COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angel
Super Sposa Settembre 2018 Napoli

Sos... Isterosalpingografia chi l'ha fatta?

Angel, il 12 Febbraio 2019 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze chiedo il vostro sostengo e aiuto..stiamo cercando di avere il nostro bambino e dopo 4 mesi stiamo iniziando a fare i primi controlli. Il mio gine mi ha consigliato di fare l'Isterosalpingografia visto che da piccola ebbi un forte attacco di peritonite acuta (avevo 13 anni).
Ragazze è stato sempre il mio più grande incubo che si sta avverando...ho paura

6 Risposte

Ultime attività da Angel, il 12 Febbraio 2019 alle 13:27
  • Angel
    Angel ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna...veramente a volte basta solo questo per tranquillizzarmi un po'..😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Sassari
    Anna❤❤❤ ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di stare tranquilla..un passo alla volta. Coraggioooo😘😘😘
    • Rispondi
  • Angel
    Angel ·
    • Segnala
    Grazie mille ragazze!!! La paura più grande è trovare le tube chiuse a causa di quel maledetto intervento non tanto il dolore...
    Il mio gine ha detto che se così fosse non si può intervenire ma provare comunque in altri modi....sono disperata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Sassari
    Anna❤❤❤ ·
    • Segnala
    Ciao Marta, io l'ho fatta e ti posso assicurare che non è così traumatica come si possa pensare. La parte dolorosa dura 20 secondi e coincide con il momento in cui ti inniettano il liquido. Neanche il tempo di realizzare e l'esame è terminato. Quindi stai tranquilla💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala

Non ti preoccupare è uno degli esami che ti fanno fare quando non arriva un bebè...è importantissimo quindi mettiti il cuore in pace e fallo. Sentirai un fastidio ....a tratti dei doloretti + intesi..ma durano pochi secondi quindi resisti perchè lo stai facendo per un buon motivo. Io qualche giorno fa ho fatto anche la isteroscopia con biopsia endometriale..ecco questo esame è stato molto + doloroso. Se non l hai ancora fatto fai anche un tampone completo...sai a volte anche una stupida infezione puo' impedire una gravidanza. Io ti consiglio di fare entrambe le cose...incluso esami tuoi ormonali e assolutamente spermiogramma per lui. Nel centro dove vado io hanno voluto prima verificare se il seme di lui fosse idoneo...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala

Ciao Marta...presente! Io la feci l'anno scorso, quella ecografica però. Ero spaventata anche io perchè alcune persone vicine a me e l'infermiera stessa quel giorno mi dissero che avrei sentito dolore...sopportabile ma che si sentiva...in realtà non ho sentito nulla! Giusto qualche fastidio come quelli che si provano durante le solite visite ginecologiche. C'è da dire che io ho una sopportazione del dolore anche abbastanza altina...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti