Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

Sospensione pillola e affaticamento muscolare

Marcella, il 15 Febbraio 2017 alle 11:52 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte!

Ho bisogno di un confronto con chi di voi ha sospeso la pillola anticoncezionale che ha preso per diversi anni prima di cercare una gravidanza. Purtroppo delle mie amiche, chi va in palestra in modo costante non assume la pillola, chi assume o assumeva la pillola non faceva attività fisica, non ho nessuna che abbia le due cose in contemporanea Smiley xd Quindi mi rivolgo a voi!

Ho interrotto l'assuzione della pillola solo 3 settimane fa all'incirca, ma da allora ogni volta che vado in palestra (2-3 volte a settimana, per un'ora circa) è una tragedia: ho davvero poca resistenza, le gambe mi fanno male subito e restano affaticate e appesantite anche per un giorno intero.

Può essere dovuto al fatto di aver sospeso la pillola? A qualcuna è capitato? Sono tentata di andare in farmacia a prendere qualche integratore, ma se sapessi che può essere dovuto agli ormoni sballati che si stanno rimettendo a posto aspetterei un po'...

Ah la mia attività in palestra è di tipo aerobico (faccio step, ci sono delle macchine per far lavorare determinati gruppi muscolari, faccio poi esercizi specifici per addominali eccetera), non faccio pesi o altro tipo zumba o cose per me troppo faticose. Ma ci vado costantemente da settembre 2015, quindi avevo realizzato una buona resistenza al lavoro muscolare. Ora invece sembra che ho perso tutto e a volte faccio fatica a finire 1 minuto sullo step Smiley sad

12 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 16 Febbraio 2017 alle 15:20
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no no con la pillola non avevo praticamente nulla se non in casi molto rari! era prima di prenderla, anni fa, che ero spesso piegata in 2 per un paio di giorni... non ho ancora avuto il primo ciclo dopo la sospensione della pillola e sto sperando che i dolori siano accettabili! anche se mi basterebbe solo essere regolare...

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece con la pillola nessun dolore mestruale...e pensare che alcune donne prendono la pillola per evitare i dolori mestruali!!! È tutto soggettivo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    urca i capelli è vero... fann schifo già il giorno dopo averli lavati Smiley amazing

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    speriamo passi in fretta Smiley amazing

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahahah vedo che mi attendono dei bei mesi Smiley xd io spero più che altro di avere dolori mestruali acettabili, prima della pillola dovevo prendermi qualcosa per due giorni interi, almeno mattina e sera...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "Per fortuna" non sono l'unica.... oltre a perdere un sacco di capelli, mi si sporcano solo guardandoli, poi dolori allucinanti durante il ciclo e brufoli....brufoli ovunque! Per il momento non ho problemi in palestra...almeno quello!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo quando l'ho interrotta non facevo sport, a parte lunghe passeggiate ma niente di particolarmente intenso, quindi non saprei dirti se l'affaticamento può dipendere dalla pillola, ma dopo che l'ho interrotta ho riscontrato diversi disagi, stanchezza generale, sbalzi d'umore, ciclo un po' meno regolare e molto più doloroso (calcola che riuscivo ad accorgermi quando stavo ovulando perché avevo fitte pazzesche). Onestamente non mi stupirei se ti avesse provocato affaticamento muscolare, ma chiederei al dottore per sicurezza Smiley smile

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si...il flusso mestruale è molto più abbondante e i dolori mestruali pazzeschi!in compenso sono super regolare!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riscontrato perdita di capelli, acne come se fossi adolescente ma in compenso i rapporti sono tutta un'altra cosa! Anche io vado in palestra ma nessun disguido in tal senso...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che affaticamento muscolare stanchezza generale e mal di testa frequente.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non.parliamo dei dolori mestruali (4 pastiglie al giorno ) e flusso emorraggico
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io .... smessa ad agosto.. pensavo fosse il caldo.. gambe a pezzi.. fiacca stanca 0 forze..sonno..emicrania..emicrania nausea!pensavo di essere incinta... negli ultimi mesi acne perdita di capelli.... ho sofferto pii quando l ho smessa chequando l ho presa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione