Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Sentire la testa del feto da...sotto

Musica, il 14 Maggio 2019 alle 14:45 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ciao ragazze scusate sono due giorni che sono un pò in paranoia per alcuni eventi che ho raccontato ieri e oggi non riesco a contattare la mia dottoressa per cui cerco un pò di confronto e conforto quei nel forum.

Ieri mentre ero in ospedale per il corso preparto ho perso il tappo mucoso e, visto che sono solo a 33+5 oggi, ho chiesto al medico di turno se poteva controllare. So che questo fatto può voler dire tutto come niente, ma visto che ero li ne ho approfittato.

Il ginecologo mi ha controllata manualmente e ha detto che si sente la testa del piccolo con le dita e di stare serena finche non mi si avviano le contrazioni. Ora, considerato che il medico ieri non mi ha chiesto a che settimana fossi, secondo voi è normale che si senta già ora, alla 34esima? a qualcuna è successo?

E il fatto che si senta significa anche che ho il collo dell' utero accorciato o che inizio ad essere già dilatata?

scusate ma sono un pò spaventata e confusa!

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Maggio 2019 alle 07:13
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Guarda, io sono andata alla visita che ero di quasi 30 settimane e la dottoressa visitandomi mi ha detto che sentiva la testolina😬 però mi ha detto che cmq era tutto chiuso e di stare tranquilla..quindi non preoccuparti😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Musica... la ginecologa lo disse anche a me quando temevo che la bambina si fosse rigirata, ma non vuol dire niente!
    Solo che il genio lo disse davanti a mio marito che rimase shockato e da quel momento addio sesso! 😂😂
    Era prima di Pasqua quindi anche io intorno alla tua stessa epoca gestazionale 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda non so il tuo caso specifico.. ti dico io avevo il termine il 2/2/19 il 29/12/18 sono andata a fare un eco di controllo e la mi ginecologa mi disse che la bambina era già molto bassa e che la testa era già incanalata... io mi sono spaventata:. Lei mi disse che voleva dire tutto e niente ma che secondo lei avrei partorito prima di 2/3 settimane.. il risultato è che ho partorito a 41+1 quindi molto oltre il termine.. e mi hanno fatto lo scollamento delle membrane per far partire il travaglio.. quindi ripeto può essere qualsiasi cosa... ma comunque io starei tranquilla se non hai dolori e contrazioni stai tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentire la testa non è sinonimo si parto.
    Puoi anche essere chiusa.
    Sono kmq cose che in momento di visita devi chiedere per non rimanere con i dubbi a casa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione