Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Sonno agitato bambino 18 mesi

Alice, il 11 Maggio 2021 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 1

Salve mamme,

mio figlio ha 18 mesi e da sempre si muove molto nel sonno ma ultimamente è un movimento continuo.

Premetto che è un bambino che dorme, ma di notte si rigira tantissimo, lo ritrovo con la testa al posto dei piedi, in orizzontale. Dorme tranquillo le prime ore nel suo lettino, ma appena si sveglia si riaddormenta solo nel nostro letto ma si muove, quindi praticamente ci prende a calci, testate e manate nel sonno Smiley ups Mica lo fa apposta poverino, ma non non dormiamo più! E lui si sveglia più volte perchè si ritrova nelle posizioni più assurde.

Fino ai 12 mesi si svegliava comunque più volte ma bastava rimettergli il ciuccio e ridormiva nel suo lettino.

Non so come fare per farlo dormire più tranquillo, il pediatra mi ha dato la melatonina ma sono titubante ad usarla perchè la sera si addormenta bene e velocemente (soprattutto da quando va al nido la sera crolla)

Abbiamo impostato una routine della nanna la sera, prendiamo il suo orsacchiotto, leggiamo un libro nel lettone e poi si addormenta, appena addormentato lo mettiamo nel suo lettino dove sta qualche ora fino al primo risveglio.

Va a nanna verso le 21:30-22:00 fino alle 7:30-8:00, i risvegli sono tanti ma durano giusto il tempo di riprendere il ciuccio, quindi non è che non dorme.

Esperienze? Suggerimenti?


1 Risposta

Ultime attività da Michela, il 14 Maggio 2021 alle 21:00
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra hai descritto mio figlio 😅anche lui fa come il tuo nel sonno lo ritrovo in tutte le posizioni..a volte perde il ciuccio di agita ma quando glielo rido si rimette a dormire ma nel suo letto non con noi..cmq credo ce li dobbiamo tenere così 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione