Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Settembre 2026 Ancona

sos tableu mariage tema filo rosso del destino

Valentina, il 20 Agosto 2026 alle 10:35 Pubblicato in Fai da te 0 9
Ciao a tutti ho bisogno di idee per realizzare il mio tableu mariage. Il tema che abbiamo scelto è il filo rosso del destino ma non so come svilupparlo. Idee?

9 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 1 Settembre 2026 alle 12:11
  • Daniele
    Sposo Novello Agosto 2026 Vicenza
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma io abbandonerei la porta.. non ha alcun significato ..filo rosso del destino. Deve significare unione predestinata. Quindi sviluppa un po' quello ..puoi darci altre info su cosa inserirai nel matrimonio? ci saranno altre scenografie /oggetti particolari ? di solito su questo tema , la cosa principale si vanno a ricreare due mani che si uniscono con intrecciato un filo...potresti fare un semplice tableau bianco con scolpite due mani e un filo rosso che passa attraverso i nomi degli invitati..se dovessi farlo per qualche mio cliente penserei anche a due figure tipo manichini che si tengono per mano

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa dal cellulare ho risposto al messaggio di un'altra sposa. In riferimento alla porta vedi il post sotto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina la porta, ma se non ti piace non usarla.
    Per chi sceglie di avere un tema al matrimonio, è importante stare attento a non strafare secondo me o fare poco.
    Esempio: il diffuso matrimonio a tema viaggio e metti delle cartoline sul tavolo e fai la solita partecipazione con il biglietto aereo/treno/nave/gondola... Benissimo ma oggettivamente non ci si fa caso che ci sia un tema.Dall'altra parte, esempio tema Amore, dove vieni travolto da cuori, "love", timbri coi nomi degli sposi e frasi da bacio perugina anche sulla carta igienica...un po' troppo.Quindi, valutate in base a cosa altro avete messo di riferimento al tema che avete deciso di inserire e se quindi la porta con un riferimento disegnato sui fogli di un filo rosso che magari passa da un foglio all'altro come se fosse un filo unico, non sia sufficientemente. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2026 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos tableu mariage tema filo rosso del destino 1
    La location m ha detto che volendo avremo a disposizione una vecchia porta tipo questa. Ma ho la sensazione che si capisca poco il tema anche perché i richiami sul colore nei dettagli saranno non pochi e confidavo nel tableu per spiegarlo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAHAHAH

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Alessandra 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il tableau ritengo debba essere funzionale per prima cosa, quindi che siano chiari i tavoli e poi i nomi, così che gli ospiti possano leggere con facilità e trovare i posti.
    Dipende che tipo di tableau vuoi fare e che tipo di tavoli avrai......se sono vari piccoli tavoli, o se sono tavoli imperiali....Se sono piccoli puoi fare il tableau con i fogli divisi per tavolo...altrimenti anche la versione cartellone.Giocherei con dei disegni di fili rossi in cima, sotto la scritta del titolo del tableau oppure come divisorio dei due lati del tavolo, una riga rossa.
    Eviterei l'uso del filo perché se non fatto con attenzione potrebbe sembrare il pannello di un caso poliziesco con il filo che collega gli indizi....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, secondo me l'opzione che ti ha consigliato Alessandra è molto carina e vedendo la leggenda del filo rosso, magari potreste mettere una foto tua e di tuo fm agli estremi del tableau, legati attraverso tutti i tavoli dal filo rosso che si attorciglia intorno ai vostri mignoli Smiley smile Per il nome dei tavoli penso che sceglierei forse i nomi di coppie di dei dell'olimpo, tipo amore e psiche o orfeo ed euridice, etc (finiscono tutte male, ma sono molto romantiche) Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Potresti fare un semplice tableau bianco con un filo rosso che attacca tutti i fogli con i nomi degli invitati, e tale grafica riprodurla anche sui singoli cartoncini! Magari messi non in modo lineare ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione