Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli

Sfogo

Viviana, il 4 Novembre 2020 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buonasera a tutte ragazze, scrivo questo post un po' perché demoralizzata, a dicembre 2020 è uno che io e mio marito proviamo ad avere un bambino, a giugno 2020 il nostro tanto atteso positivo, che però purtroppo si trasforma in un grandissimo dolore quando a 7 settimane as.. vi lascio immaginare il dolore sia fisico( e credetemi che è stato bruttissimo) che mentale, perché ovviamente è una cosa che mi ha buttata parecchio giù nonostante il mio ginecologo mi abbia detto che almeno una gravidanza è avvenuta e quindi non abbiamo problemi.. iniziamo subito di nuovo la ricerca e oggi per l' ennesima volta è arrivato purtroppo il NON ATTESO ciclo... Mio marito era da un mesetto che lamentava dolori mentre lavorava quindi il mese di ottobre abbiamo deciso di fare qualche esame ed è risultato un varicocele 3 grado da una parte e 2 dall'altra, spermiogramma fatto e portato al ginecologo che però ha continuato a ribadire che per lui non era brutto ( io anche se non sono medico, ovviamente, non mi è parso un buon spermiogramma sinceramente, ho spesso discusso anche con mio marito di questo perché lui continua a dire che io voglio fare il medico) in ogni caso il ginecologo dice che un 3 grado di varicocele va operato e che quindi la situazione potrebbe migliorare un po' dopo l'operazione, fissiamo una visita da un chirurgo consigliatoci proprio dal mio gine e ieri finalmente dopo 2 settimane per prendere un appuntamento abbiamo fatto la visita... Inutile a mio parere dato che il chirurgo ha detto che per lui non è il caso di operare ha ribadito anche lui che lo spermiogramma non è male e che in ogni caso l'operazione avrebbe migliorato di poco la situazione per lui non tragica.. oggi per giunta è arrivato il ciclo quindi sono di un morale a terra che non so che pensare.. noi abbiamo molti rapporti, non stiamo insieme solo nei giorni della presunta ovulazione, quindi mi chiedo quale sia il problema. Ho deciso infatti di chiedere al gine di far fare qualche esame anche a me per sapere se forse il problema potrebbe essere il mio, però che cavolo, devo chiedere il al ginecologo di fare gli esami, lui mi segue da sempre, mi aspettavo una maggiore presenza da parte sua e un po' di empatia in più, a maggior ragione se più volte ti ho detto che ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va.. voi esperienze simili? Scusate il lungo sfogo ma avevo bisogno di parlarne.

19 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 6 Novembre 2020 alle 20:00
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente in ogni parola la penso come te, "quando non ci pensi arriva" la odio questa frase, perché ci sono ragazze che ci pensano e tanto e poi sono incinte come la mettiamo?
    Credo che sia un fatto che se sono lenti non ci arrivano punto. E la terapie aiutano, lo spero, non che se non ci pensano "corrono" più forti.
    Credo che ognuno di noi la deve vivere come si sente, io ci penso e non mi vergogno e quando arriverà il mio positivo potrò di esserci rimasta pensandoci OVVIA 😄
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi sembra di leggere me stessa ti giuro.. io di norma cerco di non parlarne con nessuno però quelle poche persone con cui mi sono confidata mi continuano a ripetere che la testa fa tanto.. io non riesco a non pensarci, sarò fatta male io, però credo che chi non lo viva non può sapere cosa si prova.. la testa farà sicuramente tanto e su questo non ho dubbi, però (che devo fare è più forte di me) io continuo a credere che per quanto la testa sia importante questa è una questione tanto fisica chimica, non so come definirla ma sicuramente non solo di testa..
    Forse ho avuto la presunzione di credere che nel momento esatto in cui avremmo iniziato a provarci ci sarebbe andata bene, ecco l'errore, è lì che è entrata in gioco questa testaccia che ho, già dal primo mese perché quella convinzione mi ha solo danneggiata
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio ho sbagliato a scrivere NON
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio problema è la pazienza, che non ho 😔 e per questo percorso non aiuta la mia ansia.
    A volte penso che sarebbe più semplice andare subito a fare una inseminazione artificiale
    Ma non voglio😭 non voglio fare un bambino come tutte le persone del mondo facendo l'amore non mio marito, ma ogni mese è una delusione

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Senti ho fatto esami ormonali, tampone vaginale, monitoraggio ovulazione, esame delle tube (tremendo) e mammografia.
    No non ho mai visto un positivo 😔
    Lo so che quello che hai vissuto è stato tremendo, ma se bisogna guardare il lato positivo vuol dire che cmq lui è fertile e ce l'hanno fatta ad arrivare alla meta.Fai sicuramente bene a farti dei controlli anche te perchè comunque è sempre meglio indagare
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh..., sai perché non ti hanno suggerito nulla? Perché per loro un anno di tentativi è più che normale quello che ti posso dire è che se ti senti di fare degli accertamenti chiedili se non altro ti farà stare più tranquilla e se c’è qualcosa da correggere si corregge 💪🏽💪🏽💪🏽 In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo anche chiederti che esami ti ha fatto la gine? Io vorrei provare a fare anche un monitoraggio di ovulazione, giusto per capire se almeno ovulo oppure no dato che non riesco mai a capirlo.. ho provato anche con gli stick però non mi sembrano mai abbastanza positivi sinceramente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi sulla motilità solo 20 e sulle anomalie di forme purtroppo.. lunedì ho la visita con il mio gine che già mi ha avvisata che vuole dargli una cura.. che dire speriamo bene.. infatti gli chiederò sicuramente di fare degli esami anche io.. il fatto che ci ha bloccati dal fare qualche esame prima è stata la gravidanza di maggio.. perché "stupidamente e in maniera al quanto presuntuosa" oserei dire, abbiamo pensato che sarebbe arrivata un'altra senza problemi e invece ad oggi niente e sono passato già 4 mesi dall'aborto. Tu hai avuto qualche as oppure siete ancora in attesa? Scusa la domanda forse indelicata, solo che a volte non mi sento capita da nessuno... Solo chi lo viva sa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi sulla motilità solo 20 e sulle anomalie di forme purtroppo.. lunedì ho la visita con il mio gine che già mi ha avvisata che vuole dargli una cura.. che dire soeriamo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, anche io sono nella tua situazione, mio marito ha un Varicocele di III grado, il nostro problema principale è la motilità (22).
    Dopo la visita dall'andrologo sta prendendo delle vitamine ed è migliorato ci dicono che non è grave che sarà possibile concepire naturalmente ma qui non si muove nulla da 7 mesi 😢 quindi sono andata subito da una ginecologa esperta in fertilità e ho fatto gli esami anche io e sono tutto apposto.
    Ti consiglio di farli, anche solo per scrupolo, io mi sono tranquillizzata molto. Questa ginecologa ci ha consigliato di aspettare ad operare, ora ha cambiato terapia a mio marito e spero in un bel regalo a Natale. Il Varicocele di tuo marito su cosa ha influito? Avete fatto la spermiogramma? Ti sono vicina e non sei sola, arriverà il nostro sole ☀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari.. se qualcuna può consigliarmi ne sarei felice
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei fare tutte le analisi possibili, però vorrei che fosse il mio gine a consigliarle e non che debba essere io a chiederle a lui, non mi sembra una cosa normale sinceramente 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Speriamo anche noi di riuscire a risolvere qualsiasi eventuale problema che si presenterà sulla strada, perché sono sicura che qualcosa che non fa c'è..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ti possono suggerire qualcosa le ragazze qui, sicuro c’è qualcuno che abita nella tua zona 😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il varicocele non causa sempre infertilità!!!! Mio marito lo aveva di IV grado a un testicolo e I o II all'altro (non ricordo). Eppure il suo spermiogramma era normale.... però a quello stadio andava comunque operato. E non è stato un periodo facile... per niente!!!! Avevamo da poco subito un as...e tutti e due eravamo nel bel mezzo di tutti gli accertamenti. E ogni volta ne usciva una. Grazie a dio niente di grave... con un po di pazienza la gravidanza poi è arrivata. E tra poco saremo genitori di Luce Maria. Se posso darti un consiglio... fai almeno gli accertamenti di base. Dosaggi ormonali... pap test.. analisi della tiroide. Un controllo in più non può fare male!!!! Potrebbe esserci una sciocchezza...che non vi aiuta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, anch'io ho attraversato questo periodo qualche mese fa, eppure vedrai che le cose andranno al proprio posto quando devono. Non abbatterti e vai avanti 💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. è bello leggere messaggi di incoraggiamento. Ne ho proprio bisogno ❤️
    Devo vedere qualche centro, non ne conosco quindi non so dove e a chi affidarmi.. devo informarmi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, prima di tutto mi spiace moltissimo per la tua perdita 🥺
    Per quanto riguarda gli esami di tuo marito io andrei da un andrologo perché la ginecologa non è esperta in campo maschile
    Per quanto riguarda invece gli esami per te, se vedi che la tua ginecologa non è molto predisposta per questa cosa cerca di andare in un centro fertilità e li ti seguiranno di più su questi argomenti (magari hanno già andrologo e ginecologa nello stesso centro)È importante fare controlli secondo me anche perché possono tranquillizzarti molto a livello psicologico; cmq pensa che se sei rimasta incinta una volta, perché non la seconda In bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto, mi sento così demoralizzata, sembra che ultimamente nulla vada come mi piacerebbe che andasse. Non voglio "piangermi addosso" però vorrei avere un po' di tranquillità
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, mi dispiace molto per la tua situazione. Di solito i ginecologi fino ad un anno di tentativi, non ritengono opportuno fare esami specifici, perché è normale. Il mio consiglio potrebbe essere quello di rivolgervi ad un altro medico per quanto riguarda il problema di tuo marito e continuare nel frattempo con i tentativi, poi se a gennaio non sarà ancora accaduto nulla, allora chiederai al ginecologo più controlli, oppure deciderai se è il caso di rivolgerti a qualcun altro. Spero di esserti stata d'aiuto nel mio piccolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione