Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Segnaposto-gessetti-fai da te

Carmen, il 13 Gennaio 2018 alle 23:16 Pubblicato in Fai da te 0 20
Care sposine,vorrei allegarvi dei deliziosi segnaposto fai da te,appena trovati su Internet.
Vi scrivo per chiedervi consiglio se mi converebbero farli da me,non tanto per fiocchetto e sacchettino ma per fare la forma a cuore fai da me.
Non conosco molto il mondo dei gessetti,dite che si mantengo?per quanto tempo?ne dovrei fare sui 280 e vorrei iniziare un anno prima a farli,ma temo che si crepino. Avete consigli e pareri su come realizzarli?

Segnaposto-gessetti-fai da te 1

20 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 14 Gennaio 2018 alle 21:30
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'aiuto...hai qualche foto???Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi guardare diversi video su youtube per le dosi sono facilissimi!Smiley smile nulla di complicato..per confezionarli anche un po' di organza e neastrini!Smiley smile io sono indecisa se fare i gessetti o delle scatoline con i confetti😘😘😘

Segnaposto-gessetti-fai da te 2
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco come idea!! Se trovi come si fanno me lo scriviiii?!? Mi piacerebbe iniziare a farli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono venuti belli lisci... inizialmente erano grigi ma piano piano sono diventati bianchissimi...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il gesso e non ho avuto nessun problema,non noto nemmeno la differenza di colore con la polvere ceramica ti allego una foto dei miei segnaposto così puoi notare anche tu 😊dici amo che per risparmiare dovresti farne di più piccoli perché più grandi sono più gesso ci vuole 😊questi come ti ho detto sono fatti col gesso 😊non prendere però quello dal ferramenta perché è grigiastro a me non piaceva

Segnaposto-gessetti-fai da te 3

Segnaposto-gessetti-fai da te 4
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell'idea,non ci avevo pensato.. sei stata gentilissima!!!!Smiley smile i tuoi segnaposto sono davvero stupendi 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Proprio quello del brico che costa tipo 3 euro o qualcosa del genere Smiley smile

Se poi li vuoi piu lucidi basta xhe passi lo smalto trasparente ma a me piacevano cosile! Smiley smile

Segnaposto-gessetti-fai da te 5
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi e credo che il risparmio sia notevole!Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che costa poco diciamo che puoi trovare al brico?molte mi stanno consigliando la polvere fi ceramica ma solo un kg costa un po' dato che ne devo fare tanti e cerco qualcosa per risparmiare...puoi farmi vedere qualche foto dei tuoi???Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli cara,io vorrei usare il gesso per risparmiare dato che la polvere di ceramica costa di più,so che vengo molto piu belli con quella purtroppo. Secondo te com'è il gesso???
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non ti so dire preciso quanti ne ho fatti con un sacchetto perché dipende anche dai segnaposto che vuoi fare da quanto sono alti e da quanto sono grandi...io presi il gesso stamperia in un negozio di decoupage ma mi hanno detto che la polvere di ceramica è più bianca,la usa mia sorella lei lo fa come lavoro,posso provare a chiedere lei magari mi sa dire meglio,se ne hai da fare molti (Io ne ho fatti 160) penso ti convenga farli da te...lei questi come in foto che hai messo tu li ha a 2,50 però completi di sacchetti nastro e bigliettini e confetti oppure solo il nastro 2,00 (giuro che non sto facendo pubblicità 😂😂te lo dico giusto perché così riesci a renderti conto)sono molto grandi come misura quindi penso ti servirà un bel po' di gesso 😓...se vuo i posso farti vedere un altro che lei vende a 1,50 ed è bello lo stesso,almeno a me piace 😁
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti piu piccoli da usare sul fioccodivano segnaposto. Ti dico che ci siamo sposati a maggio, ho iniziato a farli a dicembre e quelli in piu che avevo fatto sono ancora perfetti!

Io ho preso gesso classico (nn da hobbistica, non particolare..) e le dosi le ho fatte ad occhio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2026 Avellino
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un kg dipende anche dallo stampo che usi.non so dirti di preciso perche sto facendo cuori di gesso piccoli per i sacchetti all uncinetto per i non invitati, cuori diversi dai segnaposto per il tableu che li metterò vicino all albero e in più per ora ho fatto 40 segnaposto la polvere io li ho comprati in un negoZio di belle arti 4.50 e allo stesso prezzo ho trovato un altro tipo nei negozi di fai da te che vendono articoli per i lavori fai da te
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a farli ma mi sono fermata, ma sono bellissimi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info... beh..alcune mie amiche mi hanno detto di usare la polvere di ceramica,a te come sono venuti?nel senso polverosi o belli lisci lisci? Cmq io li ho visto a partirr da un euro!!!Smiley smilequindi il risparmio credo ci sia come mi hai detto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIao anche io li ho fatti... ne ho fatti 220... ho comprato la polvere da brico... un sacchetto da 5kg l ho pagato 2,60... e per farne 220 ho consumato circa 10kg... quindi il risparmio c è eccome... con 5 e 20... ne ho fatto 220... se li compri almeno ci vogliono 50 centesimi a gessetto...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che polvere hai comprato?quanti ne hai fatti con un sacchetto????Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanti ne hai fatti tipo con un sacchetto da un kg?io ne devo fare un bel po..ma non so se mi conviene farli da me per risparmiare qualche soldino...dove hai acquistato la polvere???
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2026 Avellino
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io li sto facendo come segnaposto per matrimonio, ti serve una buon polvere di ceramica e dei stampini a cuore io li ho presi da amazon. vedrai sono facili da fare e sarai contenta di averli realizzati
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il li ho fatti 2 anni fa e sono ancora tutti perfettamente interi,se li blvuoi profumati puoi aggiungerci qualche goccia di olio essenziali anche qualche giorno prima del matrimonio,ci sono diversi tutorial su interner su come farli ,se trovi la combinazione giusta tra acqua e gesso é semplicissimo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione