Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2021 Genova

sos agenzia viaggi voucher

Vale, il 25 Maggio 2020 alle 19:43 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutti!
Oggi sono andata a parlare con la mia agenzia di viaggi e non so se ho capito bene.... Allora mi spiego: ci saremmo dovuti sposare il primo agosto e abbiamo rimandato all'anno prossimo. Abbiamo firmato il contratto a febbraio (poco prima dell'emergenza!!), per un viaggio di nozze che avremmo pagato come lista nozze. L'agenzia ci ha fatto firmare un contratto, con cui ci impegnavamo a fare la lista nozze e coprire il costo del viaggio. Non ci ha fatto pagare nessun acconto e ovviamente ha fermato i voli, pagandoli e includendo la cifra nel conto totale da saldare.
Oggi mi ha detto la nostra referente che l'unico problema sono i costi dei biglietti, che loro hanno già pagato, perché il resto (il viaggio in sè) si può annullare. Le compagnie aeree, in caso di viaggi rimandati come il nostro, ancora non hanno chiaro cosa fare con i voli di inizio agosto; finora si stanno muovendo o con dei voucher o con l'obbligo di riprenotare cambiando data. Quindi le opzioni sono: un voucher da usare entro il 2021, un cambio data oppure usare l'assicurazione che abbiamo fatto, che ci copre però solo l'80%. Potrei aver capito male io, ma l'agenzia ci sta chiedendo di sborsare i soldi dei voli, che poi ci verranno ripagati con un voucher, oppure ci sta dicendo che il voucher verrà fatto a loro e saremo noi ovviamente a usarlo con loro, includendolo nella lista nozze? Perché da come ho capito io non mi sembra ci abbia chiesto di pagare alcunché, ma il mio fidanzato è convinto di sì!! Allora a cosa serve la mediazione dell'agenzia? Boh, sicuramente avrò capito male ma volevo sapere se qualcuno di voi è nella nostra situazione (lista nozze senza acconto e voli prenotati dall'Agenzia) oppure se ne sapete qualcosa in più. In questi giorni comunque dovrebbero mandarci una mail con tutte le varie possibilità e sperano di avere più chiarezza anche per i voli di luglio\agosto. Grazie mille! Anche perché non ci ha detto la cifra ma saranno circa tremila se non quattromila euro....e se io non avessi 4000 euro da sborsare??? Se contavo di pagarmi il viaggio come lista nozze? Non l'abbiamo fatta da nessun'altra parte!! Grazie di cuore a chi avrà la bontà di rispondermi e magari ha capito qualcosa in più di me....

15 Risposte

Ultime attività da Faustina, il 6 Luglio 2020 alle 19:32
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, la nostra agenzia viaggi non ci ha fatto sapere nulla, xo abbiamo messo l’avvocato ed abbiamo fatto bene. Ci spetta il voucher infatti. Stiamo aspettando che lo emettono, ci spetta e quindi stiamo più tranquilli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale, poi come si è evoluta la situazione? Avete pagato e poi ottenuto il voucher o farete intervenire l'assicurazione?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Faustina! Hai avuto aggiornamenti dalla tua agenzia viaggi? Ti hanno dato un voucher? Anche noi stiamo avendo problemi e stiamo per rivolgerci all'avvocato..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,l'agenzia ci ha detto che se annulliamo i voli entro il 31 maggio ci daranno un voucher della stessa cifra da spendere entro due anni (per i voli intercontinentali). Però ha anticipato lei i soldi dei voli quindi le dobbiamo versare l'importo, non avendo attivato la lista nozze....di 3600 euro!!! Ma come facciamo?? Noi avevamo previsto di farci pagare il viaggio dalla lista nozze, e se quei soldi non li avessimo??? Cavolo, mi sembrano tanti soldi, sono allibita!! Voi che ne dite?? Meno male che non volevamo spendere quasi nulla nel viaggio e farcelo regalare!! Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una situazione del cavolo... purtroppo ognuno si guarda solo gli affari propri 😒😞
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proverò a chiedere direttamente alla agenzia, io credo che se avesse voluto un rimborso dei voli l'avrebbe detto chiaramente! E nel caso cmq il voucher coprirebbe l'importo che hanno pagato loro, congelandolo per l'anno prossimo! Spero sia così altrimenti pagare quattromila euro....mi viene già male! Hai ragione, non è possibile che dobbiamo pagare noi, che cavolo!! Ho capito che ci hanno rimesso tutti ma anche noi!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lui è molto strano 😅😅😅, io cmq credo che il voucher lo avrà l’agenzia dalla compagnia aerea e di conseguenza l’agenzia lo girerà a voi... magari per essere più sicura prova a chiamare direttamente la compagnia aerea e chiedigli info (a noi avevano detto che i voucher li emettevano fino al 31 agosto). Se voi pagate tutto il viaggio poi si potrà “annullare” con l’assicurazione medica, presentando un certificato... ma a mio avviso nn è corretto pagare questo viaggio e poi ricevere parte dei soldi tramite l assicurazione... 😤😡 è una causa non imputabile a noi e ci siamo capitati tutti... chi più chi meno ma abbiamo perso tutti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, anche se pensare di essere nelle mani di Trump non è che mi dia tutta questa fiducia!! Smiley xd Smiley smile Dato che ti vedo così informata, tu cosa ne pensi? Secondo te l'agenzia intende che dobbiamo pagarle i soldi e poi avere il voucher oppure che il voucher lo avranno loro e lo dobbiamo usare con loro?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo 😍😂 speriamo che Trump non apre!!! Io per sicurezza ho contattato un avvocato e secondo l’avvocato possiamo ricevere il voucher... vediamo un po’
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque sicuramente non partirò.... Al limite userò l'assicurazione, perderò quel venti per cento ma non ci penso nemmeno a fare in viaggio di nozze senza le nozze e soprattutto non me lo potrei permettere perché in teoria sarebbe stata la nostra lista nozze!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anche noi primo agosto e partenza il tre per l'America, wow che coincidenza!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma è assurdo!! Concordo, per una colpa non nostra non è possibile che ci rimettiamo!! Come se già non avessi patito abbastanza! E comunque non ci sono solo i voli, noi saremmo dovuti andare negli USA, la situazione lì è tragica, le compagnie aeree come possono pensare che se i voli riaprono possiamo partire come se niente fosse?? Io comunque ho capito con l'agenzia che il problema è il volo, perché il viaggio in sé lo hanno annullato....viaggio organizzato in pullman tra i parchi naturali,come si fa in piena pandemia???
    Però non ho capito se il voucher la compagnia aerea lo farebbe a noi o all'agenzia... È lei che ha pagato i biglietti....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi sono dimenticata... ho contattato le compagnie aeree per sapere se potevo avere il voucher e loro lo hanno confermato che posso riceverlo. L’agenzia viaggi mi ha detto che non è così semplice e che comunque è presto.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una situazione molto particolare purtroppo!!!! Io dovevo sposarmi il 1 agosto e partire il 3 x l America. La nostra agenzia viaggi ci ha detto che probabilmente ad agosto si potrà partire, ad oggi non è possibile emettere voucher o rimborsi (dice lei). Quindi a suo avviso, o aspettiamo per vedere se l Italia o l America annulla il viaggio e quindi siamo giustificati a non partire, in caso contrario, se si può partire e noi nn partiamo è annullamento volontario.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Saremo tutti sposi che faremo prima il viaggio e poi il matrimonio.. Da quanto ho capito è meglio partire perché le penali saranno un bel po' per un cambio volo.. (io ne ho ben 7). Se il paese di arrivo non ti potrà ospitare allora ti faranno un voucher se è tutto nella norma conviene partire che regalare i Soldi a loro però la cosa che mi scoccia è anticipare dei soldi per un problema che è sorto non nostro. Non è che non voglio partire non voglio partire perché non mi sono sposata per una causa maggiore.. Poi dopo il matrimonio vero e proprio che fai non riparti? E così alla fine gli unici che non si dovranno lamentare saranno le compagnie aeree..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione