Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Giugno 2014 Milano

Smettere di allattare

Daniela, il 10 Marzo 2016 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte !Mi rivolgo in particolare a chi è già mamma ,mi serve un vostro consiglio!Qualcuna di voi mi conosce già ....ho una bimba maravigliosa di quasi 13 mesi,la mia ragione di vita.Vi spiego....nonostante lo svezzamento avviato da tanto tempo ho la fortuna di allattare ancora.Ho ripreso a lavorare a tempo pieno da un mese X cui la mia piccola appena rientro la sera mi si attacca come una cozza nonostante abbia magari cenato da poco mi cerca sempre il seno...sicuramente lo farà xche non mi vede X tante ore e diciamo la verità lo prende anche X ciuccio (ho ancora abbastanza latte però)!Mi ritengo molto fortunata,anche se all'inizio è stato un po' difficile sono riuscita ad allattare X tanto tempo....arrivo al dunque però non vorrei annoiarvi ....io e mio marito vorremmo fra qualche mese iniziare a cercare un fratellino o una sorellina X Giulia,ma vorrei prima riuscire a toglierle il seno (su consiglio anche della mia ginecologa)...il problema è che non so come fare!Anche la notte quando si alza lo cerca,la mattina prima di uscire di casa anche...ripeto,io adoro allattare,sentirla vicino al mio petto ma penso sia arrivato il momento sopratutto ora che mangia con regolarità i suoi pasti,pranzo cena merenda....chi come me ha avuto difficoltà ?scusate la lunghezza,un abbraccio!

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 26 Maggio 2016 alle 18:21
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok Smiley laugh !Il furbetto ti fa fare le nottate allora....!!!mannaggia Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihhihu tranquilla non lo sapevo nemmeno io...quelli che mi sono fatta preparare x il nanetto x farlo dormire di notte cosi magari cerca meno la ciuccia d notte xk i risvegli sono continui....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda scema...ma a cosa servono i fiori di Bach?Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x ora sono 4 gg che facciamo solo quella della nanna e almeno 4 d notte...oggi ho iniziato i fiori di Bach. ..vedremo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima....tutto come prima ,non ne vuole sapere Smiley ups l'unica nota positiva è che almeno la poppata notturna è un periodo che non me la cerca,ma solo perché sta tirando anche 7 ore a dormire ...a te va un po' meglio?ci sono miglioramenti ?Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey bella allora come procede????
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ci sei riuscita Smiley xd ....meno male che c'è qualcuna che mi capisce!!!Tienimi aggiornata !!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto xk poi piangono e piange a noi il cuorr....stamattina sono riuscita a darglu la tazza di latte con biscotti poco ma cr l'abbiamo fatta ora chiudo il neg e spero in macchina di superare la crisi ciuccia xk lui appena sale in macchina vuole la tetta se ce la faccio esulto giuro ahhahha...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia non ne vuole sapere proprio di biberon...sono disperata Smiley xd come faremo?Io poi non riesco a dirle di no...aiutoooooo!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna d portarlo a lavoro...diciamo che si piu i meno e cosi.....ahahAvevamo preso il ritmo semi giusto poi e stayo male e cicciava solo....lui ha proprio l'attimo che sclera e s tuffa sulla tetta...e deve ciiucciare poi magari nn e che ciuccia chissà che ma s rilassa xk nn prende il ciuccio...Ho provato il biberon d latte la tazza la bottiglia dove beve l'acqua..nient d niente lui nn lo vuole....nn so come farò. ..
    Dicono che se suamo convinte c riusciamo....m sara vero????
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.....nessun cambiamento ,la furbetta non ha intenzione di staccarsi...eppure ho provato di tutto,cerco di distrarla facendola giocare ma alla fine mi cerca sempre la tetta...anche la mattina ho provato a darle il latte con i biscotti (che gradisce) ma poi torna sempre li ,non so più che inventarmi !!La sera poi non ne parliamo...ormai ha quasi 14 mesi...ma anche il tuo piccolo non ti molla un attimoXD ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l....come prosegue? ???Il mio mi usa come ciuccio x i 2 riposini pomeridiani....e colazione piu nanna....Ho iniziato a levare il riposino della mattina tta qualche gg provo con il pomeriggio....Te come va lui fa 13 mesi il 15 aprile. ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono anche che l allatamento fa da contraccettivo ma evidentemente non è così vero... Non ha mai preso bibo e il secondo si invece... Ciuccio nessuno dei due
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...sarà dura Smiley tongue grazie comunque!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh..sarà un bel problema quando non avrà niente da ciucciare..ti consiglio di chiedere al piedatra,potrebbe indicarti qualche "metodo"Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No neanche quello!!!perche se almeno prendesse il biberon non penso che farei fatica a staccarla,ma la furbetta non ne vuole sapere!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì!...prendeva e prende ancora il biberon,neanche il ciuccio prende?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu le davi il biberon?Perche la mia non lo vuole proprio....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato alla mia prima figlia fino a 15 mesi,anche lei era attaccatissima,se non c'era il seno non si addormentava..peró devo dire che non è stato difficile toglierlo,aveva attimi di "malinconia" in quei 2/3 gg dopo,ma non gli è pesato più di tanto..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che la furbetta non vuole neanche il biberon,ho provato a cambiare anche le tettarelle ma niente lo prende X giocare e basta...anche X l'acqua la beve solo se gliela do con il cucchiaino...sarà dura!Quindi tu hai allattato anche se eri incinta?Perche la mia ginecologa me l'ha sconsigliato perché dice che può provocare le contrazioni in anticipo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza. Ho allatato il grande sino a 20 mesi e quattro mesi dopo è nato il secondo bambino. Anche io noj riuscivo a staccarlo allora lo portai in un negozio e lui scelse la tazza e gli dissi da oggi la colazione la fai come i grandi e così il fratellino avrà latte a sufficienza. Lui non ha fatto nessun problema la notte stesso ha voluto ip latte nella tazza dei grandi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione