Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Novella Aprile 2020 Milano

Sos pubblicazioni

Maddalena, il 9 Ottobre 2019 alle 00:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao ragazze!
Io e la mia amica Elisa ci sposiamo entrambe la prossima primavera e volevamo un vostro aiuto sul tema pubblicazioni: come funzionano? Quanto tempo prima bisogna muoversi per evitare brutte sorprese?
Pa: qualcuna di voi andrà alla fiera ad Assago questo week-end? La consigliate?Grazie!!!

8 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 9 Ottobre 2019 alle 17:46
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddalena! Sono lieta di darti il benvenuto in Community! 🌸

Ti passo qui sotto il link che ti schiarirà le idee sul tema pubblicazioni:

Le pubblicazioni di matrimonio: 4 cose da sapere

Che cosa sono le pubblicazioni di matrimonio online e dove trovarle

Se vuoi sapere cosa hanno da dire le altre spose su questo argomento leggi questi topic:

Consigli pubblicazioni matrimonio

In quale location ti sposerai?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In fiera ad Assago ci sono andata l'anno scorso. può sicuramente essere interessante.

per le pubblicazioni io andrò a gennaio e mi sposo a fine maggio. Magari inizia a prenotare con il tuo comune. le pubblicazioni le fanno in seguito.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Aprile 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Ma ci sono i fornitori di tutto? Dal cibo all’abito? Gli sconti sono effettivi?
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito civile e ho portato i nostri documenti di identità e quelli dei testimoni.. poi il comune ha reperito i certificati di nascita ecc
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Ma che documenti servono per fare la richiesta? Perché io mi sposo ad aprile ma il corso prematrimoniale si terrà da gennaio a marzo....
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare in comune ad iniziare a fare la richiesta.. noi abbiamo fatto richiesta ad aprile e ci hanno chiamato a giugno per andare a firmare in comune,il matrimonio è stato a settembre
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni valgono 180 giorni dalla loro pubblicazione... Quindi direi che fra un mesetto o poco più potete iniziare a muovervi! ^^ Se siete nate (o passate ad abitare) in Comuni molto grandi (es. Milano, Roma) mettete in conto un’attesa di un mese / un mese e mezzo (stando “sotto” alla richiesta con chiamate per pungolare un po’) per far sì che i comuni dove vi sposerete possano ottenere i vari certificati... Se invece siete “autoctone” (nate, cresciute, e sempre abitato nello stesso comune dove vi sposerete) di un Comune “piccolo”... Il tempo necessario si riduce a mezza giornata 😅 Questo sia per voi sia per i vostri futuri mariti (o future mogli)! ^^
    Per quanto riguarda la fiera, ne ho sempre sentito parlare bene, pur non essendoci mai stata!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò e la consiglio molto!!! Ci sono tanti fornitori e fanno anche eventuali sconti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione