Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Sfogo fornitori.. e non

Alessia, il 9 Novembre 2022 alle 10:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao ragazze, mi scuso in anticipo x lo sfogo ma qui mi stanno facendo veramente arrabbiare! Ieri chiamo in comune x un’info sul matrimonio civile e la tipa mi risponde scocciata e in maniera maleducata, l’ho rimessa subito in riga dicendole di avere un po’ di educazione! Stamattina chiamo un...
Ciao ragazze, mi scuso in anticipo x lo sfogo ma qui mi stanno facendo veramente arrabbiare! Ieri chiamo in comune x un’info sul matrimonio civile e la tipa mi risponde scocciata e in maniera maleducata, l’ho rimessa subito in riga dicendole di avere un po’ di educazione! Stamattina chiamo un negozio di fiori x avere un preventivo, visto che mi è già capitato me li dicessero x tel, e mi risponde in maniera maleducata e con un tono come se fossi stupida che non si fanno preventivi x tel, perché lei non può stare mezz’ora al tel e che bisogna andarci di persona.. posso anche capirlo, ma dirlo con gentilezza cosa le cambiava?? Giuro che mi son trattenuta ma avrei voluto dire qualcosa anche a questa e secondo me sono pure poco furbi perché così perdono clienti.. io solo x sto motivo non ci vado neanche a chiedere preventivo a una così! Poi ci sono quelli a cui blocchi la data e poi non ti rispondono più finché non si tratta di lasciare caparre e un’altra ancora a cui ho chiesto preventivo e x tel non ha voluto dirmelo, così mi ha dato un appuntamento e le ho detto che le avrei dato conferma via whatsapp, mando la mia conferma e non mi ha più risposto! Qualche giorno dopo poi la vedo in fiera degli sposi e la fermo, cade dalle nuvole, le chiedo se allora ci saremmo viste tale data a tale ora, mi dice di sì ma di una risposta su whatsapp manco l’ombra! Ma che modo è di comportarsi? Mi fanno venire un nervoso che cambierei fornitori solo x sti motivi

42 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole guarda! Se non hanno voglia di lavorare che si tolgano pure dalla lista dei fornitori
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Io ho bloccato la data con la truccatrice invece, x tel x fare il preventivo tutta gentile, poi quando mi ha chiesto quando volessi fare la prima prova (così lasciavo anche la caparra) e le ho risposto tra 1/2 mesi e se le andasse bene, non ha più risposto.. cosa dovrei fare secondo te? A me verrebbe voglia di cambiarla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2023 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena iniziato ad organizzare e già sono nella tua stessa situazione! Un ristorante mi ha detto che per lui i matrimoni sono solo un fastidio perché deve rifiutare le prenotazioni di altre persone e che se proprio volevo fare da loro avrei dovuto pagare 700€ per il disturbo. Mi avesse detto che quello era il costo per il noleggio della sala mi sarebbe anche stato bene, ma con questo tono addio.
    Fotografo altra delusione, si è messo a criticare tutta l'organizzazione del matrimonio, una cosa sono i suggerimenti un'altra le critiche a vuoto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto, di certo non posso farmi rovinare l’umore x loro, anche se quando te ne capitano un po’ tutte insieme il nervoso viene.. cmq grazie 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

Capisco la tua rabbia, sono comportamenti scorretti.

Quando capitano queste situazioni, cerca di dire sempre quello che pensi e di comunicare che questi atteggiamenti non ti sembrano corretti, molte volte le persone si rimettono in riga dopo che vengono richiamate alla gentilezza.

Comunque sia mi raccomando, non permettere a nessuno di rovinarti l'umore Smiley heart

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato col parrucchiere, più di un mese fa ho chiesto il preventivo dal vivo (dopo una piega che mi ero andata a fare), ha detto me l’avrebbe mandato via whatsapp. Mai più sentito! Quindi? Cambio parrucchiere ovvio 😎 peggio per loro, il mondo è pieno di professionisti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente a me viene la voglia di disdire soprattutto con una con cui ho già bloccato la data ma a un mio mess scritto quasi un mese fa non ha più risposto e non ha manco letto!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per fortuna poi dopo averle risposto così si è rimessa in riga e mi ha dato tutte le informazioni pure offrendosi di prenotarmi il servizio! Ma davvero non capisco sti modi maleducati di rispondere, soprattutto x i fornitori che perdono clienti così
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco benissimo! Soprattutto per quanto riguarda i dipendenti comunali, non capisco tutta questa cattiveria nel rispondere e soprattutto nel non dare mezza informazione utile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo certi fortnitori sono allucinanti e sarebbe veramente da non perderci tempo e soldi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione