Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Sposa capelli corti

Jessica, il 14 Aprile 2021 alle 15:00

Pubblicato in Moda nozze 52

Ciao a tutte sposine!!! 🤗 Ho tentato di far allungare i capelli nella speranza che da qui a un anno e mezzo riesca a fare un'acconciatura particolare...tutti ottimi propositi... tutte le amiche e parenti che fanno la ola.. ma dopo solo 4 mesi di crescita mi vien voglia di tagliarli di nuovo, non...
Ciao a tutte sposine!!! 🤗

Ho tentato di far allungare i capelli nella speranza che da qui a un anno e mezzo riesca a fare un'acconciatura particolare...tutti ottimi propositi... tutte le amiche e parenti che fanno la ola.. ma dopo solo 4 mesi di crescita mi vien voglia di tagliarli di nuovo, non credo di farcela ad allungarli, mi danno già fastidio adesso!!!
Quando l'ho detto a qualche amica/parente la risposta è stata: "ma l'acconciatura è da sposa, va fatta" .....ma che vordì?!?! "Va fatta de che?!?!" Io vorrei un taglio sbarazzino come quello che ho adesso, magari con qualche accessorio sbrilluccicoso o qualche fiore... ma tutti quegli accrocchi in testa non li subisco proprio, oltre al pensiero di dover stare 6 ore con l'asciugacapelli in funzione per asciugare la massa lunga....nonono...
Qualcuna è con me!?🥺

52 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ste!!! Mi sento molto a mio agio coi capelli corti e li gestisco con meno rabbia 😅 almeno non devo smadonnare 4 ore a far la sauna per asciugarli!! Se vuoi ti faccio vedere quanto erano lunghi: 😂😂 non so come abbia potuto fare!! Sposa capelli corti 1

• Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco... se mi posso permettere la veletta non la prenderei in considerazione ma di coroncine e fermagli ce ne sono davvero un'infinità......

Anche una cosa del genere la trovo bella....

Sposa capelli corti 2

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che scema, non ci stavo pensando: li avevo esattamente come li vedi nella foto del profilo (per quel poco che si vede): dietro quasi rasati. Comunque, ripeto, a me corti piacciono tantissimo e tu stai benissimo! Io dopo il matrimonio li ritaglierò perché lunghi non mi piacciono, però adoro l'idea del raccolto, quindi sono stata obbligata.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 anno e 1 mese per la precisione Smiley laugh Mi ricordo che l'ultimo taglio è stato a fine febbraio del 2020 prima del lockdown. Dopo li ho fatti spuntare altre due volte e comunque ora sono cresciuti tanto

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stanno molto bene corti, anche il colore è molto bello 🤩 potresti provare con un cerchietto o una fascetta, oppure anche solo un fermaglio per spostare appena lateralmente il ciuffo..ma se non vuoi, non allungarli, il taglio corto ti dona molto
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto tempo sei riuscita a farli arrivare sotto le scapole??
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere limiti alla provvidenza... io un giorno mi sono svegliata e dai capelli lunghissimi fino all'ombelico sono andata a tagliarli fino al collo. Ho dovuto fare da modella a mia cugina che aveva bisogno di passare un concorso facendo "un taglio drastico" e tagliate 40-45 cm di capelli è abbastanza drastico 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti vedo molto convinta per il taglio corto che stra-approvo tra l'altro, quindi: go lady Smiley laugh
    Io comunque adesso li ho fino alla punta delle scapole e li ho anche spuntati più volti. Poi ovvio, anche il tempo di ricrescita è soggettivo.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, avevo pensato a qualche fermaglio o qualche fiore... ma qui hanno menzionato la coroncina e mi si è aperto un mondo!! Mi piacerebbe anche l'idea di qualche fiore delicato.... un po hippie ma carino... ho visto anche qualche veletta...ma non saprei...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie federica!! Sono molto corti penso che una lunghezza sotto le spalle sia impossibile ottenerla anche non tagliandoli più da qui a un anno e mezzo e le mezze lunghezze sono una cosa che odio... considera che fino a novembre li avevo lunghi fino all'ombelico quasi poi zac fino al collo🤣🤣 follia!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sposa la fa la persona non l'acconciatura.

Io invece li ho lunghi e non potrei mai portarli corti... ognuno è giusto che li porti come preferisce.... Smiley smile

Comunque anche per i capelli corti ci sono un sacco di acconciature bellissime, anzi forse sono anche più facile da sistemare perché appunto c'è meno massa....

Io metterei una coroncina o qualcosa di sbrilluccicoso se può piacerti....

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica! Se ti piaci così fregatene e sicuramente una soluzione la troverai con il tuo parrucchiere Smiley winking Se invece vorresti tentare di farli crescere ti dico la mia esperienza: io li avevo quasi come i tuoi, li sto facendo crescere da poco più di un anno. I primi mesi sono stati terribili, perché quelle lunghezze intermedie sono davvero insopportabili! Dopo, però, diventano assolutamente gestibili e assolutamente accettabili. Sta a te Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa capelli corti 3
    Questa sono io, adesso li ho un po più lunghi e con la ricrescita 🤣 ma comunque li vorrei fino al collo, mi baso su questo taglio visto su internet:Sposa capelli corti 4
    Leggermente più lunghi a coprire il collo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sposa_Agosto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihi potresi provarla, la mia è molto semplice, ma dona molta luce e trovo stia bene sul capello corto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi su internet “foto sposa capelli corti” vengono fuori un sacco di idee molto belle! A prescindere che siano corti o lunghi, ci sta mettere un cerchietto o un fermaglio carino che impreziosisce l’acconciatura..se ti va di mettere qualche tua foto x vederti coi capelli corti, magari possiamo dirti cosa ci potrebbe stare meglio. Ti metto una foto che ho trovato online che a me piace molto, ma non so se si adatta a tutti i tipi di tagli corti Sposa capelli corti 5

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima!!!! Ti stimo!!! Ma che fastidio è tutta quella massa in testa!?! Carina l'idea della coroncina... non l'avevo valutata!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sposa_Agosto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un semplice bob scalato corto e una coroncina 😸 altro che acconciatura 🤣
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero...molte spose si sposano con i capelli corti ....non fare retta
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una parente mi ha detto: "non si è mai vista una sposa con i capelli come i tuoi...una bella acconciatura è più da sposa, non ti sposi manco in chiesa".
    Io: 🤨
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se a te piacciono i capelli corti falli corti... devi sentirti a tuo agio...poi ci sono davvero tante alternative alle classiche acconciature lunghe

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione