Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo Principiante Giugno 2021 Verona

Sposa alternativa

Laura, il 18 Luglio 2020 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Spose alternative ci sono?
Qualcuna ha ideato temi meno convenzionali come il rock, il celtico, steampunk e via dicendo?

Vorrei che il mio matrimonio mi rispecchiasse senza cadere nella carnevalata 🤔

15 Risposte

Ultime attività da GhiroMalefico, il 20 Luglio 2020 alle 05:18
  • GhiroMalefico
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    GhiroMalefico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema del nostro è la musica e noi, da bravi metallari ed amanti della musica rock in tutti i suoi sottogeneri, allestiremo tutto con vinili, CD e strumenti musicali.. La musica è ciò che ci ha uniti e ci sembrava giusto renderle omaggio, visto il ruolo che ha ed ha sempre avuto nella nostra storia 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè troppo bello questo stile steampunk!! 😍😍 il nostro tema sarà Hollywood anni 50 ma devo dire di avere sempre un'anima rock-goth dentro 😊🖤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse non rientro in quelle categorie ma ho un abito che si avvicina un po allo stile vittoriano color vinaccia!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio adoro lo steampunk😍Io farei tutto così ma il mio fm non gradisce(e penso lo capirebbero in pochi)
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea, a maggior ragione se rispecchia il vostro modo di essere 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In rete ci sono tante idee carine. Te ne posto qualcuna. Quando lo organizzi tieni sempre a mente che è un matrimonio e cosa “vedranno” gli ospiti. Domanda: anche gli invitati avranno come dress code il tema steampunk?
    Sposa alternativa 1
    Sposa alternativa 2
    Sposa alternativa 3
    Sposa alternativa 4
    Sposa alternativa 5
    Sposa alternativa 6
    Sposa alternativa 7
    Sposa alternativa 8
    Sposa alternativa 9
    Sposa alternativa 10
    Ti suggerisco anche di dare un’occhiata a un sito web upcicledstuff (.it) 😉☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a leggere questo
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/tema-matrimonio-steampunk--t207160
    Puoi anche fare una ricerca tra i topic 🧐
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un’idea spettacolare!!!!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello e originale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è stupendo non risulterebbe carnevale...hai avurto un idea bellissima ed un tema altrettanto bello…Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Giugno 2021 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora pensavo a uno steampunk dark viaggiatore. Ok detta così sembra una cosa veramente strana... ma praticamente i dettagli verterebbero su elementi come: orologi, ingranaggi in un contesto dai toni scuri. L elemento viaggiatore invece (che si abbina bene allo steampunk) lo farei risaltare durante il ricevimento con mappamondi, binocoli retro, bussole (in casa siamo pieni di queste cose). Damigelle in nero. Non voglio una carnevalata mi piace rimanere elegante (come in foto) i dettagli dovranno essere perfetti. Sposa alternativa 11

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e io mio compagno avremmo tanto voluto lo steampunk!!
    Ma guardandoci intorno stavamo diventando matti a trovare bomboniere, addobbi ecc. E col covid le cose si son complicate quindi... nessun tema 😂

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ho temi così particolari ma la particolarità, forse, sta proprio nel fatto che non abbiamo scelto un tema. Sarà tutto molto semplice usando materiali come il legno e la carta ed evitando la plastica nelle confezioni. Di particolare voglio fare un angolo giochi, ho comprato un forza 4 gigantesco, ho realizzato un tris da prato con la corda, vorrei mettere il gioco twister e alcuni giochi in scatola per far divertire le persone. Vorrei anche comprare un Jenga gigante Smiley laugh

Io non ho voluto scegliere un tema perchè non c'è nulla che ci appassiona talmente tanto da incentrarci tutto il matrimonio, ma credo che ognuno abbia la sua personalità e sia giusto farla venire fuori. Non preoccuparti, fidati del tuo buon gusto e vedrai che sarà bello. Secondo me sono molto più carnevalate cose come il volo delle colombe, l'arrivo in carrozza o altre scelte esagerate e fuori contesto.

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che idee bellissime 😉 diciamo xò che hai ragione nello stare attenta, xke c'è una linea sottile tra scenografico e ridicolo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu a cosa pensavi ….se ci dici il tema preciso possiamo aiutarti meglio…Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione