Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michi
Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena

Spedire partecipazioni..?

Michi, il 6 Aprile 2016 alle 20:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine belle!Vi scrivo perché mi è sorto un dubbio.. Dato che dovrò spedire le partecipazioni stavo cercando di capire quale sarebbe il costo del francobollo..Una partecipazione quadrata 15x15 cm richiede un'affrancatura maggiore di una lettera normale??

14 Risposte

Ultime attività da Michi, il 7 Aprile 2016 alle 19:57
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

Oggi però in tabaccheria mi avrebbero dato il francobollo classico da 0,95 €

O non erano molto sul pezzo oppure non so da che parte farmi..! Smiley atonished

• Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Invii non rettangolari (quadrati, cilindrici, ecc.): sono da considerarsi sempre di formato EXTRA"... Formato non standard come il tuo, fino a 20 gr, paga 2,55 a partecipazione! Smiley surprise E se la busta dovesse pesare di più, aumenta il costo!

• Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato la risposta che cercavamo! Smiley winking Vai al link e nella pagina che ti si apre dai un'occhiata a "tariffe" e "formati".

http://www.poste.it/postali/italia/posta4.shtml

• Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michi, io in realtà ancora devo fare le partecipazioni; ne dovremo inviare un bel po' per posta e sinceramente se i prezzi della spedizione sono eccessivi farò in modo di scegliere un formato più standard...
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il costo dovrebbe cambiare in base alle dimensioni e al peso.. Domani vado dal tabaccaio e ti faccio sapere quale francobollo mi da..
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani vado e vi faccio spaere! Grazie
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi.. Chi le riceverà dovrà pagare la differenza..?! Cmq a me in posta fanno pagare sempre più del dovuto.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno sia a dimensione che a peso, ti consiglio di andare in posta con una sola così possono pesarla e chiedi quanto costa!!
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non dipende dal peso ma dalla dimensione!!! In ben due uffici postali si sono sbagliati e mi hanno fatto pagare 0,95€ per le mie buste 15x15, addirittura quelle partite per l'estero le ho pagate 1,10€. Settimana scorsa me ne dimentico una, vado a spedirla, ed ecco la novità... Si erano sempre sbagliati, costa 2,15!!!
    • Rispondi
  • Michi
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che le farò online per risparmiare un po di soldini.. Poi però se devo spendere più per spedirle che per farle realizzare mi scoccia..!Smiley cry
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa saperlo anche a me... quindi in base alle dimensioni della busta il costo del francobollo cambia? Voi vi state affidando alla spedizione normale? Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Giugno 2016 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho avuto questo problema... ho anche io una partecipazione quadrata e ho dovuto pagara di più rispetto a una lettera normale nonostante il peso era di 20 gr
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal peso..le mie avevano buste 17x17 e ho speso 2.15 € per ogni partecipazione..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 La Spezia
    Biby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal peso. fino a 22 gr francobollo da 0.95€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione