Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

sos bomboniere

Elena, il 9 Marzo 2023 alle 20:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buonasera a tutti, sono un po' di giorni che mi sta salendo lo sconforto.... Sono negata ad organizzare cose e sono un'eterna indecisa ed insicura...al momento abbiamo dubbi sul viaggio di nozze, sul menù e sulla musica... Non sappiamo cosa fare con le bomboniere, le riteniamo uno spreco di soldi e avendo tante spese questo era un punto su cui volevamo risparmiare più possibile..volevamo fare una piccola composizione floreale, tipo vasetto di fiori finti colorati, ne abbiamo ordinato qualche pezzo online che ci piaceva ma ovviamente la qualità non è granché e non ci sembra adeguato... Ho già girato diversi negozi di bomboniere ma ci sparano grosse cifre e comunque non c'è nulla che ci convince..voi quanto avete speso per le bomboniere? Che cosa avete scelto? Suggerimenti?

27 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Marzo 2023 alle 10:10
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... Solo i sacchettini è escluso purtroppo qui da me ci si tiene alla bomboniera e non posso proprio non fare nulla. Le piantine grasse purtroppo le odio 😅 stiamo valutando comunque qualcosa del genere, grazie dei consigli ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ti capisco, questi momenti possono venire è normale, le spese sono tante e per i matrimoni se ne approfittano. Io ti posso consigliare piantine grasse che puoi trovare dai vivai a prezzi veramente accessibili, tipo 1,50 al pezzo. Poi se comprate della stoffa carina o degli adesivi potete personalizzarle. Altra idea il semplice sacchettino con i confetti all'interno, guarda su Amazon ci sono varie idee per confezionarli in scatoline o sacchettini di organza. Noi faremo una donazione all'AIRC e il sacchettino di confetti.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca qui sull'app nastriportaconfetti 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei suggerimenti! Ci penserò 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lo farò sicuramente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parlo personalmente e noi abbiamo speso sui 15€, il mio budget era sotto i 10€ ma non trovavo nulla che mi piacesse.

Un´idea sarebbe: bomboniera solidale (fate una donazione invece di ´´sprecare´´ soldi), una bottiglia di limoncello oppure olio dove non hai bisogno nemmeno della confezione, puoi comprare delle candele profumate online anche su Aliexpress volendo, oppure tovagliette per il tavolo (ad esempio un set di tovagliette e poi le separi a coppie, dovrai fare solo un fiocco invece dello scatolo), sottobicchieri, set da 2 tazzine da caffé, sottopentola, poggiamestolo...

dia qui un´occhiata, manda anche dei campioni! https://www.bombonierelarosa.it/

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda online su doni bomboniere, noi abbiamo preso la nostra a 2,5 euro e poi fatta confezionare. Fatto un figurone con una cavolata

Pensaci

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Magari così ci do un'occhiata 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi spenderemo 4 euro a bomboniere abbiamo fatto delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo.. ci sono tante soluzioni per spendere poco.. potresti optare per delle piantine grasse, barattolini di miele,cioccolato ecc.. se vuoi ti do il contatto della mia che è bravissima la trovi sull'app è vende anche online a prezzi bassi 😉
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi le bomboniere vengo o all'incirca 5€ l'una e sono circa 60, quindi un totale di 280€ tra confetti e bottiglie. Abbiamo deciso di farcele noi. Abbiamo preso delle bottigliette a forma di cuore, i portaconfetti che saranno a fiore, i confetti e l'etichetta. Saranno piene di limoncino e quello lo faremo noi.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete affatto banali e non è assolutamente obbligatorio avere un tema, te lo chiedevo per eventualmente pensare a qualcosa di attinente. I barattolini li ho dati a tutti i colleghi e i conoscenti che non erano invitati al matrimonio, ma si potrebbero tranquillamente dare come bomboniera principale. Tra l’altro non sono piccolissimi e ci stavano un sacco di confetti.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei superare i 10€... credo di stare sul gastronomico
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 6€ cad per bottiglie di vino e poi faremo noi l'etichetta personalizzata

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini.. mi segno questa idea .. ma tu li hai dati come bomboniera a famiglia o usati come segnaposto quindi uno per ogni invitato? Il tema noi non lo abbiamo siamo abbastanza banali 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enogastronomico tutta la vita 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un tema o uno stile particolare?
    Delle piantine grasse (o di altro tipo) che puoi magari confezionare tu? Dei vasetti di vetro (quindi riutilizzabili) che puoi riempire con i confetti? Io ne ho trovati di carini su mobiliastore e li ho personalizzati con un nastrino e degli adesivi presi su AliExpress (non ricordo il costo totale ma veramente pochi euro). Ti lascio la foto sos bomboniere 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta più apprezzata sono le bomboniere enogastronomiche, noi abbiamo fatto una marmellata fai da te, era veramente ottima senza falsa modestia. Abbiamo confezionato tutto, confetti e packaging, avremo speso non più di cinque euro. Fossi in te regalerei qualcosa che vi piace, a noi l'idea è venuta così, perché mio marito va matto per la marmellata di more.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì.. comunque grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ora che penso potremmo ordinarne una (senza la personalizzazione) per vedere com'è. Però io ho il vantaggio che abito in UK e quindi posso ordinarne una qui e spedire il grosso poi in Italia, to dovresti trovare qualcuno che spedisce dall'Italia per evitare costi assurdi 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è stata la mia mamma a dirmi “meglio qualcosa che posso mangiare” Smiley xd io non volevo proprio farle… siamo neanche in 20 e come hai accennato tu, sono un po’ uno spreco. A questo punto boh… qualcosa di utile ma non troppo costoso, ma non saprei cosa suggerirti, sorry :/
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo buttando un occhio proprio oggi, ma fai partire direttamente l'ordine totale? Perché io con gli acquisti in internet non sono molto fortunata, infatti quelle che avevo visto ho preferito ordinarne un paio per vedere come sono dal vivo e infatti fanno un po' schifo come qualità
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci convince molto, quelle che abbiamo ricevuto noi a casa sono andate buttate..ma comunque in famiglia l'idea del gastronomico me l'hanno bocciata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercare su Etsy! Noi avremo queste (devo ancora ordinarle), costano poco (il prezzo che vedi sotto è la candela senza decorazioni, ma comunque viene meno di 2€ l'una. Non volevo spendere troppo, e neanche prendere una cosa inutile, questa se proprio non ti piace la metti in un cassetto e via 😅 sos bomboniere 2

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso queste candele che riprendono il tema viaggio del matrimonio. Pagate 10€ l’una finite compreso di packaging (scelto da me)sos bomboniere 3

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io ci sto pensando ma essendo in pochissimi ha procrastinato un po’… alla fine della fiera, anche grazie a un suggerimento del responsabile della location (che ci ha preso in simpatia, forse perché siamo gli sposi più “anziani” Smiley xd ) credo andremo in una apicoltura in Brianza a prendere dei vasetti piccoli di miele che useremo anche come segnaposto. Una bomboniera gastronomica come marmellata o simili può essere una idea che ti garba? Pensaci Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bomboniera con tulle resto, confetti e oggetto che richiama il nostro tema, il Mare, 5 euro l'una... Potresti farle gastronomiche.. O se avete un tema, fatele a tema
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per delle bomboniere gastronomiche, confetture e patè
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione