Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia

sos Spannolinamento!😶

Giusy, il 5 Giugno 2023 alle 07:37 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte
..ho una bimba di 3anni e mezzo... ho provato verso i 2anni e mezzo a togliere il pannolonio ma si è bloccata....tratteneva la pipì per ore... allora ho capito che non era pronta e ho rimesso il pannolino... poi c è stato un periodo che voleva andare in bagno ma mai fatto niente...mai.... ne addosso, ne nel water... un giorno mi ha detto " devo fare la cacca" andiamo in bagno... dopo un po ne ha fatta pochissima e da allora il terrore..non vuole più sedersi in bagno.... ho lasciato perdere x un po..e ora da una settimana le propongo di andare in bagno..all inzio rifiuta poi con la scusa della favoletta viene... si siede e non si rilassa...muove..si tocca la pancia...si alza... MAI FATTA!! MI chiedo non è ancora pronta o cosa.Vorrei togliere il pannolino durante il giorno ma sono sicura che non farà nulla... si bloccherà.. avete consigli ? Non so che fare!
P.s. lei è una bimba molto sensibile...e per i cambiamenti bisogna essere cauti.

7 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 5 Giugno 2023 alle 14:19
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, la mia bimba lo ha tolto a 3 anni esatti ma a dire la verità ci hanno guidato moltissimo le educatrici del nido... io non avevo neanche capito che fosse pronta. Al nido hanno iniziato a farla sedere tutti i giorni sul vasino, a volte faceva pipì/cacca e altre no, ogni volta che faceva qualcosa le davano un premio (una figurina o un sorriso disegnato sulla mano), se non usciva niente "non fa niente, si riprova domani". A casa non voleva usare il vasino,poi abbiamo comprato un riduttore di peppa pig e mutande peppa pig e si è convinta. A scuola ci hanno detto "il giorno x deve venire senza pannolino e non glielo dovete rimettere più (salvo per la notte o pisolini)". A casa abbiamo comprato vari libri sul tema, per bambini, e l'hanno aiutata. In bagno abbiamo messo un poster di una giraffa e all'inizio ogni volta che faceva pipì o cacca attaccavamo una stellina sul poster o le facevo un tatuaggio di quello per bimbi sulla mano.
    Comunque se la tua riesce a controllarsi così tanto e non se la fa addosso mi sembra un buon segno... vuol dire che il controllo ce l'ha. Falla sedere varie volte al giorno e se non fa nulla non farti vedere preoccupata, dille che non fa niente e si riprova la prossima volta. Prova con libri a tema e con premi, mai rimproveri. Una volta tolto il pannolino non si deve tornare indietro. Questo è quello che hanno detto a noi
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano 😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah... vedremo....🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la mia bimba andrà a 3 mesi e mezzo e continuera li anche la materna 😁Ti chiedo questo xk a 3 anni e mezzo è grandicella ,magari il confronto con gli altri bambini può essere utile o per lo meno da esempio..x dire io ho tolto il ciuccio a tre anni proprio quando ho iniziato la materna xk vedevo che gli altri bambini non lo avevano,fino a quel momento mia madre mi racconta che ne volevo uno al giorno xk alla fine lo mangiucchiavo ..forza provaci ancora,magari con un bel vasino colorato
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo...no qui come ben sai... va a 4anni e mezzo lei... per ora la sto mandando allo spielgruppe 1 volta a settimana...🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ☺️ ma la tua bimba va alla materna ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione