Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese

Solette Decolletè: come guadagnare mezzo centimetro dietro?

Francesca, il 11 Luglio 2023 alle 17:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16

Ciao ragazze, SOS scarpe!

Ho comprato un paio di decolletè da sposa con dietro un cinturino (senza fibbietta, quindi non regolabile) che ha un tratto centrale elasticizzato. Provando a camminarci trovo che dopo una ventina di passi tende un pochino a scendere e non vorrei mai perderla durante il matrimonio. Ho già chiesto al calzolaio ma non conviene "aprirla" per accorciare l'elastico perchè si rovinerebbe, pensavo magari ad una piccola soletta per l'avampiede così che il piede stia mezzo centimetro più in dietro e il cinturino scenda meno. Cosa mi consigliate se avete avuto un'esperienza simile? Sapete suggerirmi anche delle solette comode e che occupino poco posto nella scarpa? Non vorrei poi diventassero


Grazie in anticipo!

16 Risposte

Ultime attività da Simo, il 20 Luglio 2023 alle 17:52
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2024 Ancona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok ottimo, di solito per la calzata si adattano meglio rispetto ai modelli tutti chiusi Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo semi aperte… Come dicevo nel post hanno il cinturino con un piccolo tratto di elastico dietro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2024 Ancona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara Smiley heart spero vadano bene! Le scarpe tue sono aperte dietro?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara ormai ho poco tempo per valutare un’altra scarpa, tenterò con la soletta sperando che vada bene😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, li ho presi e adesso proverò a metterli nelle decolletè e camminarci un po’ su Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2024 Ancona
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Smiley heart io ho provato con un paio di decollete chiuse, le solettine Dr. Scholl party feet ultraslim pianta anteriore, vanno benissimo quando la scarpa calza abbondante e quando le indossi ti restringono leggermente la calzata (non di molto, diciamo mezzo numero). Secondo me puoi provarle se vedi che la scarpa calza abbondate e vuoi evitare che il piede scivoli troppo avanti Smiley smile , invece non le consiglio se la scarpa calza giusta giusta o addirittura stretta!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    con l'elastico così, il calzolaio ha sempre accorciato senza problemi

    Solette Decolletè: come guadagnare mezzo centimetro dietro? 1


    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso inconveniente Smiley sad essendo che l'arco del piede è alto, accorcia la pianta e la taglia giusta di larghezza viene sempre ad avanzare dietro. Le solette tipo party feet della scholl da mettere avanti non fanno molto ma meglio di niente, per il matrimonio voglio scarpe slingback come queste ma bianche e sto pensando seriamente di farmele fare su misura. Se il cinturino è regolabile come queste, comunque si riescono a portare ma è un pò antiestetico che si veda che avanza la suola dietro. A te il difetto lo fanno per lo stesso motivo o per altro?

    Solette Decolletè: come guadagnare mezzo centimetro dietro? 2


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, ovvero avevo comprato su Amazon delle decoltè che mi piacevano tantissimo ma purtroppo poi provando a camminarci non restavano salde al piede ma mi usciva il calcagno. Ho provato a sentire il calzolaio ma non ho risolto, poi ho provato acquistando una soletta apposta per decoltè ma stavo scomodissima. Così ho fatto il reso purtroppo e ho preso un paio di scarpe in atelier dove ho preso l'abito, pagate di più ma almeno ero sicura di starci bene e non perderle. Nel tuo caso potresti valutare se fosse possibile l'aggiunta di un ulteriore cinturino elasticizzato, se il calzolaio riuscisse a realizzarlo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 felice di esserti stata utile! Comunque dr scholls ha una marea di ste cose in silicone per i piedi, solette, cerotti, striscioline varie... una soluzione si troverà sicuramente 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie super preziosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il consiglio che mi viene in mente è proprio quello di accorciare il cinturino. Ho avuto spesso questi problemi con sandali e scarpe eleganti e il mio calzolaio è veramente bravo e ha sempre risolto. Quindi sentirei prima un altro calzolaio per vedere cosa ti dice. Poi potresti provare con soletta e eventualmente vedere se si può applicare qualcosa in silicone sul cinturino per non farlo scivolare. Se già vedi che scivola ora immagino che col caldo sarà ancora peggio. Forse applicando anche un compeed sul tallone fai "spessore" e aumenti l'attrito..🤔
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa! Se cerchi un’esperienza diretta, non posso esserti d’aiuto! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, ma preferisco chiedere qui a chi c’è passato che sicuramente è un’esperienza più reale 🥰
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo esistano delle solette da mettere all’interno della scarpa sulla punta! Hai provato a guardare su Amazon o shein??
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettere quelle in gel della Scholl
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione