Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Luglio 2014 Caserta

Separazione dei beni

Anna, il 12 Maggio 2014 alle 15:28

Pubblicato in Vita di coppia 38

dopo un anno e mezzo di matrimonio civile vengo a sapere( facendo un certificato di matrimonio)che abbiamo la separazione dei beni e che ho firmato con tanta fiducia senza sapere che mio marito ne aveva fatto richiesta anche se non ero d accordo.il fatto e che non ha proprieta intestate o altro...

Dopo un anno e mezzo di matrimonio civile vengo a sapere( facendo un certificato di matrimonio)che abbiamo la separazione dei beni e che ho firmato con tanta fiducia senza sapere che mio marito ne aveva fatto richiesta anche se non ero d accordo.il fatto e che non ha proprieta intestate o altro forse in un futuro suo mamma che credo sia l artefice di tutto puo donargli l appartamento che dovremo andare a vivere dopo il matrimonio religioso.Come devo comportarmi? mi ha deluso....a due mesi dal matrimonio

38 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti posso aiutare per la parte legale, ma come mai lui non ti ha detto nulla? tu volevi la comunione?

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so dirti come funziona, non mi sono informata! Comunque per citare un commento (rispondere ad un commento) basta cliccare su "cita" sotto il commento stesso Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ne abbiamo parlato chiaramente ma credo che sia stato condizionato perche in realta non ne conosceva nemmeno le conseguenze

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi tutto quello che abbiamo acquistato dopo il matrimonio civile va in comunione dei beni?

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazione Anna... tanto per cominciare mi dispiace, qualunque sia il motivo è brutto sentirsi presi in giro a distanza di un anno e mezzo.

Fossi al tuo posto io ci parlerei, credo sia l'unica soluzione, digli ciò che pensi e spiegagli le tue ragioni.. hai già provato a farlo?

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la donazione e personale e quindi fatta as persona e non andrebbe in comunione di beni comunque . Gli acquisti invece vanno in comunione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione