Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Sonno bimba di 4 mesi!

Jennifer, il 18 Giugno 2019 alle 08:39 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte, mia figlia che ha 4 mesi ha sempre dormito molto la notte dalle 22 alle 7/7.30 circa senza mai svegliarsi o comunque solo in casi sporadici... ora sono circa 20 giorni che se io di giorno esco e la porto in giro la notte si svegli 4/5 volte se invece resto a casa lei la notte dorme beata come sempre... o al massimo si sveglia una volta... non capisco perché!!!! Credetemi che ho fatto già un sacco di prove.. uscire solo mattina, poi ho provato solo al pomeriggio ma non cambi nulla se io esco lei la notte farà male risvegli! È una bimba stra abituata ad uscire perché L abbiamo fatto sempre, ma ora onestamente mi passa la voglia perché so che poi non dormirei la notte... a voi è successo? Come avete risolto?

22 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Giugno 2019 alle 14:33
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente è solo un po' sovrastimolata (immagino, eh!). Finché sono neonati piccolissimi non si rendono bene conto di dove sono e cosa fanno, ma a 4 mesi sono molto più presenti e attenti a quello che succede loro intorno, quindi è normale. Poi appunto il sonno dei neonati e dei bambini è estremamente variabile, ma non si può certo smettere di vivere per non turbarlo (almeno entro certi limiti).

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. la cosa che mi lascia un po così è che lo fa solo se usciamo. Nelle giornate in cui non esco dorme tranquilla e beata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente sono gli stimoli esterni, i bambini piccoli sono ovviamente molto sensibili e ricettivi, e di notte è quando sviluppano a livello neurologico col sonno, diciamo che è come se fossero "sovraeccitati" per tutte le novità vissute. In realtà è perfettamente normale, e i risvegli sono comunque fisiologici fino ai 3 anni, quindi anche se è pesante (lo so bene, mia figlia fino ai 9-10 mesi si svegliava almeno ogni 2-3 ore Smiley xd) c'è solo da avere tanta pazienza. Non preoccuparti e non dannarti troppo sulle motivazioni, i bambini sono così, e soprattutto non smettere di uscire, ne avete bisogno entrambe!

    Poi i risvegli possono comunque dipendere da tanti fattori, il caldo non aiuta ad esempio, ma potrebbero anche essere i primi dentini che iniziano a spingere e danno fastidio.


    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere.. però non piange.. sta sveglia 10/15 minuti poi si riaddormenta... bo..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara il climatizzatore mi disse il pediatra che si può tenere acceso con i gradi che hai detto tu 25/26 gradi e perfetto la mia dorme con il body a manica corta e basta la copro un po’ con il lenzuolino ma se lo toglie,può essere che si sveglia x qualche fastidio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Quando vuoi😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per i consigli! 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti vai di deumidificatore che è meglio. E senti sempre la parte che non è attaccata al materasso.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte provo a metterle una maglietta sopra e vediamo... noi abbiamo le camere mansardate e con questo caldo è impossibile non accenderlo perché avremmo 30
    gradi la sera in camera.. proverò con una maglietta..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no il pigiamino no è troppo! Anche solo una maglietta a maniche corte. Se suda la parte appoggiata al materasso è normale ma non.devi giardare quello. Altrimenti abbassa il clima o dormite con le finestre aperte. Il bambino deve sempre mantenere la sua temperatura. Se si raffredda un po il corpo va in allarme e si sveglia. E succede anche in inverno. Anche a me con.Christian succede è successo anche qualche mese fa. Lui dorme sempre scoperto.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a metterle body e pigiamino sopra ma Suda... lei Suda molto sulla schiena... dovrebbe tenere il lenzuolo ma se lo toglie.. solo con il body vedo che non Suda... se la tocco non è fredda ma nemmeno calda...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi guardare la parte che tocca il materasso. Se è a pancia in su devi toccare il petto e sei a pancia in giù devi toccare la schiena. Non deve essere né fredda ne fresca. Deve essere calda perché lei mantenga la sua temperatura. Se senti che è fresca o fredda devi mettermi qualcosa in più addosso Quindi anche solo una magliettina. Anche solo che lei sia fresca incide sul risveglio perché la sua temperatura corporea si abbassa e il corpo va in allarme.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende come dorme.. la schiena è calda de resta a pancia in su.. se si gira a pancia sotto come spesso ultimamente succede è fresca... non è sudata
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con il clima e dormendo scoperta ha kmq petto e schiena calde?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La faccio dormire solo con il body.. e teniamo il condizionatore sui 25/26 gradi... poi lei dorme scoperta perché il lenzuolo se lo toglie... è proprio un risveglio da irrequieta:. Come se fosse disturbata.. magari è anche perché ora quando usciamo è più attenta e curiosa.. e quindi si stanca di più... non so..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora se non.ai sveglia con pianti o cose simili continua le uscite senza problemi e magari anche solo cena con il fresco.
    Magari senti anche se ha caldo in camera
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si sveglia per poco tempo 15 minuti al massimo... ma nemmeno io mi alzo.. anche perché la maggior parte delle volte non piange... sento che si muove un sacco e fa mille versi o frigna...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto che non può essere la soluzione devi kmq fare una.vita normale. Io per esempio ho smessocdi fare il bagnetto prima della nanna perché lo agitava e si svegliava spesso.
    Christian ha sempre dormito dalle 20 alle 8. Dai 4 mesi con lo svezzamento ha cambiato fli orari in più fase dentizione si svegliava ogni ora e stava sveglio ore. Anche li non ci puoi fare nulla e stavo sveglia. E a volte kmq se ero sveglio ma non piangeva non mi alzavo nemmeno dal letto. Dopo poco magri si riaddormentava da solo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto smettendo di uscire.. ma questa non può essere la soluzione... non posso vivere da segregata in casa.. se no impazzisco.. mi chiedevo visto che a me non vengono più in mente soluzioni.. se a qualcuna di voi ed asuccesso e cosa aveva fatto? Lei in realtà la sera si addormenta sempre molto tranquilla, bagnetto, latte e nanna... ma se esco ogninora si sveglia per 10/15 minuti poi si riaddormenta per in altra ora.. e fa così tutta notte...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le uscite al tardo pomer quando c'è ancora caldo sono sconsigliate. Meglio la sera dopo cena cosi.si rilassano pure.
    Se vuoi dormire la notte non uscire.
    Io fossi in te le uscite le farei kmq mattina o sera. L'arrivo del caldo li scombussola kmq
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi la sera non usciamo... se esco lo faccio al mattino presto... o a volte nel gradi pomeriggio:. Ma comunque la maggior parte delle volte al
    mattino... in realtà sono convinta che sia collegato alle uscite questa cosa... perché settimana scorsa ho fatto delle prove... comunque se io esco lei di notte si sveglia se non lo faccio lei dorme beata... un giorno o due possono essere coincidenze ma 20/22 giorni no..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può anche non essere correlato alle uscite. Il sonno dei bambini cambia spesso. I risvegli possono avere mille motivazioni. Caldo,sete,fame,denti ecc...
    Le uscite generalmente molto presto in modo alle 9 di essere già a casa. E la sera dopo le 20. Noi la facevamo e la facciamo anche ora verso le 20.30
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione