Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Si inizia con la pma (humanitas Rozzano)

Giulia, il 23 Luglio 2020 alle 00:22 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte...
Come potete leggere dal titolo sto iniziando il percorso di PMA all' Humanitas di Rozzano.
Dopo 2 anni di tentativi, e dopo aver cambiato 3 ginecologi, finalmente l ultimo ha trovato il problema e ci ha consigliato la Pma, quindi oggi ho chiamato in Humanitas e ho preso appuntamento per il 1 colloquio per venerdi 24 luglio....Chi l'ha già fatto oppure chi lo sta facendo, potrebbe spiegarmi un po com'è il percorso in generale, i tempi di attesa e i costi con ssn?Io il 1 colloquio l ho prenotato privatamente per accelerare i tempi e sicuramente prenotero privatamente anche il 2 colloquio ma poi il resto lo voglio fare con ssn...

2 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Luglio 2020 alle 10:44
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si più o meno leggendo qua e la, ho letto tutte queste cose e forse hai ragione tu sembra tanto complesso ma poi quando ci sei dentro va tutto da se
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ed in bocca al lupo per questo percorso 🤞
    Non so di preciso come funzioni l'Humanitas ma c'è un altro topic qui sulla community PMA 2020 sicuramente troverai qualcuna in cura lì.
    Il percorso in linea di massima è lo stesso per tutte le cliniche: una volta valutati il problema e la "soluzione" (IUI, ICSI o FIVET) farai 2 settimane scarse circa di stimolazione ovarica con un mix di farmaci (sono generalmente iniezioni sottocutanee), farsi prelievi ormonali e monitoraggio follicoli a giorni alterni. Quando sarai pronta ti faranno il pick up se farai ICSI o FIVET (prelevano gli ovuli, tranquilla sarai sotto sedazione non sentirai nulla), intanto il tuo compagno darà il campione di sperma ed in laboratorio avverrà la fecondazione. Nel giro di 3/5 giorni se ci saranno embrioni o blastocisti ti faranno in transfer, il resto degli embrioni buoni li congelano. Tempo 12/14 giorni dal transfer farai le beta per valutare l'avvenuta gravidanza.Sembra tanto complesso e terribile, ma quando sei nel giro parti a manetta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione