Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Maggio 2021 Bologna

Smettere di allattare

Elena, il 17 Febbraio 2024 alle 18:37 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, ho smesso di allattare il mio bimbo di 16 mesi. Prima eliminando le poppate diurne in modo graduale, poi togliendo da ieri in modo definitivo quelle dell’addormentamento e dei risvegli. Con mio stupore il mio bimbo ha reagito bene da subito. Ora avrei bisogno delle vostre esperienze. Sto facendo la spremitura manuale al seno, ma è comunque gonfio e duretto dopo neanche due ore. Dopo quanti giorni inizia a calibrarsi ed andare via il latte? Non capisco se forse non lo svuoto abbastanza o sto sbagliando qualcosa, non vorrei procurarmi un ingorgo o peggio. Avete consigli? Grazie a tutte 🙏🏼

17 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Febbraio 2024 alle 09:55
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao roby ☺️ l’ho usato i primi giorni, ma forse era troppo stretto ed una cucitura sul lato del seno faceva più pressione e mi stava creando un ingorgo 🤦🏽‍♀️ ora è ritornato tutto normale 😅 fin troppo floscio 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad utilizzare un reggiseno sportivo leggermente più stretto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me x ora fai bene, poi magari piano piano togli quello del pomeriggio, è giusto non scombussolarlo del tutto.. io l'ho tolto xk cmq glielo davo il pomeriggio, poi ho inserito gli yogurt e quindi ho tolto anche quello ed è rimasta solo la colazione... Cmq ti capisco 😂🤦🏼‍♀️ è un continuo chiedere cibo😂😂 più x curiosità che x fame secondo me 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì glielo sto dando a colazione, primo pomeriggio per il riposino e la sera prima di dormire. Non so se è troppo però anche lui per fortuna ha sempre mangiato tanto. Mangia la sua cena alle 19 e poi quando ceniamo io e il padre non ci dà pace 🤣🤣
    Diciamo che lui per dormire finora l’ha sempre bevuto, quindi mi sentivo in colpa a togliergli la tetta ed anche il latte. Vediamo più avanti se lo lascerà durante il giorno
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui lo beve più volte al giorno il latte? Io da quando ho iniziato la cena con la pasta glielo do solo a colazione... Suo malgrado 😂 lui mangerebbe latte da mattina e sera.. gli piace troppo... Xò mi ritengo fortunata xk al momento mangia veramente di tutto, gli piace proprio mangiare 😂😂😂 x fortuna gli do tutto "misurato" ed è giusto con peso e altezza xk dipendesse da lui mangerebbe sempre 😂🤦🏼‍♀️ brutti pure i canini so 🤦🏼‍♀️ dai dai.. prima escono e meglio è così ce li togliamo davanti 😂💪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devo dire che beveva ancora molto latte, soprattutto quando si addormentava. Però poi durante il giorno sono andata a diminuire le poppate e in fine quelle notturne. E devo dire che ora non ha tutti i risvegli che aveva quando cercava la tetta 🙏🏼
    Brutti i premolari, anche qui sono usciti tutti insieme e ci hanno fatto penare 🥲 ora già si vede un canino spuntare. Forza possiamo farcela ne mancano pochi 😂💪🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravo ad aver accettato immediatamente il cambiamento, si vede che cmq era più una coccola che altro ormai... Mi fa piacere che va meglio anche con il seno.. ora si asciugherà del tutto vedrai... X i dentini ti capisco benissimo, qua sta mettendo i premolari tutti e 4 insieme 🤦🏼‍♀️ è un continuo di tosse e raffreddore più nervosismo... Non vedo l'ora che gli escano tutti 😂😂 x il resto tutto bene anche noi... Cresce a vista d'occhio e ogni giorno ha sempre una novità da mostrare 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela anche per me è sempre un piacere leggerti ☺️ noi stiamo bene dai. Sì, era arrivato il momento di finire con l’allattamento, ed il fatto che non si sia disperato mi fa pensare che era proprio il momento giusto. È stato un ometto. Va molto meglio anche col seno per fortuna 😅
    Qui ci stiamo riprendendo da notti insonni per colpa dei dentini.
    Voi come state?? Crescono troppo in fretta questi bimbi 🥺
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, che piacere leggerti 🥰 come sta Luigi? Ho visto dal post che hai smesso di allattarlo, beh ci sta a 16 mesi 😊 io ho dovuto smettere a 2 xk avevo pochissimo latte e Leonardo prendeva sempre l'aggiunta.. alla fine ho mollato 😂 cmq spero tutto bene.. un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A distanza di una settimana va molto meglio, sono stati i primi tre giorni più brutti. Sciocca io che ho usato il tiralatte. Però ecco, sbagliando si impara 😅 di certo non lo userò in futuro in quella fase
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, il tiralatte stimola la produzione. Anch’io come Tea ho smesso di allattare molto gradualmente sia di giorno che di notte e non ho mai dovuto spremere il seno. Però anche se non allatto da oltre un mese il latte c’è ancora, ogni tanto provo a schiacciare per curiosità ed esce 🤪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, perché io avevo calato proprio una poppata alla volta per cui alla fine mi era rimasta quella della colazione e quella della sera, poi solo quella della sera e a quel punto tra uno e zero probabilmente la differenza era già minima...dai speriamo che passi in fretta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao t-e-a, in pratica ero riuscita ad eliminare le poppate durante il giorno, e lo prendeva solo per dormire/risvegli il pomeriggio e sera. Ma stupida io ho usato qualche volta il tiralatte per fagli prendere la bottiglina e mi sa che mi sono aumentata di nuovo la produzione. Non ci avevo proprio pensato. Comunque ora va leggermente meglio, è il quarto giorno che non allatto. Spero che passa a breve 🤞🏼
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, quando hai smesso quante poppate faceva ancora? Io ho smesso a 13 mesi ed era rimasta solo quella della sera, ma forse prendeva poco poco perché non ho avuto nessun fastidio.... comunque sicuramente Cami ti ha dato il consiglio migliore, forse è solo questione di qualche giorno ancora
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi il latte intero normale? Su questo ti so aiutare poco perché loro lo prendevano nel bicchiere solo prima di dormire e glielo davo poco per volta in modo che non avanzasse…non lo terrei troppe ore fuori dal frigo soprattutto quando farà più caldo ma se lo rimetti in frigo non penso assolutamente ci siano problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami! Grazie mille, sì sto continuando con la spremitura ma che male ogni volta 🤦🏽‍♀️ oggi è il terzo giorno che ho smesso di allattare e si riempie ancora velocemente. Spero che altri pochi giorni e passa. Invece mi sai consigliare per quanto riguarda il latte fresco, una volta messo in bottiglina e riscaldato, sai dopo quanto tempo può essere ancora consumato? Mi capita che ne lascia metà prima di dormire e nei suoi risvegli lo cerca di nuovo, glielo posso dare o è da buttare 🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Continua con le spremiture… non devi svuotare completamente ma solo levare la tensione. Mi raccomando non tirare altrimenti vai a stimolare la produzione. Massaggia se senti duro sotto il getto caldo della doccia e poi spremi. Nel giro di pochi giorni dovrebbe passare… a me passò subito dopo un giorno circa ma io ho smesso moooolto gradualmente quando i gemelli avevano circa 2 anni e mezzo… erano circa 3 mesi che lo prendevano solo la notte (nemmeno per addormentarsi) e non sempre si svegliavano… quindi la produzione già era molto scarsa quando ho smesso definitivamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione