Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento

Sfogo.. saranno gli ormoni?

Sara, il 13 Novembre 2023 alle 16:47 Pubblicato in Future mamme 0

Premessa.. dopo la pensione i miei genitori, con i miei fratelli hanno deciso di trasferirsi in una regione del centro Italia.
Proposero anche a me di andare con loro ma avendo, per studio e lavoro, vissuto in più città italiane del centro e nord Italia, compresa quella in cui si sono trasferiti, sono consapevole che la qualità di vita intesa come lavoro, servizi, organizzazione, ecc ecc presente qui non ha paragone. Così sono rimasta nella mia città. Mio marito si è trasferito da un‘altra regione, quindi noi siamo soli.Sono una che si è sempre arrangiata, non ho mai chiesto aiuto, se però mi viene offerta una mano ed ho effettivamente bisogno non dico di no.
Qualche anno fa in occasione del mio matrimonio, mia madre si offre di salire una settimana prima. Accetto volentieri e così ho deciso di lavorare fino a giovedì mattina (mi son sposata il sabato) sapendo di avere un aiuto negli ultimi preparativi e sistemare casa per l’arrivo di tutti. Fatto sta che inizia con una serie di scuse (nemmeno le ricordo più) ed è arrivata il giovedì sera.Adesso sono incinta, non ho passato una gravidanza facile: fino al 4/5 mese ho sofferto di forte nausea e cali di pressione e nonostante tutto lavoravo, poi ho trascorso anche un periodo di riposo forzato a letto con mio marito che lavora 6/7gg con orario 8-20. Quando le cose si son stabilizzate ho avuto il via libera dal medico ma sempre evitando sforzi. Anche in quest’occasione mia madre mi ha chiesto se serviva un suo aiuto ed ovviamente ho risposto affermativamente. Mancano 2 settimane al parto ed indovinate? Non è mai salita!!! Una volta non ha il passaggio (in treno è qui in 3 ore scarse), una volta ci sono i nipoti o mia nuora malati e quindi cura i bambini, una volta “deve” accompagnare mia sorella 20enne ad una visita per un dolore alla spalla, “oh volevo salire questo sabato ma sai qui è impossibile fare un programma..” così mi sono arrangiata ed ho assunto una donna delle pulizie.
Mi chiama quasi ogni settimana, si interessa alle mie visite, viaggi ecc ma da quando si son trasferiti 6 anni fa credo siano saliti a trovarci 3 volte. Se non mi muovo io non li vedrei mai. Cosa devo mai pensare? Come si fa a non rimanerci di 💩?

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione