Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2018 Roma

Spermiogramma... help...

Alessia, il 18 Gennaio 2019 alle 08:50 Pubblicato in Future mamme 1 33
Buongiorno.... Ieri ho fatto la prima mia visita ginecologica xke desideriamo un bimbo... Il gine mi ha detto k io non ho nessun problema.. Ma mio marito deve fare lo spermiogramma x sicurezza e io il tampone vaginale.. Quanti giorni occorrono x avere i risultati? Sono già in ansia

33 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 15 Luglio 2019 alle 14:51
  • Mariarosa
    Sposa Novella Settembre 2011 Cosenza
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, consigliati dall'andrologo che poi ha operato mio marito per un varicocele di 3 grado. Però grazie a questi integratori ce l'abbiamo fatta molto mesi prima dell'intervento.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Novella Settembre 2011 Cosenza
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... ma chiriman nac e fertilup te li ha consigliati un dottore o li avete presi di testa vostra? Perchè vorrei farli usare pure a mio marito ma non so se chiedere prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Per qualsiasi dubbio se posso aiutarti, chiedi pure. Vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.. Da ieri io e mio marito abbiamo iniziato a fare tutti gli esami.. Speriamo bene.. Grazie mille...Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potrebbe essere. Fai i tamponi quanto prima così se dovesse esserci una eventuale infezione o micosi la risolvi quanto prima. Ovviamente non tutte le infezioni ostacolano una gravidanza. Quelle che potrebbero dare problemi sono ureaplasma, micoplasma e clamidia. Il resto alterano l'ambiente vaginale ma nn danno grossi problemi. In ogni caso sono curabili. Quindi stai tranquilla, Xò fai bene a controllare.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro spesso di cistite.. Secondo te puo essere questa la causa di un eventuale infezione?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, non ti preoccupare, fai tutte le domande che vuoi. Purtroppo nn sono ancora rimasta incinta ma anche perché facendo altri esami è emerso un altro piccolo problema che sto curando. Non avevo sintomi. Però mi capitava che a volta, dopo un rapporto avessi bruciori ed escoriazioni. A qst punto li attribuisco all'infezione.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pochissimi...devi prenotarlo e i risultati li avrai nel giro di qualche giorno.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu avevi qualche sintomo di questa infezione? Scusa queste domande.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania.. Ma poi con la cura sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto tamponi e mio marito spermiogramma. Per lui abbiamo aspettato una settimana per i risultati perché aveva fatto anche test di frammentazione spermatica. Io ho aspettato 2 settimane per le colture micotiche. Io cmq sono risultata positiva alle infezioni e lui no. Cmq stai serena, a tutto c'è rimedio... Io ho dovuto fare solo una cura antibiotica.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy.. Ci stiamo provando da agosto. Pero il gine parlando con mio marito ha notato k ce sospetto di infezioni
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, scusa la domanda, ma questi esami te li fa fare a priori o è perchè ci state provando da molto senza risultati? Perchè se foste all'inizio io aspetterei a fare indagini magari inutili!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli.. io prendo il Sinopol già da parecchi mesi... sono passata da cicli di minimo 60gg a cicli che vanno dai 32 ai 45gg.. è già qualcosa.. e per la policistosi lo zinco non basta, serve anche una buona dose di Inositolo.... Credo non abbandonerò mai il Sinopol. E' uno dei più efficaci sul commercio.

Mio marito sono 3 mesi che prendere Spergin forte e Fertiplus, forse i risultati migliorati dello spermio potrebbero essere dovuti anche a loro! Tengo in considerazione anche quelli che mi ha detto tu.. ogni tanto bisognerebbe variarli altrimenti il corpo si abitua..

Sinceramente, spero con tutto il cuore di poterne presto fare a meno..... Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiroman nac e fertilup uomo.
    Noi di questi avevamo.preso la cura completa di 3/4 mesi spendendo 210€, alla fine ne ha usato meno della metà, ed il resto ce l'abbiamo ancora nuovo.
    Costano, ma sono davvero ottimi. Magari prova a leggerti delle recnsioni in internet, ce ne sono molte messe come noi che dopo poco che hanno iniziato queste cure sono rimaste incinta.

Io prendevo zinco e acido folico. Lo zinco serve tantissimo per l' ovulazione.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere quali sono? Mio marito prende spergin forte e fertiplus..
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, assolutamente. Vedrai che ce la fareteSmiley heart
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio senza finire. Per le punture l'andrologo gli aveva fatto fare dei dosaggi ormonali, erano tutti nei parametri ma lui ci ha comunque voluto dare iniezioni di gonadotropine e testosterone, in modo da migliorare ulteriormente gli spermatozoi ( se ce ne sono di più e più forti verranno meno compromessi dal varicocele insomma) secondo me però, quello che a noi è veramente servito sono stati gli integratori che abbiamo.preso di testa nostra, senza che ce li indicasse l'andrologo. Ho fatto tantissime ricerche ed ho scovato due integratori per lui che secondo me hanno.del.miracoloso. Infatti dopo un mese e mezzo di cura ci sono rimasta. Io lo attribuisco a questi il merito.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh pensavo che l'operazione l'avesse già fatta!!!! Si il varicocele bisogna toglierlo perchè può portare davvero a sterilità.. non si scherza.

Wow sei rimasta incinta prima dell'operazione!! Che meraviglia.. Il mio sogno....

Mi dai qualche speranza.. ma la mia policistosi spezza un pò i miei sogni... è tutto più difficile.

Prega per me Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente quello non lo so, non l'aveva detto l'andrologo, però l'operazione la deve fare comunque anche se sono incinta, dato che nel tempo peggiora sempre più e visto che vorremmo altri figli se non la cura poi diventerebbe molto più difficile.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo esame era quello preoperatorio?

Comunque io sono più rilassata dopo il secondo referto.. anche se ancora siamo lontani dall'essere ok! Sicuramente sto varicocele di IV grado centra qualcosa ed è meglio levarlo.. di che grado lo aveva tuo marito? Faceva delle punture in pancia ho letto.. Perchè? Aveva gli esami ormonali sballati?

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Varicocele sono vene varicose che si possono formare all'interno dei testicoli.. Queste vene problematiche creano dei reflussi di sangue ed ormoni, surriscaldando il testicolo interessato e a volte (ma non sempre) questo calore eccessivo può danneggiare la qualità degli spermatozoi... ci sono comunque uomini che hanno varicocele e hanno 800 figli.. non a tutti da problemi di fertilità!

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il varicocele è una patologia di origine vascolare a carico del testicolo, è rappresentata dalla dilatazione e dall'incontinenza delle vene testicolari il cui compito è quello di drenare il sangue dal testicolo. ristagno di sangue in sede scrotale produce cosi un sensibile innalzamento della temperatura media che può essere causa di modificazioni negative per la spermatogenesi.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavarti non pagarti🤦
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il secondo l'abbiamo fattonoresso un pma. Il tuo a confronto è una manna dal cielo.
    Il mio era:
    - 15/milioni/ml , 20 %progressivi ( 5 %veloci,15% lenti)
    -2% forme normali.
    Il tuo va benissimo,davvero, rientra in tutti i valori.
    Diciamo che la nostra fortuna era nel fatto che io stessi bene e avessi tutte ovulazioni perfette e puntuali, se no non so se ci saremmo riusciti naturalmente e senza intervento o percorso pma.
    Cmq continuate a provare, noi ci abbiamo messo 8 mesi. Fate l'amore più volte al giorno se riuscite ne giorni fertili (cosi ci consiglió l'andrologo) e non pagarti subito, ma aspetta un Po.con noi funzionó al secondo mese facendo così
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere una cosa? Cosa significa vericocele?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evangeline se posso chiederti.. che valori avevate? Mio marito ha di nuovo varicocele di IV grado sx.. stasera abbiamo la visita con indicazione chirurgica, sentiamo cosa ci dicono di fare. Mio marito questa volta vorrebbe fare la scleroembolizzazione. Il primo spermiogramma fatto laboratorio privato pessimo. Secondo spermiogramma fatto in centro PMA risultato buonino ma vicino ai valori minimi: 44milion/ml, 38% progressivi (28%veloci+10%lenti), solo 7% forme normali però... Esami ormonali OK. Noi cerchiamo da poco, era più che altro un esame preventivo visto il varicocele passato. Io, aihmè, sono policistica.

• Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi dopo 4 mese di ricerca fecero fare lo spermiogramma a mio marito ( io ero perfetta a detta del gine). Risultò disastroso. Andammo allora da un andrologo che ce lo fece ripetere presso un centro molto più affidabile. Fu peggio del primo. Diagnosticó a mio marito doppio varicocele e lo mise in lista x l'intervento, oltre a prescrivergli punture ormonali da fare in pancia 3 volte a settimana. Inoltre ci disse di iscriverci alle liste di un centro pma perché per noi era impossibile riuscirci naturalmente. Dopo 8 mesi di ricerca invece( 10 giorni dopo l'inizio delle punture che quindi non sono servite a nulla) sono rimasta incinta. Quindi tranquilla che una speranza c'è sempre
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State cercando da molto tempo? Guarda.. Mio marito non ha dei buoni risultati, ha fatto le indagini e gli han trovato la recidiva di varicocele che opereremo.. Se dovesse non andare bene qualcosa, le cause possono essere innumerevoli.. Alcune rimediabili altre un po' meno.. ma adesso cerca di stare positiva e non pensare per forza ai brutti risultati
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le risposte... Se i risultati non fossero non molto buoni ci sara qualche cura x mettere tutto a posto? Ho tanta paura
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. per i tamponi non saprei! Mio marito ha fatto la coltura del liquido seminale (quella completa) ed è negativo a tutto, si suppone che sono negativa anche io quindi non ho fatto nessun tampone.

Per l'esame del liquido seminale i risultati (se lo fate alla mattina) dovreste già averli nel pomeriggio. Il campione va esaminato a fresco ed entro 60minuti dall'eiaculazione si fanno le valutazioni più importanti. Per questo dopo poche ore il risultato dovrebbe già essere disponibile.

Se fate anche la spermiocultura, quella richiede qualche giorno in più.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione