Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli

Sesta malattia

Steffy, il 7 Aprile 2018 alle 16:15 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buon pomeriggio.
La mia bimba ha la sesta malattia.
Il pediatra non mi risponde al telefono,volevo sapere se posso farle il bagnetto,se può uscire col sole almeno fuori al terrazzo se è infettiva.
Qualcuna può aiutarmi?
Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Steffy, il 8 Aprile 2018 alle 00:04
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha avuto 3 giorni abbondanti di febbre e nel mentre ha iniziato a calare,la pancia si è riempita di puntini.
    Mia sorella ricordava come fosse comparsa a mio nipote ma poi ,dai sintomi,il pediatra ha fatto la diagnosi.
    Solo che non mi ha lasciato chiedere molto,ha detto solo che qualche giorno e passerà tutto e di non darle nulla tanto e passata anche la febbre.
    Ora chi mi dice di uscire alla sparizione dei puntini chi può uscire anche con i puntini.
    Lei odia stare in casa allora volevo sapere se in terrazza può stare o e bene tenerla proprio in casa.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio l'ha avuta pure (o almeno il pediatra pensa ke era sesta malattia...perke ha avuto un giorno febbre a 39, e dopo due giorni si è riempito d puntine in gambe,bracci e pancia). Stai tranquilla, può fare il bagnetto tranquillamente. Magari nn farlo stare a contatto con bimbi più piccoli o con donne incinte. A mio figlio le puntine sono scomparse dopo circa 4-5 giorni. Nn gli ho dato niente. Solo la Tachipirina quando ha avuto la febbre.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Steffy è blanda come malattia esantematica...dv soltanto tenere la febbre bassa quindi paracetamolo. La sesta malattia passa velocemente di solito sono 3 giorni d febbre e poi esantema che passa velocemente anche dopo 24 ore. Ma cm fai a sapere che è sesta malattia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.
    Magari vado in guardia medica se vedo anche fomani non mi risponde.
    Infondo mi basta che stia bene,poi uscita o no non ha importanza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare il bagnetto magari con amido...si può uscire sul terrazzo magari fuori no ma solo perchè può essere ancora infettiva
    • Rispondi
  • Kirby
    Sposa Precisa Giugno 2020 Siracusa
    Kirby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Si può trasmettere allo stesso modo del morbillo,varicella ecc.
    Per il bagnetto non lo so. Forse non puoi farlo perché utilizzando l'acqua calda, può porovocare ulteriore bruciore.
    Ti conviene lavare la bimba a pezzi per il periodo della patologia. I piedini, il viso ecc.ecc..
    Se non risponde la pediatra, prova ad andare in ospedale e informarti bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione