Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno

Sospensione pillola

Gabry-1984, il 19 Febbraio 2020 alle 11:42 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze chi di voi ha sospeso la pillola e ha problemi di ovulazione e ciclo? Io ho sospeso la pillola dopo 4 anni di assunzione e dopo un anno ho ciclo assente e anche ovulazione, mi inizio a preoccupare per una futura gravidanza

20 Risposte

Ultime attività da Gabry-1984, il 19 Febbraio 2020 alle 15:10
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me mi daranno degli integratori
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla!!😊🤞 sicuramente non sarà nulla magari ti daranno degli integratori se ce ne fosse bisogno ovviamente. 🥰
    • Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fai più che bene😊
    • Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a riguardo dell’ovulazione ci capisco ben poco anche io... dovrò comunque andare da un altro ginecologo sennò non mi tranquillizzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me se la tua ginecologa non approfondisce bene la situazione è giusto che tu cerchi un altro parere.. e magari ti confermerà quello che ha detto lei però almeno ti puoi tranquillizzare anche tu.

Per quanto riguarda l'ovulazione tu sei convinta di non ovulare?? Magari non te ne accorgi tu ma avviene... anche io non sono aspertissima però da quando seguo questo forum si può dire che mi sono fatta una cultura 😂😅😅 e molte donne ovulano non avendo quelle famose perdite. Io prima di questo mese prendendo la pillola o comunque non cercando una gravidanza neanche guardavo queste cose e non sapevo neanche come si presentasse.. il 28 quando ho avuto perdite liquide e poi filanti scusami i dettagli leggendo ho capito che era l'ovulazione😅
    • Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi. Teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un in bocca al lupo ad entrambi

• Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora giovane ci riuscirai. Cerchiamo di essere positive ti auguro di risolvere quanto prima 😘
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il tuo medico deve essere persona di cui ti fidi.

il mio futuro marito a maggio avrà spermiogramma da fare.

il mio ginecologo vuole giocare di anticipo...perchè se lo spermiogramma sarà solo di poco non buono mi ha detto che mi manda subito in un centro PMA perchè nonostante io sia assolutamente sana, spermiogramma non bello + età mia di 38 anni con zero gravidanze alle spalle è aggravante.

cerco di non pensarci e di concentrarmi solo sul matrimonio!magari non è nel mio destino diventare mamma.

il mio lui è tranquillo nel senso che il mio amore per me non cambierà...questo certo anche io però sono certa che vivrebbe decisamente meglio rispetto a me la mancanza di figli

• Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati mi fa piacere confrontarmi... si hai capito benissimo la mia preoccupazione è per una futura gravidanza... se ho ciclo scarso non ovulo e di conseguenza niente gravidanza. Devo trovare un altro dottore che mi sappia dire che problema è. C’è da dire che prima della pillola il mio ciclo era abbondante quindi è cambiato totalmente dopo l’uso del contraccettivo
    • Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè abbiamo ancora tempo siamo giovani. Comunque hai perfettamente ragione... io secondo me devo cambiare dottore sono un po’ preoccupata come te. Non vorrei aspettare tanto per poter iniziare a cercare una gravidanza...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti tornare di nuovo per un controllo e per avere maggiori spiegazioni.
    È vero che dopo la sospensione il ciclo è un po' sballato.. magari non sarà sicuramente nulla di preoccupante ogni corpo risponde in maniera diversa, però per essere più tranquilla tu visto che penso di aver capito che la tua preoccupazione e per una futura gravidanza.😊
    La mia ginecologa per esempio avendo un ciclo irregolare prima della pillola mi ha fatto fare degli esami per la tiroide per vedere se fosse tutto ok (perché potrebbe dare anche quella dei ritardi del ciclo).
    Il mio ciclo che è tornato è stato molto abbondante e (non me lo aspettavo pensavo ad un ciclo più scarso, anche per la sospensione che feci anni fa e il ciclo sparì per qualche mese) spero solo che non mi faccia scherzetti nei prossimi mesi 🤞Scusami se mi sono dilungata😅
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pillola sicuramente non è vero che non abbia effetti sul nostro fisico.

Io per fortuna dopo 3 mesi ho ritrovato la mia regolarità poi dirti se ovulo non lo so.

io comunque prendo da 6 mesi eutirox da 0.25 per piccolo problemino alla tiroide.

in 4 mesi di ricerca nessun bimbo è arrivato però c'è da dire che:

- dicono che dopo sospensione possa non essere automatico rimanere incinta subito

- i rapporti non sono stati tantissimi a dir la verità

adesso abbiamo comunque fermato la ricerca per via del matrimonio...lo so che questa è ulteriore perdita di tempo ma ho preferito così!anche perchè non voglio rovinarmi un periodo così felice con situazioni negative.

Perchè ciò che mi ha prospettato il mio ginecologo non mi è affatto piaciuto e ho pianto per 3 giorni

• Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 36 anni ecco perché come te mi preoccupo. Spero non ci sia niente di serio.
    Ma sta di fatto che il ciclo è sempre così come era quando prendevo la pillola e non mi è ritornato più come lo tenevo prima dell’assunzione. Sono convinta che sia stata la pillola a provocarmi tutto ciò
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ciclo molto scarso io lo avevo nel mentre prendevo pillola, una volta interrotta mi è tornato abbondante come prima.

solo che i primi 3 mesi si è sballato tantissimo addirittura da ottobre 16 giorni di ritardo e mi ero preoccupata.

anche perchè ho 37 anni e avevo paura di aver problemi più seri

• Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata dalla ginecologa mi ha detto che non era un problema avere un ciclo così scarso, invece secondo me lo è perché non ovulo
    • Rispondi
  • G
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo è scarsissimo e mi dura un giorno e mezzo, quindi non ovulo neppure. Sono preoccupata perché è quasi un anno che fa così. Sono andata a controllo e la dottoressa mi disse che non era un problema avete quel ciclo così scarso, ma io non ne sono per niente convinta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sospeso la pillola il 2 gennaio (dopo 4 anni di assunzione) il 6 gennaio ho avuto il ciclo da sospensione (per capirci il ciclo finto).
    Sono convinta dell'ovulazione che ho avuto il 28 gennaio e il mio primo ciclo naturale è arrivato il 15 febbraio cioè dopo 40 giorni dal ciclo della sospensione durato 5 giorni. Spero sia un buon segnale visto che tempo fa avevo sospeso la pillola e il ciclo mi è tornato dopo 2 mesi. 🤞
    Per assente intendi che non hai proprio il ciclo o arriva in ritardo e scarso? Scusami le domande giusto per capire meglio😊
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti andare dal tuo ginecologo.

io ho sospeso la pillola a fine luglio per cercare una gravidanza ma forse anche complice la toroide sballata i primi 3 mesi il ciclo non è stato regolarissimo ma c'è sempre stato.

Adesso da un 3 mesi è tornato regolare(avevo paura di essere in menopausa precoce).

So che per i primi mesi è normale avere sballamenti o assenza di ciclo ma dopo un anno direi di sentire il ginecologo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione