Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2022 Trapani

Spese matrimonio

Alessia, il 8 Settembre 2021 alle 16:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo, stiamo pensando con il mio compagno di sposarci verso Giugno ma ancora non abbiamo prenotato nulla perchè abitiamo in Germania ma siamo siciliani. Stavamo iniziando a fare un calcolo spesa visto che vogliamo pagare tutto noi. Potete aiutarmi a capire su che cifra dobbiamo basarci? voi quanto avete speso o quanto spenderete? vi ringrazio anticipatamente 😉

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Settembre 2021 alle 16:35
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😁 sei stata gentilissima🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con queste premesse penso ci possa riuscire tranquillamente a rientrare, già la torta la togli, la macchina pure...sono 1000 euro meno! Sono convinta che ci riesci!

Io ti ho dato delle cose indicative che abbiamo speso noi, ma penso che in qualsiasi modo si faccia, sarà cmq un bel matrimonio e sopratutto un giorno magnifico da vivere!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico una cosa, io calcolo un centinaio di invitati ma circa 16-18 sono bambini, poi per l' auto non vorrei spendere nulla visto che abbiamo una macchina nuova ed anche bella vorrei risparmiare e tenere la nostra. Torno indietro, la torta è compresa nel prezzo della cena quindi penso che con un 20 25 mila ce la potremmo fare a far tutto ...almeno spero
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 100 invitati potresti rientrarci, ma secondo me dovrei fare delle cose a sola cercando di risparmiare qualcosa, che poi a parer mio fa diventare il matrimonio più personale.

Tu conta che noi siamo 70 invitati di cui 7 bambini, che pagano meno, e solo il ristorante mi costa sulle 6000 euro perché alla fine dei conti non è solo il cibo, esce sempre qualcosa in più tipo le luci. Metti in budget che una torta la paghi dai 500 euro in su, estetista e parrucchiere circa 200 l'uno, le bomboniere, se le prepari tu, stai sulle 3 euro l'una dipende da cosa vuoi fare, io ho fatto le boccette d'olio ad esempio e sono stata circa su quella cifra, poi vediamo...la chiesa prende circa 200 euro dipende dal prete, il fioraio a noi ha preso 500 euro essendo un amico, ma ho letto cifre che si aggirano intorno alle 1000, la musica invece stai dalle 500 alle 1000 euro circa, così come l'auto...a questi devi aggiungere i vestiti, ma all'atelier dai un budget stanno sempre dentro, quello devi valutarlo tu in base a cosa cerchi.

Questo è un quadro di quello a cui sono andata in contro io, fortunatamente ho trovato persone che mi piacciono a poco prezzo, su questo sito trovi davvero tutto quello che cerchi, un consiglio che mi sento di darti è di iniziare a comprare le cose piano piano tutti i mesi così non ti sembra di spendere tanto e riesci a tenere le cose sotto controllo, io avevo un budget mensile e seguivo quello per gli acquisti.

Tutto questo tralasciando il viaggio, quello fa testo a se, noi lo abbiamo messo nella lista di nozze, andiamo in Giappone un viaggio di 7000 euro, e posso assicurarti che con i regali, che arrivano tutti nelle ultime 2 settimane, abbiamo coperto ampiamente il viaggio e, dato che per il covid ci andiamo in marzo/aprile, abbiamo preso una crociera per dopo il matrimonio e con i regali abbiamo coperto anche quella e ci sono rimasti dei soldi in più, quindi se vuoi fare una lista te la consiglio in agenzia così ti godi un bel viaggio...

Scusa per il messaggio lungo, spero di averti dato tutte le informazioni, ma se ti serve altro chiedimi pure!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io tutto bene e tu? come stai?
    Noi abitiamo nella zona di Francoforte
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che con un 20 mila ce la possiamo fare a far tutto?! gli invitati sono circa 130 ,ma calcolando che qualcuno ci dafá buca io direi circa un centinaio, la cena sará sulle 85 euro a persona....tu che dici? io non ho proprio idea
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alessia!

fare un conto delle spese è davvero difficile, ci sono mille fattori in ballo: dall'abito alla location tutto è molto variabile.

Noi abbiamo trovato una location che ci offre tanto ad un prezzo modico in Toscana, 75 euro a persona che posso assicurarti è una delle cifre più basse che puoi trovare, almeno dalle nostre parti. Per tutto il corredo di inviti, libri chiesa, cartoncini delle bomboniere ecc, non li abbiamo pagati perché io ho una tipografia quindi abbiamo risparmiato tanto, fioraio, musica e fotografo sono amici e ci hanno regalato uno sconto sul lavoro.

Per limitare le spese ho fatto quanto più possibile a mano, dato dal fatto che amo fare le cose da sola, le bomboniere ad esempio, tolte le materie prime, il lavoro è fatto tutto da me.

Nonostante tutto, tra i vestiti (2500 mio e 1500 suo), trucco e parrucchiera, spese della chiesa, estetista e poco altro ci aggiriamo intorno ai 16.000 euro di spesa, non contando il viaggio di nozze.

Questa è la mia stima, si può spendere sicuramente anche meno, giusto per darti un idea.

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, come va?

Dipende dal tipo di matrimonio che vuoi organizzare, ma ti lascio i post che parlano dell'argomento per farti un'idea 👇

Consigli budget matrimonio

Post spese nozze

In che parte della Germania vivete? Smiley heart

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione