Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tea
Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia

Sposa ansiosa per promessa di matrimonio presso il consolato italiano di londra!!

Tea, il 21 Gennaio 2017 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salve ragazze! C'è qualcuna che come fa e il mio fm farà la promessa(ovvero pubblicazioni di matrimonio) a Londra???? Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuna che si trovi nella mia stessa situazione!!! 😀😀😀

9 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 22 Gennaio 2017 alle 13:01
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a Londra ma faremo tutto giù dalle pubblicazioni al matrimonio.. Non avendo la residenza qui ci hanno consigliato di fare tutto in Sicilia e dopo il matrimonio passare la residenza.. tanto mancano pochi Mesi ormai.. ma credo che non sia un grosso problema fare tutto al consolato.. Noi ci dobbiamo andare per il discorso passaporto..
    • Rispondi
  • Tea
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😀😀😀 grazie per il tuo msg!!! 😘
    • Rispondi
  • Tea
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si...invece noi abbiamo la residenza qui...😬
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi trovo nella tua situazione ma vengo spesso a Londra per lavoro e l'ultima volta ho avuto problemi perché alla mia collega hanno rubato i documenti e al consolato sono stati bravissimi... in un'ora hanno risolto tutto. Vedrai che sarà una passeggiata....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo a Vienna, ma abbiamo ancora la residenza in Italia quindi tocca tutto alla mia povera mamma!

• Rispondi
  • Tea
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà se la procedura è la stessa in tutti i consolati o varia in base al paese...😬
    • Rispondi
  • Tea
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Grazie mille per la tua risposta. Si, io mi sono già informata. Noi ci sposeremo in agosto e il 13 marzo andremo in consolato per le pubblicazioni. È tutto rimasto come hai detto tu, solo che l'appuntamento l'ho prenotato online e non per tel. Ah per quanto riguarda i documenti noi portiamo anche una lettera intestata e firmata dal sacerdote che celebrerà le nostre in Italia. In realtà io e il mio fm siamo già stati in consolato ad ottobre ma ci dissero che era troppo presto e di tornare verso marzo. Inoltre abbiamo già frequentato il corso prematrimoniale alla St. Peter Italian church e ora aspettiamo che il prete ci faccia sapere quando andare da loro per tutta la burocrazia religiosa. Noi viviamo a Londra da due anni!!!! Wow tuo padre era di Foggia: che coincidenza!!! 🤗🤗🤗😀😀😀😘😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le pubblicazioni al consolato a Londra perché abitiamo qui. Il matrimonio, rito civile, si è invece svolto in Italia.

Ad Ottobre 2014 inviai una email al consolato chiedendo cosa bisognava fare e quando, per poi sposarsi in Italia a Marzo 2015. Mi risposero dopo un paio di gg dicendomi di chiamarli per prendere l'appuntamento per fare le pubblicazioni. Li chiamai e quando dissi loro la data del matrimonio (12 Marzo 2015), mi diedero l'appuntamento per i primi di Dicembre (se non erro era il 4), mi spiegarono che fare le pubblicazioni 3 mesi prima della data effettiva del matrimonio, andava piú che bene.

Per le pubblicazioni sia io che mio marito portammo i nostri passaporti e una prova di residenza (una bolletta, ad es.). Ovviamente nei nostri portafogli abbiamo sempre anche carta di identità e codice fiscale se all'occorrenza dovessero servire (e in quel caso ricordo che non servirono).

Quando vai al consolato devi prendere un numero tipo quelli che ci sono nei supermercati, anche se hai l'appuntamento fissato (giorno e ora). Quando è il tu turno ti chiama l'impiegato che ti fa le solite domande di rito, prende i documenti di identità e li fotocopia, ti legge degli articoli di legge che spiegano cosa implica la nostra scelta ecc., e poi firmammo dei documenti. L'impiegata ci spiegò che i documenti che ci riguardavano, li avrebbe poi faxati al comune di residenza in Italia dove ci saremmo poi sposati.

Mio marito poi scese al piano di sotto e andò a pagare se non erro qualcosa tipo 11 sterline, ma potrei sbagliarmi eh (cmq pagammo una sciocchezza!), e poi tornò dall'impiegata con lo "scontrino" del pagamento.

A quel punto avevamo finito tutto e dovevamo solo attendere che le pubblicazioni fossero fatte anche in Italia (comune ove ci saremmo sposati) e dovevamo poi andare di nuovo al consolato a ritirare il nullaosta che poi consegnammo il giorno prima del matrimonio.

Calcola che le ns pubblicazioni sul sito web del comune ove poi ci siam sposati, sono state pubblicate dopo una decina di giorni, mentre il nullaosta in consolato lo andammo poi a ritirare verso i primi di Gennaio.

A meno che tu non ti sia giá informata, nel frattempo, ti consiglio di farti un giro sul sito web del consolato Italiano a Londra e di ottenere le informazioni necessarie. Io mi son sposata quasi due anni fa e non so se nel frattempo le procedure siano cambiate, anche se non credo.

In bocca al lupo. Mio padre era di Foggia città.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò in Germania...o forse ci sposiamo prima civilmente...dobbiamo valutare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione