Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Spannolinamento 3 anni

Maria, il 30 Maggio 2022 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, scrivo in quanto ho iniziato a spannolinare mia figlia di 3 anni, avevo provato l’anno scorso ma senza grandi risultati infatti tra pianti e crisi le abbiamo rimesso il pannolino, questa volta però siamo riusciti a metterle le mutandine (ora il pannolino non lo vuole più, neanche di notte) però non ci dice quando le scappa, la trattiene anche per 12 ore, sembra abbia paura e io mi sento di avere sbagliato qualcosa, di non essere una buona mamma. Eppure le abbiamo sempre detto brava, abbiamo fatto un cartellone che ogni 5 pipì nel water un regalino, ma niente in due giorni non l’ha fatta neanche una volta nel water. Ogni tanto ci va, o nel vasino, ci sta anche 10 minuti ma non riesce a farla.
Sono preoccupata.
Scusate per lo sfogo.

9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Giugno 2022 alle 10:57
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ormai è una settimana ma ancora non vuole farla nel vasino o water ma sono a dosso.. non riesco a capire come mai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mio figlio fa 3 anni il 10 luglio e
    ormai da più di un mese gliel’ho tolto completamente, anche di notte. A casa è bravissimo, al nido ha ancora incidenti con la cacca e non capisco perché, le educatrici dicono che probabilmente sia un problema di timidezza e di non preoccuparmi. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari addosso?!
    Infatti mi sono confrontata!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa e dove la fa la pipi? Se hai detto che in 2 giorni non l ha fatta nel water??? Poi trattenerla per più di 12 ore durante il giorno non va assolutamente bene.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portandolo al bagno scusa ! Maledetto t9😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo ! Il mio bambino compie 3 anni la prossima settimana e ormai sono 3 mesi che non vuole più il pannolino neanche di notte ma capitano ancora degli incidenti soprattutto con la cacca 😓Non avvisa ! Ormai capiamo quando la sta facendo e lo sediamo sul vasino ma se la fa sempre un po’ addosso! A volta capita anche con la pipì .. devo chiedergli io se gli scappa e allora li dice di sì è la fa. Stessa cosa al nido infatti gli mettono ancora il pannolino finché non fa la cacca portandolo al pagano per la pipì .. hanno provato per più giorni a lasciarlo senza ma se la faceva sempre addosso! Non so più come fare per fargli capire che deve avvisare 🤷🏻‍♀️Credo che ad un certo punto lo capirà da solo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho tolto il pannolino a mia figlia da una ventina d giorni e devo essere sincera è stata molyo molto brava...ma ancora ora nn sempre m dice se deve fare la pipi glielo propongo io a volte m fice d no ma se è passata un oretta e nezza e ha bevuto molto la porto con me in bagno e le dico k devo fare la pipi cosi ank lei dice ank io....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho tolto il pannolino al mio primo bimbo quando aveva 2 anni e 10 mesi (avevo provato intorno ai 2 anni, ma non era ancora pronto). Non è stato per niente facile: è stato uno dei cambiamenti che abbiamo affrontato con più difficoltà. Tutte le altre tappe importanti le abbiamo superate agevolmente e con serenità, mentre con il pannolino abbiamo fatto entrambi molta fatica.
    Non colpevolizzarti se il vostro percorso sarà un pochino più lungo rispetto la media, l'importante è saper mantenere la calma e saper trasmettere alla tua bimba la fiducia che presto riuscirà in questa piccola impresa.Nel pratico mi sento di suggerirti semplicemente di far bere la bimba di più per aiutarla a capire come funziona lo stimolo ed evitare che la trattenga per troppe ore
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ancora non ho spannolinato mio figlio ma vorrei provare questa estate. Non sono quindi molto esperta. Se lei ancora non dice quando le scappa potresti provarla a portarla tu spesso sul vasino o riduttore.
    Comunque la cosa importante è che non devi assolutamente sentirti una mamma sbagliata! Non sono cose facili, non ce le spiega nessuno (forse non c'è nemmeno un modo giusto o sbagliato) ma dipendono anche tanto da bimbo a bimbo, come per esempio è anche lo svezzamento... Con un po' di pazienza riuscirai, tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione