Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata

Sonoisterografia.. ho paura!

Claudia, il 25 Agosto 2022 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze, il mio ginecologo non fa questo esame quindi dovrei andare altrove e non so chi li farà questo esame, ho tanta paura che sia dolorosa.. esperienze? Io ho fatto 2 conizzazioni alla cervicale, ho paura che questo non aiuti..

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Luglio 2023 alle 00:06
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,io non l ho mai fatta quindi non so aiutarti mi dispiace
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno mai detto che bisogna astenersi dai rapporti e ho chiesto ad un’ostetrica . Voi si siete astenute?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non perdiamoci d'animo🤞🏻🤞🏻🍀🍀❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune donne rimangono incinta dopo l'esame..forse maggiormente chi le ha chiuse però spesso si legge anche nel forum di gravidanza successiva all'esame delle tube❤️❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara!! Si davvero, ero letteralmente terrorizzata ma è stata davvero una cosa facile e veloce! Speriamo ora cambi presto qualcosa 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia!! Sono felice che sia andato tutto bene ti sei tolta un bel pensiero❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, per chi ancora deve fare la sonoisterosalpingografia vi dico andate super tranquille! Io da gran fifona quale sono ho preso un antidolorifico da ciclo un'ora prima. La mia preoccupazione era incontrare difficoltà al collo dell'utero per i 2 interventi subiti.
    Allora appena arrivata la dottoressa mi ha fatto subito un'eco 3d per vedere l'utero, poi ha messo lo speculum e quello è stato l'unico fastidio, e poi mi ha detto adesso vediamo queste tube..
    Io le ho detto "Dott.ssa ma il catetere quando lo mette?? E lei È già dentro cara"Non ho sentito assolutamente niente. Quando inietta il liquido si sente un campetto da ciclo ma una cosa lievissima, tempo 2 minuti ed è tutto finito, quindi ve lo dico col cuore in mano, visto che può essere un esame utile, non rimandate per la paura perché veramente la sensazione è la stessa identica di una normalissima visita. Io ho le tube aperte, magari non ho sentito dolore per questo, ma pensavo che la mia testimonianza potesse essere utile a chi come me era terrorizzata da questo esame❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono contenta di saperlo! In realtà non mi ha dato indicazioni, ho provato a sentire in ospedale e prima di novembre nkn hanno posto quindi niente, privatamente molto prima, quindi andrò privatamente..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io l ho fatta a marzo e non ho sentito nulla, a parte qualche doloretto simil ciclo. Me l ha fatta il mio ginecologo e mi ha fatto prendere un ora prima una Tachipirina. Il tuo ginecologo non ti ha dato indicazioni su dove andare a farla?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,in bocca al lupo anche a voi❤️
    Ci aggiorniamo presto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza fatti coraggio fammi poi sapere com'è andata❤️ ti mando un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che le tube siano aperte in modo che sia meno doloroso.. se devono stappare so che li sono dolori seri.. speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma è comprensibile...anch'io ho il terrore che me lo prescrivano per la pma..penso che sia un esame che preoccupa un po tutte
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ho visto che è a Milano, io sono delle Marche.. ma ho scritto all'azienda del gel per sapere se ci sono centri nella mia zona, ho paura, se qualcuno mi facesse una legvera sedazione andrei a farla anche adesso. Che brutta l'ansia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha risposto ad una domanda proprio ora Sonoisterografia.. ho paura! 1

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Grazie la cerco subito!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so di dove sei però ho visto che la ginecologa che seguo su instagram la dottoressa ambra garretto la esegue utilizzando un gel che elimina il dolore ma provoca solo fastidio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh però stai attenta ai metodi fai da te perché potrebbero esserci magari delle controindicazioni con l'esame
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto mille chiamate, nessuno fa sedazione.. io sto quasi pensando di spararmi qualche goccia tipo xanax prima dell'esame, me le diede il dentista per un operazione perché ero agitatissima ma non mi rilassai per niente... zero effetto, magari quella volta ne era poco🙈
    Io sono proprio impaurita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia.. ti capisco perché io a settembre avrò la visita per la pma e l'idea che mi prescrivano questo esame mi terrorizza..fortunatamente la mia ginecologa lo fa quindi sono più sollevata. qui sul forum ho letto di alcune ragazze che lo paragonano ai dolori mestruali intensi..la mia ginecologa mi ha detto che non è piacevole come esame ma questo già lo sapevo..magari puoi informarti se c'è qualche struttura che lo fa sotto sedazione ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione