Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa VIP Settembre 2022 Bari

sos cucina

Grazia, il 25 Maggio 2020 alle 12:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 2
Ciao sposine belle!
Abbiamo acquistato casa e a breve inizieremo a dare un’occhiata all’arredamento. La cosa che più mi preoccupa è la cucina. Ho una parete di 4,7 metri sulla quale mettere, appunto, la cucina. Considerando la lunghezza (sarà lineare) e tutti gli elettrodomestici (induzione, forno, lavastoviglie, frigorifero e microonde) cosa devo aspettarmi a livello di costi? Premetto che vorrei orientarmi su:
- Mobilturi- Stosa- Lube- Febal
Aiutatemi 🙏🏻

2 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Maggio 2020 alle 15:45
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una veneta cucine angolare, in totale 7.5m e l’abbiamo pagata 13mila euro.. ma il costo varia tantissimo da ciò che scegli: top, elettrodomestici, ante, rifiniture, zoccoletti.. noi abbiamo scelto una finitura silk sotto e effetto cemento sopra, zoccoletto da 8cm, top in quarzo caranto, lavello sottotop in frangranite della franke con miscelatore della stessa marca, frigo da 75cm Ariston microonde forno lavastoviglie gas 5 fuochi tutto ariston. Non abbiamo fatto tantissimi preventivi di diversi marchi perché eravamo già indirizzati su veneta, abbiamo fatto lo stesso preventivo per la stessa cucina in 3 parti e l’abbiamo ordinata a chi ci faceva il prezzo migliore.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia, io mi sono fatta fare un preventivo da Lube, Stosa, Veneta Cucine e Cesar. Alla fine ho scelto quest'ultima. Io ho una cucina lunga 4,5 lineare come la tua ma in più ho un'isola lunga 2 metri. Purtroppo credo sia davvero impossibile darti dei consigli sui possibili prezzi che potresti trovare nei preventivi, perché dipende molto dal tipo di anta che prendi, dal materiale del top, dai vari elettrodomestici, dalla cappa... Darti dei prezzi sarebbe inutile, sono davvero troppo varie le possibilità di costruire una cucina. Se posso darti un consiglio è quello di fissare un tetto massimo che vuoi spendere e capire se è flessibile o meno. Ad esempio, io e il mio compagno abbiamo posto il tetto massimo di 10.000. Poi costruendo la cucina ci siamo resi conto che con le cose che ci piacevano sforavamo il prezzo, ma visto che ritenevamo che la cucina fosse la parte più importante e più vissuta della casa, abbiamo deciso di alzare un poco il budget in base alle nostre possibilità e di risparmiare sulla camera da letto, così siam stati dentro tutte le spese.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione