Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusy
Sposa Master Settembre 2015 Roma

Sonno e prime settimane

Lusy, il 29 Maggio 2016 alle 21:41 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze ! Sono a 6+6 quindi all'inizio ma da quando ho scoperto di essere in dolce attesa mi aspettavo di avere un gran sonno come spesso molte mi avevano raccontato, compresa mia mamma e le mie due cognate, io invece dormo poco e male, mi sveglio più volte durante la notte e non riposo come vorrei. É capitato a qualcuna di voi o avevate tutte un gran sonno all'inizio? Mi sarei aspettata problemi a dormire più in là ma mai all'inizio tanto più perché io sono di natura una gran dormigliona...

16 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Giugno 2016 alle 11:56
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono all'inizio, stando al test 2/3 settimanee e dormirei tutto il giorno, appena ho un momento libero mi appisolo dovunque capita. Non sono mai stata una gran dormigliona e in questo periodo è tragica e anche a lavoro non è sempre facile riuscire a mantenere la concentrazione e sopratutto gli occhi aperti. Spero sia solo una fase e che passi presto.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco benissimo.....anche io uno sforzo enorme per lavorare.....spero andrá meglio piu avanti.....
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi addormento presto perché sono stanca ma poi mi sveglio per l'acidità e la nausea almeno verso le 3 o 4 e poi alle 6...è poi non ti dico al lavoro mantenere la concentrazione che impresa Smiley atonished
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco...fino alle 3 sveglia x la digestione lenta e acidita' e poi mi rotolo nel letto fino alle 6.....un incubo la notte....e sono solo a 9+5Smiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormirei tutto il giorno...invece! Infatti siccome la notte dormo male. Mi sento soffocare perché non riesco a prendere sonno se non dormo a pancia in giù. E allora la mattina dopo aver lasciato la grande all'asilo torno a dormire.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i braccialetti non fanno nulla...un bacio
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio la notte non dormivo ed il giorno ero stanchissima. Ora sono alla 29 e non dormo uguale perchè scalcia come una cavallina Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono iniziate intorno alla settima ottava settimana..per fortuna non immediatamente..ma non mi danno tregua, stamattina mi sono pesata e ho perso un altro kg..almeno guardo al lato positivo, cioè al fatto che non sono già ingrassata..quando non resisto più uso biochetasi, ho comprato i braccialetti antinausea, una fregatura! Un bacione
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh povera! Ma proprio non ti lascia in pace questo vomito.. ma quando ti è iniziato ? Io dormo male pure perché ho la nausea e a volte mi sveglio per questo. La ginecologa mi ha dato delle gocce da prendere al bisogno che fanno effetto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace dormire..I primi mesi alle otto quasi mi addormentato a tavola..poi è passato..
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure io sono a 6+6... e come te sono una gran dormigliona!!!... pure io nelle ultime settimane dormo male, e mi sveglio più volte per notte!... faccio pipì ogni ora (soprattutto di notte).. e mi sveglio prestissimo senza più riuscire a dormire.. spero che con l'arrivo del terzo mese le cose cambino Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dalle prime settimane, più o meno dalla sesta, ho avvertito i primi sintomi:nausea ed un sonno micidiale! I primi tempi faticavo a dormire X colpa della nausea che mi obbligava a dormire semi seduta ed a pancia in su, però comunque tutta la notte riuscivo a dormire... Non riuscivo più a dormire oltre le otto della mattina sempre X colpa della nausea, mi dovevo alzare e mangiare... Io che ho sempre amato dormire fino a mezzogiorno! Ora sono al sesto mese e se posso riesco a dormire fino a tardi... Rimane una grande stanchezza la sera infatti appena tocco il cuscino crollo! Di notte mi alzo tantissime volte X bere e fare la pipì, e fatico a trovare la posizione, alcune notti sono difficili e mi sveglio che sono uno straccio! Altre riesco comunque a riposare a sufficienza! X cui in conclusione ilSonno in gravidanza X me è un incognita! Però X motivi diversi in base al proseguire delle settimane, X cui vivila come viene!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lusy! Con oggi sono a 5+4 e anche io sto notando delle modifiche del sonno... InnanZitutto, prima di scoprire la gravidanza ho passato giorni ad appisolarmi dappertutto: in treno, addirittura a casa dei suoceri dopo pranzo! Mai successo! Ora ho già fastidio a dormire a pancia in giù (per via del seno che è molto gonfio e teso di già) e il sonno non è ristoratore perché è diventato leggero... Mi addormento "bene" soltanto alle prime ore del mattino e quando suona la sveglia ogni volta è una tragedia! Ho anche cominciato a fare pisolini pomeridiani (mai fatti neanche da piccola!) per recuperare... Facciamoci forza, è per una giusta causa :-)
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tutto sono rimasta incinta 3 volte le prime due buochimiche ( test ok e poi ciclo pochi gg dopo) e adesso che sono all 25 sett . In tutte e tre ilMio primo sintomo e stata appunta L Insonnia !! Ogni notte per una settimana mi svegliavo alle 2.30 e non c'era verso di dormire . Anche questa volta lo stesso per il primo mese sempre alle 2.30 sveglia poi è arrivata la stanchezza quella vera e avrei dormito anche in piedi !!!! Sicche per quello che mi riguarda le primissime settimane a me è successo così !! Poi dopo ho dormito bene dal 2/3 mese in poi mentre adesso che sono a 6 mesi e mezzo capita spesso che lo sveglio alle 4/5 del mattino però non sono stanca !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey, Presente, anche io dormivo male e succede anche adesso..la stanchezza è tanta ma il sonno non proprio, arrivo la sera alle 21 che vorrei solo sdraiarmi ma non dormire.ogni donna ha sintomi diversi.ad esempio io non capisco perché chiamano le nausee mattutine se fino a 10 minuti fa stavo vomitando Smiley cry
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ogni donna. Non ti aspettare mai le stesse reazioni che hai sentito raccontare da altri! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione