Ciao ragazze, ho spannolinato mio figlio di 2 anni e mezzo a giugno ed è andata bene sin da subito!
Ultimamente ho iniziato a prepararlo al fatto che presto sarebbe andato all asilo e che l avrei lasciato lì a giocare con gli altri bambini per andare a fare la spesa. Da quel momento si rifiuta di far pipi nel vasino e la fa nelle mutandine. (Io però non avevo ancora capito la motivazione) Stamattina dovevamo uscire e non voleva far pipi al che le ho detto che così non sarebbe potuto andare all asilo e lui mi ha risposto "io non voglio andare al asilo perché tu mi lasci". li per li l ho rassicurato dicendo che non era vero che l avrei lasciato e subito è andato a far pipi nel vasino; fuori e andata ok anche se ho dovuto ricordarle io di far pipì, arrivati a casa lha fatta a terra dicendo io non vado all asilo.Sono molto giù.Ultimamente poi sono sempre nervosa e pazienza zero ho bisogno di riavere un pezzo del mio tempo per me se no impazzisco e lui ha bisogno di iniziare l asilo, la mia speranza è che stare lì le piaccia davvero tanto perché poi è super socievole al parco fa subito amicizia ed è sempre lui che prende l iniziativa, è curioso ed è un bambino super indipendente però è sempre stato solo con me e mio marito quindi capisco il "trauma" del distacco però fin ora sono stata super fiduciosa adesso temo faccia di tutto per non farsi prendere all asilo. Come mi consigliate di comportarmi in questa situazione?
Fotografi garanzie ANFM