Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mammina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Smettere d allattare

Mammina, il 11 Settembre 2018 alle 21:27 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao.mamme..
Mio.figlio ha 6 mesi e mezzo ed è completamente svezzato.. mi da una marea d problemi di sonno.. Iperattivo.e semore sveglio ma almeno mangia e m da soddisfazione.. mangia qualsiasi cosa dal.primo giorno senza storie.. poiché ho visto che da quando mangia non è particolarmente interessato al seno ho ridotto e sostituito latte della colazione e della sera con artificiale che non prende molto volentieri con i biberon.. anzi lo fa a giorni alterni.. riesco piu o meno ad addormentarlo senza seno.. in extremis lo do solo per dormire.. il problema.a rimane l istinto di suzione..ogni 30 min da quando s addormenta si svegkia che vuole ciucciare.. Si lamenta nel sonno e non smette ne con coccole ne.con carezze ne ninna nanna ne Bbracci e dondolamenti vari..E ne con biberon con acqua o camomilla.. se non con seno..ma il seno non è per sempre..il problema è che dopo questi 30 minuti di nanna se do seno continua a dormire diversamente piange finché si sveglia e sono finita! Perché non si addormenta più..
Ora voglio capire come.togliere il seno anche la notte.. il ciuccio non lo prende e nn l ha mai preso..anche questa un altra lotta..tutti i contro Dell allattamento ecco che vengono fuori.. Io ammiro le mamme che vivono questo momento come un qualcosa di unico e splendido.. forse sarò l unica ma per me l allattamento è stata una vera tortura cinese.. troppo latte troppi ingorghi ho rischiato mastite ogni mese e un figlio morboso che s sveglia ogni 30 min e nn riesce a dormire sereno.. mi sento una schiava.. un ciuccio e tutto tranne che una persona! Ora che si è avviato bene lo svezzamento io sono sfinita non dormo da mesi e mesi e penso d non volere mai più allattare nella vita!

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Settembre 2018 alle 14:28
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Sophie non ne voleva sapere ma non so perché, in quel momento mi sono resa conto che potevo provarci e quella volta ero determinata. Solo tu mamma puoi sapere quando sarà il momento giusto, però quando arrivera', dovrei mostrarti convinta perché i bimbi si accorgono di tutto.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già usata la storia della bua al seno...siamo anche arrivati ai cerotti...delle coccole nn ne vuole proprio sapere p😥
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nina, innanzitutto una sera in cui il seno mi faCeva davvero male mi sono convinta e mi sono imposta di toglierle il seno. Allora l'ho presa in braccio e le ho spiegato che la mamma aveva molta Bua al seno e che addirittura si era dovuta mettere i cerotti (cosa che ovviamente non ho fatto). Lei mi ha guardato, ha ripetuto la mia frase per tranquillizzarsi e poi le ho proposto tante coccole e se voleva ciucciare un po' potEva tenere il ciuccio. Quindi gliel"ho proposto e via...Da li' si è addormentata sempre con quello. Lo usa solo per rilassarsi. Le due notti successive si e' svegliata, ha fatto un po' di capricci ma io ero fermamente convinta per cui le ho messo la manina sul mio seno, l'ho tenuta accanto a me e si e' riaddormentata. Benedetto quel giorno e quella scelta :-) ora mi manca molto ma sono troppo orgogliosa di averla allattata per così tanto tempo. Mi raccomando, spiegale il.motivo per cui non puoi più allattarla ma soprattutto una volta che ti sei decisa, non tornare più indietro. Mostrati convinta e determinata.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io ho una bimba di due anni e vorrei toglierle il seno...il problema è che nn dorme senza!!.ho fatto una prova il mese scorso ma una sera si é addormentata che erano le due di notte e il giorno successivo nn ha dormito proprio...quindi siamo tornate alla tetta! Ti voglio chiedere come hai fatto ad abituarla all idea del ciuccio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io ero e sono per l allattamento ma anche la mia bimba non rispetta nemmeno mezz ora senza seno...il ciuccio nn lo prende e io sto dalla mattina alla sera cn il seno e la mia bimba attaccata...ha un mese...ma me la sto vedendo neraXD Smiley xd
    Di notte all inizio ogni ora si svegliava x ciucciare ora dipende dai giorni ma nn piu di 3 ore resiste....
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso calmi da 1uabdo aveva 3 mesi sul ciuccio ma non ha mai funzionato..Ora ancora peggio.. Perché ha due denti e 4 in arrivo allora usa ciuccio per mordicchiare.. la notte un incubo.. pia ge continuamente Ogni mezz ora se m va bene un ora..forse denti forse altro non si sa fatto sta che urla e smette solo.con seno.. d giorno nn lo prende piu ma la notte è assurdo..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x far prendere il ciuccio a mia figlia le mettevo il Calmì che è uno sciroppo di zucchero. Le prime volte una lotta ma poi pian piano si è abituata e adesso lo usiamo senza problemi..
    Anche lei è completamente svezzata xò il seno lo cerca ancora durante il giorno. La notte non si è più svegliata da quando aveva 2 mesi e mezzo(a meno che non stia male), ora a quasi 7 mesi quindi non sono proprio due giorni che andiamo avanti a questi ritmi. Io finchè riesco ad allattarla sono intenzionata a farlo, poi se ricomincio/trovo lavoro valuterò la cosa..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto il seno alla mia bambina di due anni e mezzo un mese fa ma solo perché sono in attesa del secondo. Ti posso garantire che e' sempre stata seno dipendente, ma l'allontanamento e' stato indolore e molto semplice forse perché è più grandicella. Comunque anche lei non ha mai preso il ciuccio, l'ha sempre sputato come se fosse qualcosa di nocivo ed invece ora che ne ha la necessità lo usa solo per rilassarsi un po' prima della nanna e poi me lo restituisce. Da quando le ho tolto il seno dorme tutta la notte anche se ancora nel lettone e con la manina che accarezza la sua amata tetta ma del resto, come si fa a fargliela dimenticare di punto in bianco dopo due anni e mezzo di allattamento?

    Cara, ho letto che tuo figlio e' iperattivo e dorme poco. Fidati, anche Sophie era così eppure ora e' una bambina che non mi dà alcun tipo di problema, pensa che ne arriverà un altro il prossimo anno. Abbi pazienza, piano piano crescerà e diventerà più indipendente.

    Buona giornata!
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo tu l'abbia vissuto così. Personalmente credo che tu abbia fatto nonostante la fatica un regalo immenso a tuo figlio ❤️ per quanto riguarda lo svezzamento purtroppo non posso aiutarti perché il mio piccolo ha ancora due mesi e siamo lontani da quel momento.. però anche il mio non prende il ciuccio ma la notte ha sempre dormito abbastanza bene nonostante l'allattamento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione