Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli

Si puo' ovulare con le beta ancora in circolo post aborto?

Serena, il 21 Agosto 2019 alle 22:48 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze! sono serena e vivo negli Stati Uniti e cerco un po di conforto e calore italiano.

allora ho avuto un aborto a 5+4 iniziato il 13 agosto. premetto che sapevo a cosa sarei andata incontro perche ero in partenza per le vacanze e la dottoressa mi aveva già avvisata che non sarebbe stata una buona gravidanza ma di partire comunque e cercare relax.. vabbè le perdite sono state copiose e come dicevo sono iniziate il 13 agosto e terminate dopo 5 giorni. da domenica rientrata dalle vacanze ho cominciato a notare muco filante ed ho avuto un primo rapporto libero. lunedì sono andata dalla ginecologa e visitandomi mi ha trovata pulita e mi ha rifatto le beta. martedì mi ha comunicato che le beta erano basse ma che dovevano arrivare a zero per far si che il ciclo da li a 4-6 settimane possa ripresentarsi. martedi avevo ancora muco filante ed ho avuto rapporti liberi anche in questi giorni.

la mia domanda e: qualcuna di voi sa se e possibile ovulare ancora con le beta in circolo seppur basse? ovviamente la mia domanda e mirata al fatto che vorrei giocarmi questa chance dell'ovulazione post aborto certo se non dovesse andare non va. pero ci vorrei capire qualcosa in più. grazie a tutte in anticipo!

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Agosto 2019 alle 15:16
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo farò ❤️🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere Serena☘️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la sopportavo idem!🙇🏻‍♀️ Comunque non ci resta che attendere ..io ho visita giovedi prossimo aggiorniamoci.. se scrivo in ritardo e perché abitando all’estero ho un fuso di 6 ore.. ma ci sono! 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo serena che se il positivo dovesse tardare a rivedersi un monitoraggio,ovviamente quando lo stick inizia a positivizzarsi,sono tentata dal farlo...
    Mi sento sollevata dal sapere che non sono l’unica a non tollerare la misurazione della basale 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey
    Libera, io ti ho consigliato la temperatura basale semplicemente perché è un modo diciamo più economico per poter verificare se l’ovulazione si è verificata però anch’io come te ho provato il primo mese e mi ha letteralmente mandato in paranoia e quindi ho stoppato faccio solo gli stick dell’ovulazione e mi baso sul muco cervicale e basta
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il secondo mese che ho provato a prendere la tb ma proprio non ci riesco.innanzitutto mi sveglio durante la notte e mi alzo,avevo provato a prenderla al primo risveglio,dopo circa 4 ore di sonno,ma poi il giorno dopo mi sono svegliata ad un’altro orario...so che la rilevazione deve essere fatta sempre alla stessa ora quindi ad un certo punto ho lasciato perdere,non so quanto possa essere affidabile presa così.Il ginecologo mi ha proposto il monitoraggio ma uscivo da un mese abbastanza dispendioso e ho rimandato.Speriamo che questo arcobaleno esca presto per tutte☘️☘️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene vuol dire che sei pronta per ritornare in gara ! Che ci sia un baby per tutte al più presto ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao libera, mi dispiace.. ma dobbiamo andare avanti. anche io faccio gli stick e so con certezza che riescono a rilevare soltanto la misurazione dell’ormone LH. Ma il picco dell’ormone LH può esserci anche senza ovulazione , l’unico modo per sapere se c’è stata ovulazione è attraverso la misurazione della temperatura basale oppure attraverso un’ecografia quindi probabilmente hai avuto un ciclo senza ovulazione così come ti è stato detto e su questo stai tranquilla perché avvengono anovulatori anche senza aborti. pensa che alla fine tu sei arrivata già ad ottenere il ciclo e puoi già ritentarci subito io sono ancora all’inizio e probabilmente dovrò aspettare un mese per vederle..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima settimana dopo as sono stata malissimo psicologicamente.... ansia h24.. piangevo x nulla... Non è stato bello. Adesso mi sento forte e determinata!!!! E soprattutto positiva.... Non voglio sprecare queste energie.... Non faccio stick di ovulazione....però mi sembra che il mio corpo abbia ripreso a funzionare
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena.Io di aborti ne ho avuti 2.Il primo a 7 settimane ed è stato più “complicato”del secondo che è avvenuto alle tue stesse settimane.io sta cosa dell’ovualzione non l’ho capita ben tanto in quanto la seconda volta ho fatto gli esami ormonali al 18 post aborto ed è risultato che non ho ovulato però facendo uno stick clearblue al 15esimo giorno ho avuto il picco lh.A me Il ginecologo sta volta ha detto di riprovarci da subito cosa che abbiamo fatto ma non avendo ovulato di conseguenza a 30 gg esatti mi è venuto il ciclo.Confidiamo in questo mese sperando che il picco monitorato con i canadesi,sia stato reale.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente! A me era il secondo mese ed anche io l’ho Beccata subito. Credo sia normale vivere il primo periodo un po’ apatico perché è una cosa nuova e le responsabilità saranno maggiori e tutto ciò scombussola.. anche io mi sentivo in conflittualità, ma ora sono più certa di prima e lo voglio subito!
    Fortunatamente non mi sento molto traumatizzata dall’aborto in quanto è occorso prestissimo ed ho gioito per una settimana... perché la dottoressa facendomi le beta ogni ogni due giorni si era subito accorta che qualcosa non andava. Però come te non voglio aspettare tanto.. mi auguro arcobaleno per entrambe subito!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dottore dell ospedale mi ha detto di aspettare 2 mesi. Però mi ha visitato quando le beta erano ferme.... poi ho avuto le perdite e materialmente l aborto.. bisogna vedere come sta il mio corpo ora. Spero tanto di poterci provare subito. Il positivo è arrivato il primo mese di rapporti non protetti.. quindi praticamente subito! Allora si desideravo un figlio...ma quel test mi metteva tantissima ansia e paura. Come cambierà la mia vita..? È il movimento giusto.? Quindi non ero convinta al 100%. I primi giorni li ho vissuti con apatia quasi. Non so se sia stato un sesto senso..o altro. Ora comunque lo voglio molto più di prima.... Non riesco a programmare nulla..a desiderare niente... vorrei solo poter almeno riprovare....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Piera. Alla fine sono uscita incinta dopo solo 2 mesi di tentativi , solo che abbiamo cominciato tardi e l’eta Avanza . Bacione
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, io ci andrò giovedì per capire se le beta si sono azzerate. La mia ginecologa mi ha detto di aspettare solo un ciclo naturale. Quello che possiamo fare potrebbe essere quello di provarci continuando ad avere rapporti liberi nell’arco del mese.. e con la volontà del signore se andrà, andrà. Aggiornami se ti va, ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... purtroppo siamo compagne in questa brutta esperienza... anch io ho avuto un as. Le perdite sono iniziate il 14..e durate anche a me 4..5gg.. Non so di quante settimane fossi...ma credo dai valori delle beta.. più o meno come te! Lunedì finalmente avrò la visita di controllo e spero che mi dia subito il via libera... se mi dirà di aspettare mesi x provare sarà davvero difficile.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che il tuo arcobaleno non tarderà ad arrivare
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Piera! mi sento un po sconfortata qui da sola.. solo dopo il secondo mese di tentativi ero rimasta incinta.. la mia felicita e' durata solo una settimana purtroppo.. troppo bello per essere vero.. speriamo arrivi presto e grazie per il tuo augurio Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, che io sappia l'ovulazione non può Avvenire avendo ancora in circolo l'ormone beta. Ti consiglio di aspettare almeno un ciclo e poi magari iniziare a monitorarla per capirci di più.
    Ti auguro di vedere il tuo positivo prestissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione