Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Sonno disturbato dopo vaccino meningococco b

Desirè, il 3 Gennaio 2020 alle 11:11 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao mamme, ho un problema che va avanti ormai da più di 15 gg.. Damiano ha 6 mesi e mezzo e il 16/12 ha fatto il vaccino per il meningococco b.. da quel giorno non ha più dormito come prima , nel senso che si sveglia spesso di notte e non dorme più di 3 ore di fila .. anche di giorno fa al massimo 2 pisolini! premetto che ha sempre avuto alti e bassi ma era da un mese che mi tirava dalle 23 alle 6.. dal vaccino basta, ha dormito tutta la notte solo 2 volte! Può esserci una correlazione o è solo una coincidenza? Mal di pancia non credo ne abbia perché non ho cambiato l’alimentazione e non piange , di giorno è sereno e pupù ne fa tutti i giorni!
I dentini non sono ancora spuntati..

2 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 7 Gennaio 2020 alle 12:26
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, grazie x avermi risposto! Si tratta solo di una coincidenza allora.. ha sempre avuto alti e bassi ma non si è mai svegliato più di 2 volte in una notte ( a parte il primo mese), ed era da un mese che mi tirava dalle 23 alle 6 e poi dopo la poppata dormiva fino alle 8.. ci eravamo abituati bene! Spero passi anche questa fase.. per il resto lo vedo sereno , mangia, sorride, fa i “discorsetti”, punta i piedi e vuole saltare, batte le manine😅L’unica cosa non riesce ancora a rotolare del tutto ma la pediatra mi ha detto che lo farà e di non preoccuparsi! Sono una continua scoperta i nostri cuccioli 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè, anche il mio Filippo ha 6 mesi e mezzo e da quasi un mese abbiamo lo stesso problema nonostante avesse iniziato a dormire tutta la notte dal secondo mese di vita. Anche noi abbiamo fatto il vaccino il 28 novembre, era il terzo richiamo, ma non credo c’entri qualcosa, perlomeno non ho mai letto niente a riguardo, inoltre se fosse stata colpa del vaccino ci sarebbero stat sicuramente altri problemi che per mia fortuna, e anche tua da come leggo, non ci sono!! Quello che invece ho letto è che nel primo anno e mezzo circa del bimbo ci sono delle fasi in cui il piccolo impara delle cose (sia dal punto di vista cognitivo come la lallazione all’inizio, la parola dopo, ecc. che dal punto di vista fisico come il rotolamento, il gattonamento, il camminare, ecc.) e il suo cervello è portato la notte a rielaborare come fare quello che sta imparando. Di conseguenza il sonno non è più così profondo ma sono molto frequenti questi risvegli notturni. E la prima fase dovrebbe essere proprio intorno ai 6-7 mesi, poi ovviamente è sempre soggettivo e dipende dallo sviluppo di ogni bimbo. Le fasi dovrebbero essere 3/4 e durare ognuna alcune settimane, quindi in teoria dovremmo tornare a dormire di nuovo tra un po’ finché non arriverà la prossima fase...
    Questo per lo meno è ciò che ho letto e che mi da speranza, come ti dicevo anche noi siamo nel bel mezzo della prima fase in attesa che termini.
    Certo è dura, anche perché noi ci eravamo abituati bene quasi subito e non riesco a smettere di pensare che ci sia qualcosa che non vada o qualcosa di sbagliato in quello che facciamo, ma veramente non abbiamo cambiato abitudini di recente, le pappe vanno benissimo da oltre un mese e i primi 2 dentini Filippo li ha messi a 4 mesi...Quindi forza e coraggio, siamo tutti sulla stessa barca!! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione