Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Situazione orribile al nido

Laura, il 19 Gennaio 2022 alle 21:53 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao a tutte, scusate ma ho bisogno di sfogarmi... avevo già scritto in altri post che al nido di mia figlia sono molto molto rigidi con i sintomi di malattie (tipo a noi hanno varie volte detto che mia figlia aveva tossito o aveva il naso che colava quando vi giuro che né prima né al ritorno a casa ha avuto nulla di nulla... ovviamente quando aveva tosse vera, congiuntivite ecc é stata a casa). Le mamme si lamentano di questa cosa MA... giusto ieri l'educatrice di mia figlia è risultata positiva al covid, ora non so come siano i protocolli in italia (noi viviamo fuori) ma qui se non ci sono almeno 3 positivi (o 4, non ricordo) non mettono la classe in quarantena. Però ci hanno detto che avendo un positivo in classe in caso di sintomi dei bambini bisogna fare test, stare attenti ecc... Ora risulta che una mamma ha portato oggi a scuola un bimbo pieno di moccolo da capo a piedi ( lo ha visto ieri mio marito ed ha detto che era in condizioni pietose), non ha voluto fare test e l'altra maestra (sono in due) ha detto che così non poteva andare a scuola... la mamma incavolata nera manda audio delirante al gruppo di whatsapp e tutte a dire che non era possibile, che la maestra era fissata con le malattie (ok se ti dicono che tossisce e magari ha fatto due colpi di tosse in 8 ore, ma in questo caso? E con un positivo covid lo mandi a scuola senza nemmeno il test?), che non è in grado di lavorare, è depressa, ha perso la mamma un anno fa e altri suoi fatti personali che non so come facciano a sapere. Si scaldano tutte a vicenda, io basita perché di 9 non ce n'è una sana di mente, minacciano di parlare con la direttrice. Una di queste quando va a prendere il figlio passa dalla direttrice per parlare alle spalle della maestra e ci trova la maestra che piange... la mamma le dice che dovrebbe mettersi in malattia perché non è in condizioni di prendersi cura dei bimbi, che ha bisogno di riposo. La maestra dice alla direttrice: vedi? Le mamme dicono che non sono in grado di lavorare, e continua a piangere. La mamma dice che non é vero, che é una grande insegnante (si vede come la stimi, la vuoi fare andare via e vai a fare la spia dalla direttrice senza parlare prima con lei... no comment). Insomma alla fine la maestra si è messa in malattia (ve l'ho fatta breve ma ci sarebbe tanto da raccontare), le mamme si atteggiano ora a madri terese di calcutta che l'hanno fatto per il suo bene, perché non stava bene. Io e mio marito incavolati neri perché la maestra non era molto simpatica (aveva un carattere particolare) ma con la bimba ci piaceva e nostra figlia la adorava...e chi sono loro per dire che non era in grado? Che i nostri figli erano in pericolo? Delirio totale. spero solo che non abbiano fatto un danno perché se è vero che era giù ora le hanno fatto pure una specie di mobbing, non lavorerà e chissà quando torna. Sono molto arrabbiata, dispiaciuta e schifata da queste arpìe. Ora non contente di aver cacciato la maestra continuano con le lamentele, non so neanche su cosa perché non ho tempo di ascoltare i 50 messaggi audio che mandano al giorno. Scusate lo sfogo, sono triste per tutta la situazione e per la maestra, non mi aspettavo questo schifo già al nido con bambini di neanche 2 anni!!! Noi siamo gli unici controcorrente in questo branco di pecore, ci sono due o tre che comandano solo per fare i comodi loro (mi sembra il minimo non portare a scuola un bimbo pieno di moccolo con casi positivi in classe, e almeno fagli il test) e che aizzano tutto il resto. Papà ovviamente non pervenuti, è un gruppo di donne invasate. Ah, le più esaltate e cattive sono anche rappresentanti della scuola (di classe non ne abbiamo). Scusate lo sfogo e la lunghezza...

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Gennaio 2022 alle 17:09
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... erano ossessionate dal bocca mano piede e dalla congiuntivite ma del covid non frega loro niente! Tutte a difendere ed arruffianarsi la mamma del bimbo moccoloso (forse non hanno visto in che condizioni era, la mamma ha detto che aveva mocco come tutto l'anno ma mio marito l'ha visto ed era in condizioni pietose), ora contente che la maestra (definita psicotica dalla madre del bimbo moccoloso) sia in malattia... che schifo.
    La madre ha fatto la vittima dicendo che la maestra le ha fatto capire che è una "cattiva madre", ma lei è madre di sei figli bla bla bla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sono contente della maestra in malattia ed oggi tutte a dire che i bimbi erano felici con la sostituta... vediamo quanto dura. Intanto hanno ottenuto quello che volevano, con casi covid in classe portare bimbi malati. Noi questa settimana abbiamo la bimba a casa (non ha sintomi) perché mio marito è in ferie, ma da lunedì torna per forza, speriamo non lo prenda
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà cosa pensano di volere e ottenere... comunque tu fai finta di niente, tieni appunto d'occhio se vanno a parlare a nome di tutti. Io per la bimba non mi preoccuperei, loro sono talmente piccoli Che non si fanno coinvolgere o manovrare in queste questioni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ma le altre mamme non hanno paura con la situazione covid a far entrare un bambino pieno di muco? Cioè è vero che ci si potrebbe prendere il covid in qualsiasi momento e luogo ma non è che ci andiamo apposta vicino al più moccioso di turno per toglierci ogni pensiero😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio di sì, e cmq il nido alla fine dura poco... Certo uno non vorrebbe mai trovarsi in situazioni del genere, ma purtroppo se queste mamme sono tutte così non hai molte alternative!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì meno male che i bimbi sono piccoli e quindi non possono farle il vuoto intorno aizzati dalle mamme... tanto la materna la farà da un'altra parte. Io ho paura per la bimba, ma così piccola penso che continuerà a trovarsi bene anche se ci mettiamo tutte contro...

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ignorerei il più possibile, terrei solo d'occhio che se vanno a parlare "a nome di tutte" puoi dire che non sei d'accordo e non parlino per te. Magari reagiranno male, ma che ti importa? Se la bimba si trova bene le mamme degli altri non dovrebbero influenzarti, peccato che non ci sia occasione di fare amicizie, ma cosa ci vuoi fare 🤷🏼‍♀️ finché non ci va di mezzo la piccola, fai finta che non esistano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In classe siamo 11 mi pare, 9 pazze, poi io e un'altra mamma che non conosco e non è neanche nel gruppo whatsapp. Questa mamma sconosciuta ha un bimbo con gravi problemi di salute e non va neanche tutti i giorni, le maestre ci avevano anche avvisato di essere comprensive perché loro devono stare molto dietro a questo bimbo (le pazze l'hanno dimenticato evidentemente). Il nido è comunale e davanti casa, e le maestre ci piacevano, non vogliamo cambiare per queste sclerate! Ora dicono che la maestra che si è messa in malattia li faceva stare tutto il giorno in cortile a 3 gradi per la sua psicosi del covid, l'avrebbe detto a una mamma, ma io sinceramente non ci credo. Poi ora che hanno ottenuto l'allontanamento di questa dovrebbero essere contente, no? Invece no, non capisco cosa vogliono! Lo sconforto nasce dal fatto che su 9 non se ne salva una, dicono che vogliono andare a parlare al ministero... di cosa, che con un positivo covid non fanno entrare un bimbo pieno di moccolo da capo a piedi e senza test? O che stanno in cortile tutta la mattina? Questa cosa del cortile poi mai detta alle maestre in faccia, vanno direttamente alla direttrice ed ora vogliono parlare non si sa con chi, il capo del governo? Sono sclerate e cattive. La direttrice purtroppo è una ragazza giovane molto mite, un'altra con più esperienza le avrebbe già mandate a quel paese

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che situazione orrenda...ma non c'è modo di tenerla in quel nido e cambiare la classe? Ma in quanti siete in classe? A parte le mamme pazze ci sono anche persone più normali? Mi dispiace per la maestra, forse la direttrice le ha consigliato di andare in malattia per fare calmare un po'le acque...non hai modo di parlare con qualche altro genitore che ti sembra normale? Comunque mi sembra vera una situazione assurda, se per rientrare devono fare il tampone è ovvio che senza non lo prendano in classe, è giusto che le maestre facciano rispettare le regole... adesso comunque quando vedranno che l'altra maestra segue le regole allo stesso modo cosa faranno? Un'altra rivoluzione? 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Poveri bimbi. Io proverei a capire se si riesce a cambiare classe o a vedere qualche altro nido, giusto per farsi un'idea in attesa di sviluppi... anche se capisco che fare un altro inserimento non è proprio il massimo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo contenti con la scuola e le maestre, non vogliamo cambiare per colpa di questa gente. Mia figlia è contentissima. Meno male che sono piccoli e almeno i bimbi non possono fare il vuoto intorno a mia figlia solo perché noi siamo i "diversi"... poi alla materna andrà da un'altra parte. Spero solo che la situazione non degeneri, è uno stress continuo.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,è davvero una situazione imbarazzante.
    L'importante è che non ci vada di mezzo tuo figlio,se no cambia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione