Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2025 Palermo

sos batteria di pentole

Giusi, il 28 Settembre 2023 alle 10:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto: non riesco a capire quali pentole prendere, CE NE SONO UN'INFINITA'!

Il mio fm ha già una batteria di pentole in acciaio inox (tutte molto grandi e molto pesanti) e vorrei comprare qualche pezzo aggiuntivo e pratico ma non riesco a scegliere tra alluminio, ceramica, terracotta, pietra lavica.

Proprio queste in pietra lavica ho sentito essere le più sicure, oltre che antiaderenti, infatti vorrei prendere queste, magari aggiungendo 1 pezzo in terracotta. Potete consigliarmi una buona marca (specificando la linea) e quali pezzi avete preso voi?

ps. non so ancora se avremo l'induzione o entrambi.

6 Risposte

Ultime attività da Cí, il 29 Settembre 2023 alle 16:12
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai sentite, ma io sono abitudinaria, ho preferito andare diretta lì senza cercare altro! Di diverso mi è bastato l inox.. ho comprato persino la stessa friggitrice ad aria che uso qui!!! Vado sicura!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2024 Modena
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho il piano a induzione, ho preso pentole in alluminio della Agnelli per cuocere la pasta e pentole inox della Barazzoni per tutto il resto, tutte specifiche per induzione. Mi trovo bene!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cì, proverò a guardare queste allora. Avete mai sentito parlare invece delle stoneline?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di base utilizziamo un servizio di pentole WMF, molto molto buone in acciaio inox, sono le migliori come diffusione del calore, noi avendo un piano ad induzione ci stiamo trovando mille volte meglio che con quelle antiaderenti che usavamo prima (che erano un servizio Villa d'Este che onestamente non era granché), non sono antiaderenti, ma abbiamo notato che le cose non si attaccano eccessivamente. Per completare il servizio invece abbiamo preso due padelle Petra di Kasanova, quelle sono antiaderenti e fanno il loro lavoro, ci troviamo bene. Se vuoi andare con padelle di fascia alta antiaderenti dovresti vedere se trovi quelle col fondo diamantato, ovviamente costano, ma pare siano molto buone, non mi ricordo però la marca di quelle 🤔 noi ci abbiamo rinunciato perché poi alla fine abbiamo preso le Petra.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho ricevuto da "corredo" una batteria inox che forse faticherò ad utilizzare, poiché, a casa da mia madre l abbiamo depositata da un pezzo. Quella acciaio inox classica è stata una mossa della nonna, per cui, l'ho tenuta comunque con amore! ... Mia mamma, sapendo che non l'avrei utilizzata granché, mi ha comprato invece quelle che ormai usiamo ogni giorno da anni a casa: prese singolarmente! Accademia Mugnano cuore di pietra (chiaramente antiaderente).... ha preso qualsiasi diametro, casseruola e pentola...di ogni utilizzo e misura! Devi stare solo attenta quando le lavi a non passare retine altrimenti viene via l antiaderente o cmq le graffi... io mi ci trovo benissimo e sono felicissima che mia mamma mi abbia fatto tutto il set... in costi viene a fare quanto una batteria normale se non oltre ma non te ne pentirai; i tempi di cottura sono dimezzati, subito bolle l'acqua e soprattutto NON attacca! Esperienza molto positiva, altrimenti non le avrei comprate anche per me! Ma è sempre soggettivo! Chiaro che: l acciaio inox è per sempre o quasi, queste qui non sono eterne...dopo qualche anno comincia ad attaccare un po' e a venir via l antiaderente!


    -Sconsigliato assolutamente kasanova, qualsiasi batteria! Mia zia le ha buttate dopo quindici giorni.

    ( p.s delle mie ci trovi dal maxi padellone, alle casseruole, ai pentolini... tutto!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione