Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

sos cistite

Sara, il 17 Settembre 2021 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze? chi ne soffre? A me non era mai venuta..quest'anno sono già due volte ovviamente nella finestra fertile! Per fortuna che ho coperto il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo la faccina fissa del clearblue quantomeno..adesso ho iniziato la terapia antibiotica..qualcuna ha qualche consiglio per alleviare il fastidio?❤

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Dicembre 2021 alle 09:09
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa molto piacere che ti sia stato di aiuto!! 😊♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi consigliato Cistiflux davvero validissimo❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati anzi grazie per i tuoi consigli. Questo mese anch'io l'ho ricondotto ai rapporti che sono stati più frequenti e consecutivi rispetto al solito. Ad ottobre ho la visita con un ginecologo specializzato in medicina della riproduzione e chiederò anche per la cistite
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh...era un bel caos...in pratica avendo rapporti mi veniva, poi facevo la cura e stavamo un pò fermi...poi quando c'era l'ovulazione provavamo di nuovo e ricominciava tutto daccapo Smiley atonished , dopo tre mesi la ginecologa mi ha dato l'antibiotico e mi ha detto quel mese di non provarci. poi col dimannosio è andata meglio perché la situazione è migliorata, mi è venuto in mente ora che usavo anche un gel lubrificante che si chiama Dimann gel, quello lo applichi prima dei rapporti e siccome c'è il dimannosio aiuta a lavare via i batteri. Bevi tanto, ma proprio tanto.

    Poi quando sono rimasta incinta avevo ancora un pò di batteri e la ginecologa mi ha dato non l'antibiotico ma un integratore e poi è sparito tutto.

    Pr il fastidio usavo il Multi-Gyn Actigel, quello devo dire che dava sollievo! scusa mi è venuto in mente ora anche questo mentre scrivo...è passato del tempo e perdo pezzi!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda ma riuscivi ad avere rapporti? No perché ora come ora per me sarebbe impossibile😭
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io quando ero alla ricerca l'ho avuta per sei mesi di seguito 😡. Col cistiflux mi sono trovata molto bene, mi pare che si possa usare anche in gravidanza. Prendevo anche il dmannosio puro e quello fa tanto! Anche questo se è puro va bene anche in gravidanza, l'importante è che la ginecologa sappia che cosa stai prendendo. A me avevano detto per esempio di non prendere integratori con estratti di erbe perché in gravidanza non vanno bene. Poi come dici tu evitare il più possibile gli zuccheri, carboidrati integrali, mangiare leggero e bere dei litri d'acqua...io ero andata anche dall'urologo che mi aveva detto di usare il carecist come detergente intimo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Ringrazio ogni giorno la farmacista che me lo ha consigliato!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Spero ti aiuti! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io faccio dei cicli di Cistiflux! non così spesso come te perchè non ne soffro spessissimo, però aiuta veramente tanto!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò sicuramente il tuo integratore grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho consultato vari medici proprio perché disperata e la risposta al perché viene non c'è! A me hanno detto che dipende dalla mia conformazione fisica.
    L'unica cosa che puoi fare è provare il dmannosio (lo vendono anche assoluto) perché è uno zucchero naturale che impedisce ai batteri di fare presa nella vescica. Purtroppo è una croce!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti noto che al mattino è peggio probabilmente perché alla notte non svuoto la vescica.. di giorno mi brucia un pochino meno. Il fatto è che anche la dieta che consigliano io la faccio già normalmente.. frutta verdura poco sale poco zucchero😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ti capisco benissimo! Io passavo intere notti sul wc perché non passava mai lo stimolo e addirittura mi venivano i brividi e la febbre per il dolore. Adesso ho capito che la cosa migliore è la prevenzione. Comunque prova a bere tantissimo, anche una camomilla. Purtroppo devi aspettare che faccia effetto l'antibiotico! 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia grazie per i preziosi consigli! Attualmente sto prendendo Neo Furadantin e Ivoxur come integratore..speriamo mi passi perché è veramente invalidante..ieri sera mi sembrava meglio invece stamani un disastro..ogni volta che vado al bagno mi viene da piangere dal bruciore. Si dopo il rapporto faccio sempre pipì, prima non sempre
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ne soffro tantissimo tanto che ormai l'antibiotico non mi fa più effetto. La farmacista mi ha consigliato di fare ogni mese, appena finito il ciclo mestruale, 5 giorni di un'integratore naturale che si chiama cistifluxA plus (è a base di dmannosio e mirtillo rosso). Ti devo dire che mi ha salvato la vita! Anche la ginecologa che mi segue in gravidanza ha detto che è ottimo. Puoi provare!
    Ah e ti consiglio, se non lo fai già, di fare la pipì prima e subito dopo un rapporto perché purtroppo anche quelli aumentano il rischio di cistite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione