Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Spannolinamento

Maria, il 3 Agosto 2023 alle 21:26 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao ragazze, ho spannolinato mio figlio di 2 anni e mezzo a giugno ed è andata bene sin da subito!

Ultimamente ho iniziato a prepararlo al fatto che presto sarebbe andato all asilo e che l avrei lasciato lì a giocare con gli altri bambini per andare a fare la spesa. Da quel momento si rifiuta di far pipi nel vasino e la fa nelle mutandine. (Io però non avevo ancora capito la motivazione) Stamattina dovevamo uscire e non voleva far pipi al che le ho detto che così non sarebbe potuto andare all asilo e lui mi ha risposto "io non voglio andare al asilo perché tu mi lasci". li per li l ho rassicurato dicendo che non era vero che l avrei lasciato e subito è andato a far pipi nel vasino; fuori e andata ok anche se ho dovuto ricordarle io di far pipì, arrivati a casa lha fatta a terra dicendo io non vado all asilo.Sono molto giù.Ultimamente poi sono sempre nervosa e pazienza zero ho bisogno di riavere un pezzo del mio tempo per me se no impazzisco e lui ha bisogno di iniziare l asilo, la mia speranza è che stare lì le piaccia davvero tanto perché poi è super socievole al parco fa subito amicizia ed è sempre lui che prende l iniziativa, è curioso ed è un bambino super indipendente però è sempre stato solo con me e mio marito quindi capisco il "trauma" del distacco però fin ora sono stata super fiduciosa adesso temo faccia di tutto per non farsi prendere all asilo. Come mi consigliate di comportarmi in questa situazione?

3 Risposte

Ultime attività da Fede, il 4 Agosto 2023 alle 00:17
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Io sono una maestra di scuola dell'infanzia. Non so dove abiti e come funziona da te all'asilo...ma dove lavoro io i bambini se si fanno la pipì addosso li cambiamo. Cmq cerca di scindere le due cose perché ovviamente lui non sa cosa vuol dire andare all'asilo e è normale che abbia "paura". Prova a non parlargli più dell'asilo anche perché manca ancora tanto tempo (un mese per i bimbi così piccoli è tanto) e rischi solo di mettergli ulteriore ansia. Rassicuralo sul fatto che anche se sta crescendo sara' sempre il tuo bambino e vedrai che andrà benissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma gli ho sempre detto che avrebbe tolto il pannolino perché poi sarebbe andato all asilo e che ormai era grande, pensavo di far bene ed effettivamente andava bene il fatto di essere lasciato per lui e stato un colpo ovviamente finché non inizierà quell esperienza non può rendersi conto concretamente ed ha "paura", boh intanto sto cercando di scindere le due cose come dici tu. Il mio terrore è che già dal primo giorno mi chiamino per andarlo a prendere perché a fatto la pipi addosso. Ovviamente starò nelle vicinanze lo cambio se dovesse succedere ma non lo prendo..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!eh secondo me ha associato senza pannolino=asilo.
    Certo che si divertirá,ma lui non lo sa per ora,peró lo stacco indubbiamente c'é.

Dovresti riuscire a fargli scindere le due cose.Comunque qui é pieno di educatrici e credo che avrai consigli concreti sul da farsi🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione