Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza

Sorpresa al mio fm: consiglio per la fedina

Silvia, il 8 Settembre 2017 alle 21:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao! Mi sposeró il 22 Maggio 2021, sì manca un bel po' . Intanto lunedì, andró a scegliere l'anello (fedina) da regalare al mio fm. Gli vorrei fare una sorpresa, ma ho bisogno di un vostro consiglio. Lui non è uno che da tanto valore agli anelli, ma magari l'armonia che ci sarà quando glielo regalerò gli farà dare un valore. Per un anno, prima che lui mi regalasse l'anello di fidanzamento, abbiamo portato due fedine in argento, lui ha continuato poi a portarla fino all'altro giorno, quando esasperato, se l'è tolta dicendo che gli da fastidio quando chiude la mano (è di spessore 2,5 mm), allora io avrei pensato ad una fedina molto sottile (circa 1,5 mm) quasi invisibile, pensate che gli dia problemi anche quella? La sua fedina in argento era un 12, gli stava giusta, non gli era me larga ne stretta, se scelgo una fedina in oro, spessore 1,5; meglio se prendo 11,5 o 11(calcolando che avendo meno spessore, riempie di meno)? Tenete conto che della fedina io avevo un 10, ma dell'anello di fidanzamento ho un 8 e mi sta giusto. Grazie se risponderete

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Settembre 2017 alle 15:25
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, grazie mille per la spiegazione
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco non esiste già così, è oro giallo che subisce un trattamento di rodiatura. Alla lunga però, sopprattutto se si tiene sempre su, inizia a rovinarsi e tende a venire fuori quel colorino più giallo. Se farai caso anche l'anello di fidanzamento nella parte sotto si rovinerà. Lo si porta in gioielleria e si fa rodiare
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha sempre portato l'anello, prima di quello in argento, c'era uno spessissimo a 2 € che anche io avevo, poi appunto quello in argento, e adesso che ha ricominciato ad arrampicare quello in argento gli è troppo spesso e gli da fastidio, ma per due anni e mezzo ha potato anelli all' anulare. Non ho resistito e, siccome oggi dovevo andare al centro commerciale, sono andata anche per vedere la fedina. Secondo la ragazza della gioielleria, finissima: 1,5 mm, per uno che ha sempre portato anelli anche di un certo spessore, non darà fastidio, ha detto che quella, non che non si percepisca sul dito, ma poco ci manca. Qualcuna porta una fedina da 1,5 mm e può confermare?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa puoi spiegarmi in che senso butta fuori il giallo? Non lo sapevo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo... il mio fm non porta nulla... ha provato ma qualsiasi cosa sulle mani li dà fastidio! Anche un filo di nylon purtroppo... quindi il giorno che andremo a comprare la fede ci sarà in abbinata una catenina così da inserirci la fede dopo le nozze e la terrà sempre al collo...
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è sottilissima la porta, perché il problema sta nel fatto che quell'altra la sente e quando arrampica gli da fastidio, una da 1,5 mm non credo sia fatidio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non gli regalerei di nuovo una fedina con il rischio che poi non la porti... perché non li regali altro? Premetto anche che per me non sono importanti glia anelli di fidanzamento ne tanto meno le fedine varie... per me quella che conterà sarà la fede delle nozze...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occupa più spazio nel senso che ingombra di più tra un dito e l'altro.. ma la misura interna è quella...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora fagliela sottile, vedrai che la indosserà! Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi butterei sulla 12, però se preferisci stai su una 11.5 al Max la allargano. Tieni presente che però anche in oro bianco si rovina molto. Tra un anno e mezzo dovrete farla rodiare perché tenderà a buttare fuori il giallo, se è uno che la "sfrutta" molto.😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché gli da fastidio lo spessore. Adesso ha ricominciato ad arrampicare per cui ha detto che la fedina da 2,5 mm gli da fastidio mentre arrampica
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tanto rovinata quell'altra ed è in argento, io volevo regalargliene una in oro bianco, dato che lui a me l'anello l'ha preso in oro bianco. Non porta catenine al collo oltretutto, perché gli danno fastidio. È già tanto che porti un anello al dito
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora visto che i mm di differenza non sono tantissimi farei una 11.5 o addirittura una 12 ancora. È in oro quindi al Max si può stringere o allargare, se in negozio hanno le misure invece chiedi se la puoi cambiare. Ma lui la sua l 'ha tolta perché gli dava fastidio lo spessore oppure xk con questo caldo e le mani gonfie , stringendo la mano gli stringeva?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma l'altra volta ci avevano detto che più è spessa la fedina, più spazio occupa e quindi maggiore è la misura, invece minore è lo spessore, meno spazio occupa e quindi minore è la misura dell'anello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli farei una catenina in modo che possa portare la fedina che ha già al collo.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so in tanti ce lo dicono, ma lui è magro e ha le dita sottili
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi cosa gli prendo? 11,5 o 11?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'avevano misurato al momento dell'acquisto e la sua era una 12, ma quando lui era andato per Prendermi il mio anello di fidanzamento(un solitario) che è di spessore 1,5 , gli avevano consigliato una 8, avendo misurato la mia fedina come una 10
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è vero perché più è alto l'anello come fascia, più dito occupa e quindi deve essere più grande, più è sottile, meno carne occupa e quindi per stare bene deve essere più stresso. Si si quello è vero 😊 avete dei fm mignon 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ripeto tutto può essere. Siamo tutti diversi. Però è proprio piccolo 😊 non ha solo le dita da pianista , è proprio una manina 😂 però si può essere. Io ne ho fatta fare di fedi ecc e fin'ora una 16 era la più piccola 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono sicura, quando le avevamo comperate avevano misurato la mia (10) e la sua sicurissima 12 e io mio anello di fidanzamento è una 8, lui ha muscoli, ma è magro, quindi ha le dita sottili. Mi ricordo che ci avevano detto però che più fine è l'anello minore è la misura da prendere (di fatti dal 10 della fedina, l'anello di fidanzamento spesso 1,5 mm, è stato preso a 8)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 11 e mio marito una 14... Ha la mano normale ma le dita sottili e affusolate (da pianista gli dicono) 😜 per la misura credo che le convenga portare in gioielleria il vecchio anello e farselo misurare...
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente.. 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo papà è fuori misura 😊 ha una bella manona😊
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 13 e lui 20 .. sarà che mio papà ha una 32 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tutto può essere, però davvero è una misura piccola. Io sono una donna e ho una 13 e il mio cm una 22 e già non ha delle mani particolarmente grandi o con osso grande.
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche i miei genitori hanno avuto una gioielleria e effettivamente è molto difficile trovare un uomo con la 12...
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spessore è riferito alla sezione della fede stessa. Internamente misura sempre uguale...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura davvero che ha una 12??? Perché una 12 è una misura tra le piccole anche per una donna. (Lavoro in gioelelleria per questo ti chiedo). In 7 anni di lavoro il ragazzo con il dito più piccolo che mi sia capitato aveva una 16; e già era strano.
    • Rispondi
  • E
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra niente lo spessore. Perché cmq la misura della circonferenza è interna e non esterna quindi non comprende lo spessore della fedina ...se ha una 12 prendi una 12...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una 12 che si può restringere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei una 12 che a stringerla faranno sempre in tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione