Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Sito e partecipazioni

Elena, il 25 Aprile 2023 alle 07:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno stavo facendo il sito qui sull’app e volevo fare partecipazioni su Canva. Ho due difficoltà.
La prima grafica, suppongo che lo stile/font debba essere uguale o comunque simile ma come posso fare?
La seconda riguarda il formale. Io manderò solo partecipazioni via wa quindi devono essere complete. Cosa scirvo? Mio nome prima? Iban dove? Due pagine? 😨 grazie

16 Risposte

Ultime attività da Meri, il 1 Maggio 2023 alle 16:18
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no 😅
    Pensalo come un biglietto da visita, non è possibile interagirci. I miei invitati non avrebbero comunque saputo usare il form, quindi ho optato per un sito non interattivo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho provato a usare carrd. Ma non penso sia possibile far mettere la conferma giusto?
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

questo post fa sicuramente al caso tuo: Abbinare le partecipazioni alla grafica del Wedding Site? Si può!

Per creare e inviare una partecipazione gratuita, puoi utilizzare anche quella del gestore invitati, puoi crearne una da qui: https://www.matrimonio.com/tools/InvitationsAdd

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come hai scritto dell’iban?
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo l'IBAN su internet perché non mi fidavo, ho inserito nella busta un altro cartoncino che diceva appunto del sito e dell'IBAN. "per ulteriori informazioni su come arrivare o su dove andremo, inquadra il QR code o visita il nostro sito (URL)"
    Comunque carrd è facilissimo da usare, conta che in genere viene usato dai ragazzini su Twitter come bio/presentazione (e per questo motivo trovi anche tanti tutorial su YouTube.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie allora poi mi cerco questo sito. È semplice da usare? Come avete scritto di guardare lì per il regalo/iban?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì di quest’anno. per questo andiamo un po’ di corsa. una mia amica mi ha suggerito di mandare il save the date e mi sembra carino. Tipo con scritto seguiranno parteciazioni. 4 mesi prima potrei poi mandarle tra un mesetto e mezzo
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, conta che sarà impossibile se usi font particolari replicarli sul sito.
    Io ho preferito fare il sito su carrd perché è completamente gratuito e personalizzabile come vuoi, e non avendo delle partecipazioni "classiche" le ho potute fare quanto più simili possibili, prendendo addirittura gli esadecimali dei colori. E l'iban lo metterei li.
    Per il grado di formalità dipende come lo vuoi impostare tu: il mio matrimonio per esempio sarà elegante nella forma, ma informale nell'essenza, niente cognomi e soprannomi sul tableau/inviti (esempio: Mimmo anziché Domenico, Peppe anziché Giuseppe, Turiddu in siciliano al posto di Salvatore perché così lo chiamiamo in famiglia anche se siamo in Toscana ecc). Scelto questo metterei solo "Tizio e Caia annunciano il loro matrimonio, che si terrà il 30 Febbraio alle ore 25 alla Chiesa di San Sempronio, seguirà ricevimento presso Ristorante X. Gradita conferma entro il 32 gennaio. Per ulteriori informazioni, consultate il nostro sito!" e scriverei in un messaggio il link di modo che sia cliccabile e metterei lì l'IBAN.Io nel sito ho messo i link di Maps e le tappe della luna di miele visto che i soldi li useremo per quello, però avendo fatto le partecipazioni cartacee ho usato un bigliettino da visita a parte.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Canva è semplicissimo da usare, scegli la grafica che ti piace e poi ci sono diversi font..per quanto riguarda cosa scrivere sulla partecipare prendi spunto su internet, io ho messo “nome di fm e poi il mio (in corsivo) annunciano il loro matrimonio il … orario nome chiesa dopo la cerimonia vi aspettano per festeggiare insieme presso ristorante” e sotto ho messo “è gradita gentile conferma entro …”
    Per inserire l’iban io lo farei a parte con la stessa grafica della partecipazione e scriverei una cosa carina e poi inserirei l’iban
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo anno?
    Le partecipazioni vanno date indicative 3/4 mesi prima (io ottobre sarebbe giugno/luglio). Ad alcuni le ho già date perché essendo io di Milano, per Pasqua abbiamo visto parenti dj Verona che difficilmente avremmo visto prima di ottobre...quindi ne abbiamo approfittato e a loro le abbiamo già date.
    Agli altri abbiamo già detto che ci sposiamo e la data e gli daremo le partecipazioni più in là
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima? Io mi sposo il 15/09. Deciso ieri 😳
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte con Canva e abbinate indicativamente alle mie partecipazioni in legno (qui sotto, tema Autunno)Sito e partecipazioni 1

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sito e partecipazioni 2
    Ecco questo è quella che ho allegato alla partecipazione con scritto la data (ho fatto delle partecipazioni in legno e poi su gruppi WhatsApp ho girato il link)
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho creato una partecipazione con scritto che per tutte le informazioni come ad esempio lista nozze (iban), alloggi, parcheggi ecc di andare sul nostro sito e ho creato su qui delle pagine con diverse diciture
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione