Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Spannolimento, pipi solo nella doccia

Jiuls, il 15 Marzo 2022 alle 12:33 Pubblicato in Future mamme 0
Ha 27 mesi, abbiamo iniziato lo spannolimento da oltre una settimana.
Il vasino lo conosceva in quanto lo mettevamo a sedere così per gioco già ad un anno, poi ha iniziato a rifiutarlo ed abbiamo lasciati stare visti che era piccolino.
Dunque abbiamo iniziato da poco più di una settimana, dato che spesso la mattina lo trovavamo col pannolino asciutto.Gli mettiamo le mutandine normali, lasciando il pannolino solo la notte. I primi 2giorni ha fatto pipi addosso un sacco di volte, i giorni successivi ha imparato a trattenerlo per 2/3 ore.Rifiuta sia il vasino che il riduttore, non vuole farlo nemmeno in piedi, ogni tanto riesco a convincerlo a sedersi sul vasino con qualche giochino, ma a parte aver fatto 3volte pipi e una volta cacca nei primi 3 giorni, poi non ha più fatto nulla nel vasino ed ogni volta che gli chiedo, "andiamo sul vasino?" Mi risponde: "no, voglio farlo addosso" xD.l'unico modo per convincerlo a fare pipí è portarlo sotto la doccia, se lo porto dopo 1/2 ore, lo fa sempre..se non lo porto, lui non ci avvisa e lo fa addosso.Secondo voi faccio male a farglielo fare nella doccia ogni tanto? Io sto comunque continuando a proporgli il vasino, l'alternativa sarebbe riprovarci in estate, ma sinceramente vorrei evitare di rimettergli il pannolino, tra l'altro arriverà il fratellino, per me sarà più difficile.

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione