Ciao sposine,
Non vi dico ansia, oggi sono -13.
Giusto per complicarmi la vita : al lontano inizio dei preparativi mi sono imbattuta di vari video su YouTube che ripetono la scena del film « Matrimonio di mio migliore amico » con Giulia Roberts. Io gli ho visti tutti, mi ero veramente emozionata ma conoscendo lo sposo e sopratutto per il fatto che sono stonata, non ho neanche pensato ad inserire una cosa del genere nel programma.Ieri lo sposo è partito per il viaggio di addio celibato e mi sono sentita con la nostra band musicale, lui mi ha chiesto di chiederli se si può inserire un intervento musicale (non troppo circo) in pausa tra i primi e il secondo.
Eravamo anche orientati a dire di no, se questo intervento era troppo invadente.I musicisti mi hanno proposto di vedere come fanno varie sérénade su Instagram e li mi è venuto il flash di questa canzone che così tanto mi ha emozionato.
Chiedo ai musicisti se si può fare - mi risponde che la chiedono spesso ma in quel caso tutt’a la sala si deve alzarsi e cantare insieme.
La canzone è in inglese e dubito che tutti la conoscono. Rimaniamo per il sax leggero, ma puoi mi dice che possono entrare come se fosse per il sax e fare questa specie di flashmob (perché io già pensato e ho detto che posso chiedere i miei 3 tavoli di parenti e amici di aiutarmi).
Lui non scoprirebbe niente perché per il preventivo sax e questo intervento costano uguale.Dubbi : vabbè, per la mia voce non è il problema, farei solo le prime 4 righe, li si può anche pronunciare. Non è un po’ too much secondo voi ?
Per esempio anche per i miei ospiti - li chiederei questa cortesia (già preparato il file con la spiegazione e il testo), ma non li metto in difficoltà ? Troppo circo?
E soprattutto per lo sposo e i suoi familiari ? Ritornello è facile a cantare, poi posso condividere questo segreto con i suoi 2 tavoli, così in conoscenza sono 5 tavoli su 10. Ovviamente il resto fa anche la band, io devo solo iniziare.
Se mi dite che è troppo, lascio perdere.Ma dall’ altro punto di vista : quando creare i momenti così se non al proprio matrimonio ?
P.S. I miei ospiti e io siamo stranieri, ma non americani, però secondo me anche questo dettaglio ci sta nel contesto.