Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Sos attacco di cefalea 8 mese

Libera, il 19 Agosto 2020 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze,
Soffro di cefalea con aura dall’età di 17 anni.Stamattina ho avuto l’attacco più brutto di tutta la storia:il fastidio all’occhio è durato più di 20 minuti,appena è passato non ho più sentito la mano destra e ho avuto problemi di afasia ovviamente dopo mi è scoppiato un mal di testa infame e l’unico farmaco che ho potuto prendere è stata la Tachipirina,talmente blanda che ancora adesso a distanza di 4 ore mi sento ancora dolorante e un po’ intontita. di solito quando ho l’attacco riesco a gestirlo molto bene ma stavolta oltre che con questi fastidi tremendi ho dovuto combattere con un bruttissimo attacco di panico perché ho avuto paura di nuocere al mio bambino...Qualcuna che come me soffre di cefalea?È normale in gravidanza avere questi attacchi per di più così violenti?È vero che ultimamente a causa di problemi familiari sono un po’ stressata ma non penso questo possa influire...

6 Risposte

Ultime attività da Libera, il 19 Agosto 2020 alle 19:56
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si primo attacco dopo 9 mesi considerando che gli ultimi due gli ho avuti a dicembre...sono a 31+4...di solito per quanto mi spaventano riesco a gestirli bene,dopo 14 anni di convivenza dovrei esserci abituata,ma stavolta essendo in gravidanza ho pensato al peggio sopratutto perché si sa che farmaci pesanti non se ne possono assumere.Mi ha spiegato il gine che se fossi stata nel 2 trimestre avrei anche potuto farla 1 toradol ma nel 3 no perché potrebbe causare problemi di circolazione al bambino.A sto punto meglio che soffra io che lui.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto che passi in fretta 🤞🏻 e soprattutto che non vengano più fino a fine gravidanza..questa è la prima volta da quando sei incinta? Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy,
    Solitamente vado di iniezioni di toradol ma il gine stamattina me l’ha assolutamente vietata perché potrebbero far male al piccolo...questo è l’unico farmaco in grado di farmi calmare il dolore entro poco la Tachipirina è talmente blanda che a distanza di quasi 10 ore ho ancora mal di testa...spero passi presto.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io non ne avevo mai sofferto..eppure il primo sintomo della gravidanza (col senno di poi) per me è stato proprio un'emicranea fortissima..ero a lavoro mi è capitata questa cosa della cosiddetta aurea..e poi questo dolore assurdo..all'epoca non sapevo ancora di essere incinta l'ho scoperto nelle settimane successive..poi mi è capitato un'altra volta verso il 3 mese..l'unica cosa che ho utilizzato è stato l'olio essenziale di lavanda..dopo una mezz'ora mi è passato..ma per la Tachipirina stai tranquilla..in gravidanza si può prendere! Magari scrivi al tuo ginecologo per sapere se puoi prendere qualcosa di un po' più forte nel caso dovesse ricapitarti 🤞🏻
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana,ho preso magnesio per anni ma nel mio caso a parte il primo periodo di assunzione non è stato molto d’aiuto.L’ho preso in 1000 modi :tutti i giorni,2 bustine 2 giorni prima del ciclo e per i successivi 5,1 settimana prima del ciclo e quella dopo...ma non mi ha mai aiutato...La cosa che mi sa di strano è che la mia cefalea è collegata al ciclo mestruale infatti per anni ho compilato diari e la neurologa era arrivata alla conclusione,che a parte qualche mal di testa normale,gli attacchi malefici erano tutti in fase pre mestruale e post mestruale quindi la definì “ormonale”e mi disse”gli unici mesi in cui sarai libera da questi attacchi sarà durante la gravidanza e quando andrai in menopausa”ecco perché oggi mi sono spaventata tanto.Io ho avuto questa “eredità” da mia zia ed effettivamente lei poco mi ribadiva che durante le due gravidanze è stata tranquilla...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io non ne soffro,ma mia sorella esattamente come te..a lei in gravidanza avevano consigliato di assumere il magnesio in bustine per aiutarla con qst terribili mal di testa..e ti diro’che nel suo caso ha fatto la differenza..hai provato a chiedere al ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione