contenti dell'acquisto che è già montato e dà proprio l'impressione che il nostro amore sia già qui con noi!

Vengo al dunque, la sdraietta del newborn set ha una posizione semiseduta, voi quando avete iniziato a metterci i bebè? per quanto li lasciate/lasciavate al massimo? Non è che dà lo stesso problema di mettere il bimbo nell'ovetto?

Noi l'abbiamo preso con l'intenzione di usarlo come appoggio temporaneo, ad esempio mentre ceniamo o momenti simili, ma vorrei sentire le vostre esperienze. So che qualcuna di voi le ha già scritte, ma sono sparse in vari topic e non riesco più a trovarle.

Buona giornata a tutte e grazie mille! Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Novembre 2016 alle 12:11
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora evito la spesa delle cinghie! Grazie... vittoria fa due mesi oggi, abbiamo già in casa tutti i pezzi del seggiolone X cui vedremo quando sarà pronta!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati non preoccuparti! Vedrai che già il microonde sara di aiuto e la spesa è irrisoria! Ieri sera ho fatto a casa mia la dimostrazione bimby... sono curiosa di usarlo per le pappe! Ma manca ancora un bel po... X ora mi godo l'allattamento che è meraviglioso X quanto impegnativo! Ti auguro di riuscire ad allattare!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena,

grazie mille della spiegazione, è molto utile! Per lo svezzamento credo andremo "dove ci porta il cuore", forse farò un mix tra lo svezzamento tradizionale e l'autosvezzamento. Capisco il problema del lavaggio! Non ci avevo pensato.

Io non sopporto i seggiolini che si attaccano al tavolo, è una cosa mia, ma al massimo prenderemo quello di ikea se vediamo che con lo stokke proprio non si riesce. Non voglio fasciarmi la testa intanto. Noi non abbiamo preso le cinghie (e nemmeno il cuscino per ora, vorremmo prenderlo dopo che sapremo il sesso), solo il newborn set e il baby set. In realtà stavo valutando se provare a farmelo da sola il cuscino..

Intanto non vedo l'ora di iniziare ad usare la sdraietta! Smiley winking

Ormai cosa mangia Leone? Penso siate avanti nello svezzamento, giusto?

Baci

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, si noi abbiamo preso tutto anche il tavolinetto che trovo molto comodo. Fare come dici tu ci sta nel momento in cui fai auto-svezzamento (mi pare tu sia orientata verso questa scelta) io invece ho fatto lo svezzamento classico alla fine (di cui sono contentissima) e in quel caso con la pappa sua secondo me è meglio che abbia una "zona" tutta sua, il tavolinetto ci vuole...

Non saprei dirti di preciso...lo trovo da un lato troppo "stretto" nella seduta e mi sembra costringa un po' i movimenti del bambino. Inoltre il legno e il tessuto sono più difficili da pulire (con un seggiolone di plastica in una passata di spugna hai fatto) per dirti un paio di volte Leone ha rigurgitato la pappa e io ho dovuto smontare e lavare tutto in lavatrice, una rottura...inoltre se l'altezza è perfetta per mettere il bambino al tavolo, risulta essere un po' troppo bassa quando gli dai da mangiare separatamente come facciamo noi...devi mettere una sedia davanti e sederti sennò ti spacchi la schiena.

Paradossalmente il seggiolone più pratico e comodo che io abbia mai provato è quello alto di plastica Ikea da 20 euro mi sembra, te lo dico con cognizione di causa perché nei ristoranti hanno quasi sempre quello e noi usciamo spesso a mangiare...oppure quello portatile Inglesina che si attacca direttamente al tavolo, che infatti abbiamo preso

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola! Sì abbiamo preso anche le cinghie ma sono abbastanza inutili secondo me perché si agganciano in basso, solo sulla vita...e quindi...poi la seduta dello Stokke è davvero strettissima ed è impossibile che il bambino si butti di sotto...noi lo abbiamo usato dai 6 mesi e mezzo ma perché ci è arrivato come regalo di battesimo, avremmo potuto anche usarlo prima perché Leone stava già seduto

Io lo consiglio da un po' prima, si vedeva negli ultimi tempi che Leone cominciava a patire la posizione forzata semi-sdraiata del NewBorn Kit

Noi stiamo benissimo grazie!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà fatto! Non vediamo l'ora!

PS nel topic sul bimby ti avevo risposto ma mi sono accorta che non è comparsa la mia risposta.. Smiley ups cmq noi non abbiamo il microonde e stiamo pensando intanto di prendere quello e poi vedere se prendere anche il moulinex.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione si! Fammi sapere! Sono curiosa di sapere nome e sesso!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Tu del seggiolone hai preso anche le cinghie? Da che età lo hai usato? Ps com state?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena! Mi pareva di ricordare che anche tu l'avessi usato per Leone! I miei dubbi erano proprio sul newborn set, ma sentendo quello che mi dite sono molto tranquilla ora. Smiley smile

Per il seggiolone, sia io che mio marito conosciamo gente che ce l'ha da anni e devo dire che poi, anche usato come sedia è comodo e duraturo, quindi noi l'abbiamo preso per quello. Anche se devo dire che mi dispiace sentire che nella versione seggiolone non sia il massimo. Tu hai anche il tavolinetto da mettere davanti al bimbo? Noi abbiamo deciso di non prenderlo perché l'idea sarebbe di far stare il/la bimbo/a sul seggiolone per mangiare a tavola con noi però.

Posso chiederti nello specifico cosa non ti soddisfa?

Un abbraccio a te e Leone!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio! Già due mesi!! Come vola il tempo! Beh, io spero che anche il peso che mi ha detto oggi sia sovrastimato, altrimenti alla dpp siamo sui 4kg! Che bello sentire che state bene! Non vedo l'ora di vedere questo amorino che calcia nella mia pancia! Smiley heart

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ho usato il Newborn Set da da quando Leone aveva un mese di vita...ma solo perché non l'ho scoperta prima.

Lui ci stava volentierissimo. Tieni conto che invece tutte le altre sdraiette e simili le odiava...se lo mettevo per esempio in quella della Chicco urlava come se lo stessero uccidendo...

Anche io la usavo per lasciarlo lì mentre mangiavo oppure quando dovevo fare cose in cucina/casa.

Poi siamo passati al seggiolone. Ti dirò, sono soddisfatta però non al 100%...cioè, non ha molti pregi in più rispetto a un seggiolone tradizionale. Mi piace come design e e l'idea che lo porti avanti come oggetto di arredamento per molti anni, ma a chi cerca solo un buon seggiolone non lo consiglierei...

A differenza del Newborn Set che è favoloso e davvero una spanna sopra come concetto a tutte le altre sdraiette, il seggiolone è abbastanza normale secondo me

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che basterà! Alla fine è questione di organizzazione, proverete e troverete la vostra via! La mia l'avevano stimata 3,5kg alla fine è nata di 2,830kg! Vedrai che emozioni! Anche a me fa piacere sentirti X cui quando vuoi! Noi stiamo benissimo! Vittoria Anna è bravissima ed è uno spettacolo vederla crescere! Domani fa due mesi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola! Grazie mille per la risposta, mi rincuora molto sapere che sono due cose diverse come posizione! Noi non abbiamo il trio, non avendo la macchina l'ovetto non ci serve (per casi straordinari abbiamo visto che possiamo noleggiarlo). Per il resto ci siamo organizzati così: abbiamo una fascia ring, una fascia rigida e una navicella xl senza ruote che fa da culletta, dopo che avrò partorito verranno su i nonni dall'Italia e ci porteranno un passeggino compeltamente reclinabile che purtroppo non ci stava in auto quando siamo stati giù l'ultima volta. Spero che tutto ciò basti, mal che vada qui ci sono diversi negozi di cose per bimbi e andremo a comprare un passeggino/carrozzina al bisogno! Il fatto è che abbiamo anche problemi di spazio, se no mi sarebbe piaciuto molto il duo della Janè.

Oggi ho fatto la mia seconda ecografia perché l'ostetrica non era sicura al 100% che Baby fosse cefalico/a, per fortuna lo è! Ieri ho passato proprio un brutto pomeriggio con quest'ansia. La ginecologa ha anche stimato peso e lunghezza 3200g x 49cm! Aiuto! Io spero che nasca un po' prima perché se sta ancora tante settimane, povera me! Smiley xd Comunque da oggi che sono a 37+0 può nascere quando vuole, ho il via libera per il parto in casa ed è praticamente tutto pronto! Hurra!

Come sta la tua cucciola?

Grazie che mi rispondi sempre, sei molto preziosa! Smiley kiss

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi lucia! Scusami ma mi ero persa il tuo topic! Io vittoria ce l'ho messs fin dai primissimi giorni di vita! Anche io avevo il tuo stesso timore sulla posizione, ma usando sia L'ovetto che il newborn set mi sono subito accorta della differenza! Nel newborn set sono proprio appoggiati e la testa è sostenuta in modo naturale... ora che vittoria ha quasi due mesi ed è molto attiva e partecipe la stokke mostra a pieno il suo valore visto che è così alta lei è al nostro stesso livello, mentre mangiamo lei è con noi ed è contenta perché ci vede e ci ascolta! Vedrai! I primissimi tempi comunque ci stanno pochissimo ma perché si stufano X cui non demordere! Un pochino tutti i giorni e si abitua! Come vi organizzerete poi X ovetto carrozzina o simili?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, attendo vostri pareri/consigli! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione