Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Guendalina
Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce

Separazione dei beni quando comunicarla

Guendalina, il 18 Marzo 2018 alle 07:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze, quando si comunica la separazione dei beni? Noi abbiamo già fatto processetto e pubblicazioni in chiesa, ora stiamo aspettando che in comune ci chiamino per fissare l'appuntamento per la promessa e poi dobbiamo portare le pubblicazioni del comune in chiesa dal nostro prete che finirà di compilare i documenti che dovremo poi portare in curia. Ho letto qui da qualche parte che avremmo dovuto comunicarlo già durante il processetto, io invece pensavo di doverlo comunicare solo in comune al momento della promessa. Siamo ancora in tempo ragazze?😭

8 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 22 Marzo 2018 alle 20:52
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se la casa è intestata a tutte e due ?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non si sa mai nella vita cosa può capitare e farla in un secondo momento comporta una spesa eccessiva, mentre se la fai prima è gratis. Ad esempio se tuo marito ha un attività e per un qualsiasi motivo va male e pignorano tutto o se fate un prestito e non pagate per motivi x ecc, se avete la comunione dei beni pignorano praticamente tutto e resterete senza nulla, invece se avete separazione dei beni non posso pignorare ad esempio la casa o qualsiasi altra cosa che è intestata a te e che quindi avendo separazione dei beni è tua non c'entra nulla con tuo marito. Per questo è sempre meglio optare fin da subito per la separazione dei beni!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze grazie a tutte
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi mi spiegate perché la maggior parte adesso fanno la separazione dei beni?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va comunicato al sacerdote prima della cerimonia affinché possa preparare i documenti...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunica durante le firme in chiesa... io stavo per dimenticarlo ma poi ho avuto un flash e il prete mi ha detto che lo aveva già segnato lui. Mi disse che il 99% fanno tutti la separazione
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ciò che a scritto Mariana 😊😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo comunichi all'atto della firma sul registro in chiesa, il giorno del matrimonio. Proprio ieri sera il parroco ce l'ha spiegato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione